Visualizzazione Elencata
-
31-07-16, 13:46 #6
Grazie per il contributo Tom e buna Domenica anche a te,ti risponderò in seguito...
Bergamin tu hai fatto delle domande e io ti ho dato delle risposte se fai fatica a capirle dopo 3 post inizio a pensare che non le vuoi capire ma vediamo di semplificare ulteriormente la cosa:
Ti ricordi quando la maestra ti diceva vi do un problema da risolvere ma non usate la calcolatrice?
Perche secondo te ti diceva di non usare la calcolatrice?
bene allora per sapere quante uova vi erano nel pollaio iniziavi ad associare ogni uovo ad un dito alla fine se hai 2 galline e ogni gallina fa 4 uova ti trovavi con quasi tutte le dita occupate la morale qual è?
che ti rendi conto quante sono tutte queste uova le immagini nella mano capisci che fai fatica a portarle a casa hai paura che t cadono ecc ecc insomma gli dai un peso tuo un valore, piuttosto che leggere un semplice 8 sul display della calcolatrice.
Trasportando il tutto al mondo delle opzioni io ho semplicemente sottolineato il fatto che sopratutto all inizio bisogna cercare di fare propria la strategia cercando di immaginare un valore piuttosto che leggerlo dalla tabellina in fondo se vedo una candela daily e vedo che è lunga di più della media ho bisogno d andare a vedere l atr per capire che c è stata volatilità'?Se ho una call comprata e vedo il sottostante che ha fatto un più' 3% devo andare a vedere il delta?
Se ho un piano di trading da mettere in atto e devo mettere una copertura su un strike è fondamentale sapere che il mio delta è atm ?
Se poi propio non prendi sonno (e rispondo a te Tom)e devo per forza sapere quant è il mio gamma bene apriro' un software dove disegna la curva e lo confronto con le miei idee.. lo confronto con cio che io mi aspetto ... ma anche li non vado a vedere la tabellina ma interpreto il gamma in base alla campana che fa quella curva,perché io lo vedo meglio cosi piuttosto che leggere un numero.
E' il mio punto di vista non capisco tutto questo rancore verso un parere personale sicuramente meno raffinato che il vostro,e mi rendo conto che con quell affermazione di disegnare at now ho aperto il vaso di Pandora,chiaramente vi siete focalizzati su un affermazione che giustamente estrapolata cosi non ha senso ma avete tralasciato il concetto base da focalizzare ovvero l importanza SECONDO ME di metterci la testa.Tom hai perfettamente ragione su thinkorswim è un broker che purtroppo non apre più' agli italiani ma se si richiede una demo si ha la possibilità d avere tutte le rappresentazioni grafiche che si desiderano,ma come ho detto prima io non uso nulla di tutto ciò perché il trading dev essere semplice, mio modesto parere.
Buon trading.