Citazione Originariamente Scritto da hawking Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Vi allego molto umilmente una piccola strategia iniziata il giorno 30 gennaio in paper pensando e credendo a uno short imminente sul nostro indice (ovviamente guardando i DPD, e i segnali del sito).
Parto anche un po' in ritardo quel pomeriggio e mi compro la PUT .
Poi con il what if ho simulato la discesa fino a 16800 perchè lo dicevano i DPD .
Programmo i WF che a quel livello (16850) mi devono comprare la Cal e vendere la put e la cal.
Tutto bello come da copione.
Oggi scatta il livello che indicavano anche i DPD 16850 e mi si chiude un condor sopra 0 in perfetto stile Paciola....che mi ha insegnato a luglio 2012 (sotto la supervisione del Maestro), il bello che intanto che si chiudeva il condor io ero a pranzo tranquillo come un papa....i WF hanno lavorato per me.
Anzi i DPD prima, poi il What If e infine i WF hanno lavorato per me.
Ovviamente avevo anche il piano B.
N.B. mi vengono in mente quei soloni che quando ci sono gli eventi ,i meeting ecc..ecc... contestano a Tiziano che non si puo' andare sopra lo zero.
Se ci riesco io che sono un principiante....loro non ci riescono pero' magari gestiscono dei patrimoni e fanno consulenza alle banche.
Ciao a tutti.
Ciao Hawking, che dire, piccoli principianti crescono!(dentro ci sono anche io eh)

Bella questa tecnica, io stavo studiando qualcosa di simile ma con un semplice spread, hai voglia di approfondire l'eventuale piano B? Vedi che sei partito comprando PUT (immagino per contenere i margini) questo ovviamente comporta avere il theta a sfavore, ti sei dato un tempo limite oltre il quale fare altri interventi? Se si hai voglia di condividerli?

Grazie e buono studio!