Originariamente Scritto da
cmerru
provo a dirti la mia..pur non configurandomi come "anima pia"

credo che il rapporto massimo profitto/massimo rischio incida molto sulla valutazione...anche se poi tu in verità interverresti prima di essere arrivato al massimo rischio..sempre se hai la possibilità di farlo..(cioè se il mercato decide di non farti -4 in open perchè così...han deciso così e basta!)...e allora questo rapporto max profit/max rischio diventa un bel warning in fase di studio della strategia...
in effetti vedendo il payoff anche solo concentrandosi sull'atnow..anche un piccolo ritracciamento (specie se immediato) può penalizzare molto (gamma degli ultimi giorni se ce l'hai contro e alto..son mazzate!) ..e soprattutto non ti darà grandi possibilità di manovra..con poco più di 7 gg davanti..(a meno di fare altre mosse tipo rolling su scadenze successive)...
e penso anche con eventuale hedging veloce (ma questo la valutazione strategia non lo può sapere) pochi punti sfavorevoli e eroderesti tutto il premio..perchè ne hai poco da proteggere..e il punto indice pur su mini sp500 non è proprio indolore quanto a peso..