Citazione Originariamente Scritto da Sig.Bollinger Visualizza Messaggio
ho capito quello che vuoi dire. Ma a te non interessa in quanto il tuo future te lo daranno comunque con prezzo di carico di quando "lo hai acquistato".
Ti ringrazio dell'intervento, ma ho paura che non sia così perchè in effetti tutti i giorni viene liquidata la differenza tra la quotazione future del giorno e quella del giorno precedente.
Citazione Originariamente Scritto da Sig.Bollinger Visualizza Messaggio
quindi se la variazione di prezzo che subisci tra il giovedì sera e il venerdì mattina la subisci anche sull'eventuale esercizio della tua call venduta.
Forse non capisco cosa vuoi dirmi ma in effetti la call viene liquidata al prezzo strike per cui non cambia nulla se è 4,8 o 4,9 tu vendi a 4,0
Citazione Originariamente Scritto da Sig.Bollinger Visualizza Messaggio
E la stessa cosa è se tu hai solo lo stock future.
nel tuo esempio quel 0.10 di differenza lo prendi comunque in quanto a te interessa il prezzo di esercizio, da quel momento in poi tu hai in carico le azioni e quindi guadagni o perdi in base all'andamento del titolo.
Purtroppo il punto è proprio lì perchè il mio prezzo di esercizio è l'apertura del venerdì

Vorrei proprio che tu avessi ragione, in effetti io ho operato sempre considerando di avere un unico effetto tra future e call, però non sono in grado di controllare perchè con Sella non ho un conto margini a parte o una distinzione dei margini e degli utili, forse li vedrò dall'estratto del capital gain però in differita rispetto al momento di realizzo.