Citazione Originariamente Scritto da Fab Visualizza Messaggio
Certo Tiziano, capisco il tuo punto di vista "euro-centrico" ma credo che quando si commenta l'andamento di un indice lo si fa mettendo un attimo da parte la questione valutaria (anche perché altrimenti si dovrebbe commentare relativamente a tutte le valute?).

Non volevo però ergermi a paladino di non solo quale stampa o sito concorrente ma solo condividere con Voi che comunque il mercato inglese (ma forse anche la sua valuta) ha reagito molto bene ad una situazione davvero imprevista e credo dai risvolti futuri quantomeno non semplici da gestire ( difficile ad esempio diventare paradiso fiscale se hai così tante aziende che devono esportare nei paesi a cui pensi di sottrarre entrate fiscali....). Pensiamo un attimo cosa sarebbe successo ad un qualsiasi altro paese europeo: tolta forse la Germania, credo che l'andamento del mercato sarebbe più simile alla Grecia dell'anno scorso che ad Uk.

tutto qui, solo una chiacchera da spiaggia, dove mi sono trasferito una settimana prima della brexit e dove rimarrò fino ad una settimana dopo il nostro referendum di ottobre: lì sì ne vedremo delle belle!!!

a presto
Ci credo che non ti ergi a paladino perchè a differenza dei Panda, i pirla non sono in via d'estinzione

Io vedo che la mia posizione sull'indice non è allo stesso valore di prima, non come eurocentrico ma solo come Trader.

E come Trader, se commento l'indice NON posso mettere da parte la questione valutaria, mi spiace ma sono venale!


P.S:
beato te che sei "spiaggiato" per così tanto tempo, buone vacanze!