Citazione Originariamente Scritto da CIVT Visualizza Messaggio
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, dato che sono un principiante come te vorrei ragionarci un pò sopra se non ti dispiace!
Perchè hai scelto di costruire un condor e non uno spread che è piu' facile da costruire sopra lo zero e bene o male ofrre un payoff sovrapponibile? Per portare sopra lo zero un condor abbiamo bisogno di piu' delta perchè bisogna ammortizzare la seconda legs comprata ed inoltre si pagano le commissioni delle altre due legs che sono superflue, inoltre ragionando in ottica soldi reali piu' è complicata la figura e maggiori sono le probabilità che qualcosa andrà storto in fase di contrattazione con il MM, vedi spread bid/ask.

P.s. il mio template è molto simile al tuo! Invece del canale uso le bollinger ed il segnale arriva dall'incrocio della linear regression con l'intercept ma alla fine da i tuoi stessi segnali!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: template_ftsmib.jpg
Visite: 61
Dimensione: 97.5 KB
ID: 10392

Ciao e buona giornata
Ciao, scusa il ritardo nelle risposte,ma non sono sempre collegato e quindi riesco a rispondere ogni tanto.
Sono d'accordo con te nel ragionamento.
Il fatto di fare un condor sopra lo zero è solo un abitudine, un costruire un "giocattolo che funziona",un dimostrare a me stesso che sono capace a farlo pur essendo all' ABC dell'argomento Opzioni.
Se dovessi operare a mercato reale userei i tuoi ragionamenti anche per contenere costi inutili.
Ho postato la strategia solo per portare un' ennesima testimonianza (se mai ce ne fosse bisogno)di come lavorano i WF, i DPD, il What If e tutta la piattaforma in generale.
Un po' come la scimmia che ha applicato le poche regole che le hanno insegnato, all'infinito, quasi annoioandosi ma facendo il risultato.
So che questa non è la filosofia di chi opera in opzioni che al contrario ragiona e si diverte ad inventarsi nuove strategie sempre piu' innovative.
Ma forse nel mio ripetere i condor salta fuori il mio spirito da ex trader in azioni bastonato e mazziato che non crede ai suoi occhi quando vede che è possibile non prenderle anzi, fare un operazione bidirezionale a rischio positivo.....roba da non credere !!!!
Per quanto riguarda il template volevo aggiungere la volta scorsa che mi trovo benissimo anche con il Bobao.
Ciao.