Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
Ragazzi mi dispiace, ma tutti noi, me compreso, presi dall'euforia del nuovo strumento, stiamo cadendo nell'errore dell' overfitting. Ho testato il tuo sistema su uno storico di circa 10.000 barre da 5 min. collegando la BT ad un fornitore dati Metastock.

Quello che vedi è il risultato in punti perchè con la Bt attualmente sui grafici metastock importati da fornitori esterni non c'è possibilità di modificare il point value che di default rimane uguale a 1 .

Il grafico mostra chiaramente come l'equity si impenna sulla parte terminale, quella cerchiata in blu, che è quella su cui verosimilmente hai ottimizzato i parametri mentre degrada sulla restante parte che simula una situazione futura

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Ts Civt.jpg
Visite: 33
Dimensione: 92.2 KB
ID: 13376





comunque non ci demoralizziamo e cerchiamo di migliorare approccio con l'aiuto di Tiziano
intanto incominciamo a fare backTest con la tecnica dell' IN SAMPLE e OUT OF SAMPLE

Apo
Ciao a tutti.
Non per illudere nessuno, vorrei postare due signal con relativi back test.
Se poi APO vorrai gentilmente fare un back teste sul tuo storico come hai fatto precedentemente per l'altro signal mio e di CIVT, ti saremo grati perché ci eviterai probabilmente disastrosi trade.
Se invece il back teste su dati piu' corposi dovesse rivelarsi positivo....allora che si fa??? Perché a questo punto se si trova il signal che ci da ragione anche sullo storico che parte dalla "preistoria"...ripeto la domanda ...che si fa???
Un po' di front test(un centinaio di trade) e poi si va in real....o no????
Per la precisione i signals li ha scritti Paciola (diamo a Cesare quel che è di Cesare).