Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Tralasciamo che un portafoglio non può essere fatto con un solo sottostante e quindi le aggregazioni dei rispettivi valori va fatta in un modo che non sto a scrivere ora e quindi è improprio parlare di Payoff di portafoglio, ma questo lo vedrai quando acquisirai un pò di esperienza.

1) se gestisci lo fai sulla curva dell' At Now altrimenti saresti già a scadenza!
2) rimane a U senza bisogno di fare nulla
3) per guadagnare deve andare fuori dal centro e salire sulla rampa dell'At Now!
3) se la porti sempre al centro sei sicuro che perdi perchè il centro scende ogni giorno del valore del theta, e quel nulla di delta che c'è glielo togli tu ricentrando la posizione.
4) non parlarmi di aumento di vola perchè non è mai un dato certo al contrario del theta. E non puoi far quadrare i soldi del mese con uno speriamo, che attività sarebbe? O funziona sempre o non serve a nulla.
5) migliaia di opzioni comperate in questi 20 anni di attività, e sono solo servite per quell che servono le DOTM, tenere i margini.
6) dato che parliamo di numeri , ti metto il grafico così comprendi meglio: inizio 2014 vola a 25 fine 2014 vola a 22, la media la vedi dal grafico ed è sempre stata sotto i 18 per toccare anche i 12, con un picco di 1 giorno a 35 a Ottobre.

E questo lo scrivo perchè chi legge non si faccia venire in mente di fare una strategia del genere proprio dal mio sito.

Leggendo i libri si impara la teoria che è indispensabile, però, se uno che vive di opzioni, cioè io, ti scrive che comperando non funziona, prendine atto e poi con i soldi tuoi fai ciò che desideri.
Ma almeno io te l'ho detto.
ti risponderei punto per punto, ma sinceramente non ne ho più voglia e lo spirito con cui avevo affrontato l'idea di scrivere in un forum che tratta solo opzioni mi è passato.

solo un appunto. Non mi parlare di esperienza, perché se sono in piedi dopo circa 7 anni, avendo affrontato anche particolari situazioni di mkt, probabilmente un motivo ci sarà. Non ho bisogno di far quadrare il mese, ho un' ottica annuale. Leggendo i libri come tu dici si impara la teoria, ma poi sul campo si fanno le ossa in quanto è tutto diverso. Sono cosciente di parlare con una persona che, nonostante non condivido alcune affermazioni o metodologie, stimo, poiché sei un TRADER che ha affrontato situazioni di mkt di ogni genere e sei ancora qui sul pezzo.

tornerò silente non ti preoccupare, così non c'è il rischio che a qualcuno venga in mente di fare una strategia del genere proprio su questo sito!

Un saluto

p.s. ha detto tu stesso che la vola a inizio 2014 era a 24 ed ha toccato un min a 12 con un picco a 35...la strategia prevedeva un accumulo di esposizione alla volatilità, che quando è risalita ha portato i suoi frutti...