Originariamente Scritto da
civvic
Grazie Tiziano, Nuvola998 e Claudio !
Questa comunque è una domanda molto 'didattica' diciamo.
Capisco, Tiziano, che devi mettere nel software tutti gli indicatori, per dovere di completezza!
Penso solo che in generale sia interessante sapere tra tutti gli indicatori quali siano più usati da te!
Senza specificare per cosa, se è per costruire una strategia in opzioni o un ts o altro , diventerebbe troppo lungo e non vi posso chiedere questo!
Comunque molto interessante questa cosa del ts che si seleziona da solo l'indicatore per il momento particolare (e non solo il 'periodo') e si può fare questo con BeeT ?
Si è chiaro anche per me che non esiste il Graal , che non c'è un indicatore che funzioni sempre .
Ma il punto è proprio questo, se mi affido ad un indicatore o un signal per mettere a mercato una strategia (per esempio), questo signal mi deve dare un vantaggio ... e io sono sicuro che mi dia un vantaggio solo se funziona un ts basato su esso!
Ebbene sto smanettando con BeeT da 4 mesi per creare un signal che funzioni su Dax o Ftsemib (in generale su un future indice) a tf bassi (5 min) ... ho creato un centinaio di ts con indicatori variabili con la vola, statistici, ipercomprato ipervenduto, momentum, ecc. ma una cosa che funziona negli ultimi 4/5 mesi , non funzionava prima e viceversa ... come se cambiassero le condizioni generali non solo la volatilità, come se esistesse una sorta di 'timbro' del sottostante che cambia anche lui ma in maniera più lenta della volatilità.
E' appassionante, non mollo ma un pò di sconforto ogni tanto