Citazione Originariamente Scritto da hawking Visualizza Messaggio
Accidenti , qui non si finisce mai di imparare.
Ti ringrazio per avermi chiarito anche questo aspetto che avevo incoscentemente sottovalutato.
Messa giu' cosi' pero' se da una parte ti salva da batoste colossali, dall'altra mi sgomenta un po' in quanto mi sembra che il momento di andare in real si allontana sempre piu'.
Per carità non è che l'ha ordinato il dottore, oltretutto faccio un altro mestiere per mangiare, ma credo che tutti quelli che scrivono e leggono su queste pagine abbiano un certo prurito al dito e vogliano clikkare in real, (parlando di signal e Bee Trader).
Sembra sempre piu' un azzardo, anche quando la equity ti soddisfa.
Grazie APO probabilmente mi hai salvato da un disastro.(Reale).A buon rendere.
A questo punto pero' a me sorge il dubbio che ogni volta che ottengo un signal che pare funzioni, in realtà ci sia dietro una brutta incognita. Ok bisogna fare il front test con almeno un centinaio di trade soddisfacenti come ha scritto Tiziano, ma questo implica un dispendio di tempo incredibile. Nel front test devono passare i giorni, forse i mesi....e se poi il signal non funziona???
Rifare altro signal, rifare front test, ripassano altri giorni, forse mesi....ma non c'e' un modo piu' veloce???
Beh pero' una certezza c'e': nessuno a mai detto o scritto che sia semplice e facile...e anche il tuo post precedente lo dimostra.

buonasera hawking,

Non entrando nel merito di nessun aspetto tecnico di quanto detto ma solo organizzativo. invece di aspettare il termine di valutazione del tuo TS, ne metterei più di uno insieme alla prova.
Perchè vorresti metterne uno solo e se non va partire con il secondo?
Per "assurdo" puoi provarne anche 10 o 20 insieme.

saluti,
Marco