Discussione: Webinar gratuito
-
17-04-15, 21:20 #21
La registrazione dell' intero Webinar è gia in rete sul canale youtube di Playoptions
https://www.youtube.com/watch?v=mNd89WK8e_Y
buona visione !!
ApoUltima modifica di Apocalips; 17-04-15 alle 21:23
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
17-04-15, 22:45 #22
-
18-04-15, 10:21 #23
-
18-04-15, 11:56 #24
-
18-04-15, 12:10 #25
-
18-04-15, 13:37 #26
Grazie a te!
3-per tiziano: oggi ha consigliato di lavorare con time frame orari,dopo ovviamente ha giustamente detto che per esperti o chi vuole aumentare l operativita si lavora molto bene anche con time minori....per il daily non l ho sentito molto entusiasto...io con il daily mi trovo da Dio poi logico che ci sono meno entrate ma ho visto che se segui la ruota dello zscore ci sono centinaia di entrate...puoi per cortesia tiziano approfondire i tuo parere?
Comunque al di la delle sensazioni ti metto un raffronto tra i due time frame sugli stessi titoli e puoi valutare che il TF orario è più remunerativo che il daily, ma, come sempre nel trading (e nella vita) non esistono scorciatoie: il tf orario rispetta meno i livelli dello z score e quindi diventa un trading leggermente più attivo.
Poi io preferisco la diversificazione e quindi anche quella sul TF, per cui va benissimo avere OverSpread a time frame giornaliero e averne a TF orario.
Comunque la formula va benissimo dul Daily, sull'orario e sul 5 minuti (dove però si debbono fare dei ragionamenti statistici leggermente diversi. Infatti gli z score possono arrivare anche a 8!)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-04-15, 15:43 #27
... e a 15 min
?
A parte gli scherzi da una settimana circa sto facendo delle prove in paper a 15 min su titoli italiani (entrando solo con sottostante) ... funziona anche così ... si chiudono in un giorno , max 5 giorni e non sono così adrenalinici come i 5 min.
Da chiudersi o con zscore a 0 oppure quando guadagnano 1%Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
18-04-15, 16:02 #28
-
18-04-15, 17:40 #29
Ciao Tiziano, ho apprezzato molto il tuo webinar.
Come detto in precedenza, nelle ultime settimane ho operato esclusivamente sui 5M nel mercato USA.
Ho anche postato le statistiche delle prime 6 settimane. Forse è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni.
In sintesi posso dire che: in condizioni ordinarie il 5M va come un treno, ma quando esse cambiano sono guai.
Alla luce di quanto è accaduto nelle 2 settimane successive, mi sono reso conto che c'è un problema di eccessiva sensibilità alle variazioni di mercato. Non parlo della singola coppia, ma di tutte le coppie (circa 10-15).
Improvvisamente tutti i pair subiscono un drawdown, (senza che ci siano Zscore estremi) anche piuttosto pesante (4-6 volte circa il gain medio).
In totale ho avuto 3 situazioni simili, e quando accadono, la settimana è persa.
Alcune volte c'è un buon recupero nei 2 gg successivi, altre volte quasi per niente, come quest'ultima.
A questo punto ho deciso di diversificare, come hai suggerito, inserendo degli OS a 1H per avere un portafoglio più stabile. Non male anche l'idea di civvic sui 15M.
Avrei un paio di domande:
1) Avresti qualche suggerimento per affrontare le situazioni di DD generalizzato che ti ho descritto?
2) Volendo utilizzare gli OS a 1H su titoli USA, meglio che eviti quelli con gli earnings imminenti?
Grazie.
-
18-04-15, 20:11 #30
Gestire il draw down
Grazie!
Avrei un paio di domande:
1) Avresti qualche suggerimento per affrontare le situazioni di DD generalizzato che ti ho descritto?
1) le opzioni
2) oppure bloccando uno o entrambi gli assets mettendogli contro lo stesso asset ma di segno opposto, esempio:
Fiat Long contro Eni Short.
IL DD di Fiat è arrivato al limite che tu hai stabilito metti a mercato anche Fiat short e blocchi il movimento che libererai quando il DD ritornerà al tuo limite. Era 100 euro, metti Fiat short, il DD contimua ed arriva a 500 e poi inverte...quando arriva a 100 chiudi Fiat Short.
Per fare questo ti servono due conti.
3) Puoi usare anche una opzione ITM delta massimo quotato col minimo spread bis ask
4) Se le operazioni sono corpose puoi usare i future sugli stock
5) Puoi usare i CFD
2) Volendo utilizzare gli OS a 1H su titoli USA, meglio che eviti quelli con gli earnings imminenti?
Grazie...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.