Originariamente Scritto da
BMM
Ciao Andrea,
hai per caso controllato se quanto sopra è vero anche per te? Forse prima non ci siamo capiti
Invece a proposito di overspread signal sul sottostante ti riporto un caso significativo giusto come esempio delle stranezze che sto vedendo, ho fatto un test su eurusd/miniSP in M1 e questa volta per questa coppia non ci sono stati ordini strani e con ritardi tra le due leg come la volta scorsa. Quanto eseguito in reale corrisponde con quanto backtestato a posteriori però esaminiamo un trade a caso, l'ultimo di giornata:
In 1 si shorta la coppia con gli z impostati a default +-2 con esecuzioni On Close, il signal apre alle 19.00 mentre nell'analisi ci si è solo avvicinati verso le 18.40 ma ok, supponiamo che la differenza sia dovuta solo al fatto che app Overspread e signal nel chart "fotografino" i minuti in momenti differenti (possibile?) ma più o meno ci siamo
Il problema è che in 2 ho la chiusura del trade alle 21.32 sul signal , che corrisponde ad un alert di FLAT alle 21.29.40 della watchlist overspread, visibile in figura, facendo sempre finta che 2 minuti siano trascurabili, ma dal grafico dello z-score si vede chiaramente che si passa la zona dello 0 quasi due ore prima, verso le 19.45. E' un transito ripetuto molte volte e certo non si può pensare ad uno spike non riconosciuto. Addirittura al momento delle 21.30, quando signal e watchlist si flattano, guardando il grafico z-score dovrei comprare la coppia per andare long
Mi sembra chiaro che o ho dei seri problemi nella mia installazione o ci sono sia problemi di ordini non sincronizzati tra loro (segnalazione precedente) sia incoerenze tra signal bT e grafici overspread e persino tra alert watchlist overspread e grafici overspread!
Per ora mi fermo e aspetto indicazioni perchè andare oltre così per me è inutile
in sostanza... help!
PS ho notato che l'alert watchlist overspread delle 21.49 si riferisce alla chiusura del long qui sotto riportato che non è stato "visto" dal signal e dal suo backtest
almeno c'è coerenza tra grafici overspread e alert watchlist overspread, cosa che era auspicabile essendo della stessa app, la segnalazione del trade non chiuso dal signal alle 19.45 ecc ecc resta valida, anzi si aggiunge che si è perso questo trade long finale