Buona Domenica...

grazie per la tua risposta sara' utile all utente che ha aperto il post precedente per capir meglio,mi fa anche piacere vedere che di tutti i punti dove dicevo secondo te sciocchezze è rimasto un solo concetto che ti chiariro' anch esso... Diciamo che hai capito gli altri punti meglio cosi mi viene in mente un detto ma non voglio certo passare per provocatore.

Partendo dal concetto supposto che l utente è all inizio,ho detto che SECONDO ME sarebbe meglio disegnare la curva della strategia e la curva dell at now perché quando ho iniziato io mi trovavo meglio rispetto a leggere dei valori in una tabella,certo è che se sei all inizio come ho detto nel post precedente non è di certo facile disegnare qualcosa che non si conosce ma il punto che probabilmente non hai capito è che non occorre disegnare la curva coi valori perfetti/precisi basta disegnare la curva a scadenza e quella è facile e cercare (supporre) di disegnare l at now; bene se domani il prezzo del sottostante ti va a favore ma non hai portato a casa guadagno supponi che la vola t è andata contro.
Questo supporre il perché a me faceva ragionare e vedere l evolversi dei prezzi in maniera più' chiara rispetto la tabellina con le greche.

La tua domanda intelligente potrebbe essere:ma perché devo supporre un qualcosa se posso avere la certezza dei valori tramite la tabellina con le greche?
Perché la certezza dei valori non l hai nemmeno con la tabellina delle greche perché è vero che sono misurabili come dici tu ma basta che il broker non ti quota un opzione o la quota a zero e t trovi a non capire più' nulla,ciò' non accade se la curva la disegna tu,non sarà cosi vicina al reale ma almeno senti la strategia più' tua la capisci meglio (puoi sempre confrontarla con fiuto beta o thinkorswim gratuiti)poi questo è ciò che mi ha aiutato all inizio e mi sono permesso di scrivere la mia esperienza,tutto qui.

Il trading dev essere SECONDO ME il più' semplice possibile.
Adesso sai cosa uso per rappresentare le greche e le curve? Niente assolutamente nulla,si può' far trading benissimo e essere profittevoli avendo solo un piano di gestione e nulla più',ma non sono stupidi chi sceglie di avvalersi di infinite informazioni anzi tutt altro poiché riescono sicuramente ad essere anch essi profittevoli avendo SECONDO ME aggiunto delle variabili,da guardare da studiare da girare come meglio si crede,ma alla fine il prezzo fa cio che vuole al di la che io sia stato o no ad esaminare una greca.

Serenità',buon trading.