Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
come mai fai calendar sulle put?
ricordo che fiuto ragiona sullo spot e non sul forward e quindi si perde il contango tra le scadenze, io me lo sono fatto a mano un grafico che ragiona --->opzione sul suo future di competenza

praticamente con le put hai perso di contango e anche un pò di theta...se il calendar l'avessi costruito di call stesso strike stessa scadenza avresti guadagnato quell'importo anzichè perderlo
Ciao Tancredi.

L'ho fatto con le PUT perché ho incassato 2,43 punti per le vendute a un mese ma ne ho spesi solo 2,07 per le comprate a tre mesi....... ecco perché la figura sta tutta sopra lo zero.

Se avessi usato le CALL avrei incassato 2,23 punti per le vendute ma avrei speso addirittura 4,37 per le comprate e la figura sarebbe andata sotto zero in poco tempo.

Non so che dire, le CALL hanno costi decisamente alti con il mio Broker, almeno con il VIX e un calendar di CALL non lo posso proprio fare, non con queste differenze.

Ad ogni modo anche se con le PUT la figura sembra sopra lo zero è evidente che c'è qualcosa che non va. Semplicemente non è possibile....... comunque grazie per la risposta.