Citazione Originariamente Scritto da hawking Visualizza Messaggio
Ciao CIVT,
sempre da principiante, non nego che vedevo passare i giorni e avendo comprato la put ho pensato all'erosione del theta, oltretutto il primo giorno ad un certo punto della mattina ero a +330 Euro e la voglia di chiudere tutto senza aspettare il condor, ovvio che mi è venuta...sono stato fortunato il movimento si è accentuato oggi al punto di permettermi di andare sopra lo zero.
Per il piano B non mi sono dato un tempo limite (primo errore probabilmente) ,essendo fermamente convinto che un nuovo trend al ribasso era iniziato (supportato dai segnali operativi del sito che erano short da un giorno) ho solo pensato di usare un template daily che si basa sul TSF Time Series Forecast che ti allego.
Mi sarei girato al rialzo (tramite WF)solo se la media Nera daily a 12periodi TSF avesse attraversato la media grigia daily a 26 periodi TSF. Questo indicatore come vedi anticipa benino (a volte).
Ovvio che se tutto cio' fosse capitato a 4 giorni dalla scadenza probabilmente ....erano cavoli.
Insomma potrei dire che quando ho iniziato con l'acquisto della put...un po' di rischio me lo sono preso, sono stato un principiante fortunato.
La costruzione del condor partendo dall'acquisto è ovviamente data dall'esigenza di coprirsi...sempre!!
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, dato che sono un principiante come te vorrei ragionarci un pò sopra se non ti dispiace!
Perchè hai scelto di costruire un condor e non uno spread che è piu' facile da costruire sopra lo zero e bene o male ofrre un payoff sovrapponibile? Per portare sopra lo zero un condor abbiamo bisogno di piu' delta perchè bisogna ammortizzare la seconda legs comprata ed inoltre si pagano le commissioni delle altre due legs che sono superflue, inoltre ragionando in ottica soldi reali piu' è complicata la figura e maggiori sono le probabilità che qualcosa andrà storto in fase di contrattazione con il MM, vedi spread bid/ask.

P.s. il mio template è molto simile al tuo! Invece del canale uso le bollinger ed il segnale arriva dall'incrocio della linear regression con l'intercept ma alla fine da i tuoi stessi segnali!


Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: template_ftsmib.jpg
Visite: 61
Dimensione: 97.5 KB
ID: 10392

Ciao e buona giornata