Citazione Originariamente Scritto da Antonimo Visualizza Messaggio
Il BTP che ho individuato è il 01/02/2037 e non è sogetto alle CACS.
A garanzia non posso metter obbligazioni societarie, ma per put tu intendevi quelle sul FTSEMIB? o sulle rispettive azioni? Io sui BTP non ne ho trovate e sulle obbligazioni societarie mi pare ancora più difficile.
Anch'io ho paura che i tempi duri torneranno ed infatti proteggevo questo BTP che quota intorno a 90 con il future che quota intorno a 111, in caso di burrasche grosse il future dovrebbe scendere più del BTP in quanto un eventuale default farebbe allineare tutti i titoli di stato indipendentemente dalla scadenza quindi questa eventualità comincia ad essere apprezzata in caso di forte aumento dello spread (tipo novembre 2011).
Ciao,
Io faccio trading sul BTP, comprando e vendendo BTP a scadenza lunga 30 anni e oltre e Spread (Comprando/Vendendo BTP/BUND Future) nei momenti topici, cioè quando lo spread supera i 300/312bp oppure quando scende in area 250/260. Tutto ciò potrebbe avvenire anche Martedì p.v ........
Come Voi sono molto interessato a coprirmi e sto cercando lo strumento più adatto. Purtroppo sono un novellino sulle opzioni dove ho cominciato a fare trading (solo paper) solo da 1 mese . L'idea di coprirsi con il Future del BTP è interessante ma va seguita da vicino ed è, secondo me, difficile da attuare poichè il future del BTP solitamente ha volatilità più alta rispetto al btp 2037. L'idea di coprirsi con le PUT mi sembra quella più adatta ma che PUT devo scegliere?
Sarebbe molto utile scoprirlo.

grazie in anticipo
Paolo