Citazione Originariamente Scritto da gaspare Visualizza Messaggio
Hai perfettamente ragione. Effettivamente, nel mio ragionamento mancava un pezzo.
Per questo, penso di partire con un numero di opzioni più basso del previsto, in modo da tenermi un po’ di “munizioni” nel caso la discesa continui.
L’ipotesi è di incassare circa 0,10 per ogni put venduta sulla scadenza più vicina (stamane sullo strike 2,4 il premio era all’incirca quello, ma con scadenza 10 gg).
Il piano prevede di mediare la posizione vendendo altre put ogni 0,20 di discesa, fino ad arrivare ad avere con il titolo a 1,80, numero 8 opzioni put vendute (2,4*1+2,2*1+2*2+1.8*4).
Allego un prospetto, “molto molto artigianale” nel quale ho calcolato il valore di carico nelle varie ipotesi.

Cari saluti
Gaspare

Intesa San Paolo.pdf
Ciao,
per strategie di questo tipo, che noi facciamo regolarmente ti consiglio di tenere d'occhio anche altri titoli, nello specifico:

- Saras: che dovrebbe staccare un dividendo di 0,169 che ai prezzi attuali corrisponde ad un 12,29%
- Unipol-Sai: che dovrebbe staccare un dividendo di 0,161 che ai prezzi attuali corrisponde ad un 9,88%

Entrambi questi titoli sono scesi davvero molto nell'ultimo periodo e quindi di dividend yeld è diventato molto allettante.

Ciao Ciao