America' ... facce Tarzan !

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

    • May 2012
    • 607

    #1

    America' ... facce Tarzan !

    Scusate il titolo alla romana ! Mi riferivo a Bernanke :laughing:.
    Posto che chi trada le opzioni non è un giocatore e che prima del discorso di Bernanke ieri poteva succedere di tutto,
    dico una bestialità se dico che:
    - chi ieri aveva degli spread aperti (ad es. su dax, eurostoxx, ftsemib, bund, ecc. sia rialzisti che ribassisti) avrebbe fatto bene a chiuderli (sapendo che ci sarebbe stato un grosso movimento ma non sapendo verso dove) e poi riaprirli stamattina anche in base a quello che fosse successo ...
    - era bene costruire delle "vasche" anzi meglio un bello straddle comprato (anche se immagino che il movimento possibile sia prezzato nelle opzioni ITM ) e stamattina rivenderlo dopo il movimento da una parte o dall\'altra, insomma chi inseguiva il Delta sarebbe andato bene
    - chi aveva dei condor o startegie di Theta? le doveva chiudere?
    Ciao!
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

    #2
    Originariamente Scritto da civvic
    Scusate il titolo alla romana ! Mi riferivo a Bernanke :laughing:.
    Posto che chi trada le opzioni non è un giocatore e che prima del discorso di Bernanke ieri poteva succedere di tutto,
    dico una bestialità se dico che:
    - chi ieri aveva degli spread aperti (ad es. su dax, eurostoxx, ftsemib, bund, ecc. sia rialzisti che ribassisti) avrebbe fatto bene a chiuderli (sapendo che ci sarebbe stato un grosso movimento ma non sapendo verso dove) e poi riaprirli stamattina anche in base a quello che fosse successo ...
    - era bene costruire delle "vasche" anzi meglio un bello straddle comprato (anche se immagino che il movimento possibile sia prezzato nelle opzioni ITM ) e stamattina rivenderlo dopo il movimento da una parte o dall\'altra, insomma chi inseguiva il Delta sarebbe andato bene
    - chi aveva dei condor o startegie di Theta? le doveva chiudere?
    Ciao!
    In linea teorica si potevano chiudere.
    In pratica è molto meglio riunire tutte le strategie in un unico delta (ad esempio portafoglio di Fiuto pro) e poi coprirsi, ovvero azzerarlo, con un future sulla volatilità.
    Bisogna fare delle prove per calcolare quanto delta porta, e così diventa una copertura molto precisa.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • civvic
      Senior Member

      • May 2012
      • 607

      #3
      Grazie Maestro (in Fiuto si trova sempre la risposta, basta sapere il tasto da premere!) e complimenti per il Cac :shocked:, se non ti avessi visto tradarlo dal vivo e non sapessi quante conoscenze ed automatismi ci sono dietro quei 180 secondi, non ci crederei .
      Comunque oltre a tutte le altre cose, hai messo su questo Forum (grazie anche ai partecipanti) da cui escono più informazioni, suggerimenti, conoscenze di quanto una mente (almeno la mia) possa assorbire:dizzy:.
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

      Comment

      Working...