Citazione Originariamente Scritto da bergamin Visualizza Messaggio
Se hai fatto le prove con Fiuto Beta non hai potuto tenere in considerazione quando le volatilità implicite sono in salita o in discesa e sopratutto quando è il momento di fare le rollate. Questo tipo di strategia ha il suo vantaggio nell'operatore che la fa, il trader. E se il trader ha gli strumenti giusti può fare delle valutazioni più accurate e avere delle chances in più. La parte sinistra sta sopra o attorno allo zero per diverse rollate, dipende appunto da come riesci a stimare e a sfruttare la volatilità...cosa non semplice ma fattibile. Lo scenario che tu fai e che è possibile è però quello di un trader che di trading ne indovina poco Compra alto e vende basso se sbaglia ma se fa giusto no.
Infatti con Fiuto Beta le prove sono state un pò approssimative certamente, ho utilizzato lo strumento di calcolo del valore delle opzioni, ed ho inserito i valori a mano, simulando incrementi o decrementi di volatilità.

Quanto al punto del trader che ne indovina poche, io per ora sono tra quelli che preferiscono fare opzioni appunto per levarsi di torno il dubbio di fare trading, cioè la mia filosofia è quella di riuscire a guadagnare (anche poco), ma senza cercare di fare trading (compra basso, vendi alto...)