Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
Caspita! Accidenti Tancredi, sei stato fenomenale. Una lunga risposta molto dettagliata che dimostra un notevole impegno nell’aiutare un perfetto sconosciuto, proprio nello spirito del Forum. 👍
Credo di aver capito la tua lunga spiegazione, per cui ci riprovo con le CALL e vediamo come va, anche se, te lo dico subito, ci avevo già provato ma la figura, a me non veniva così “bellina” come quella che hai disegnato tu.
A me veniva più bassotta e sprofondava rapidamente sotto lo zero MA……. non ricordo il periodo in cui l’ho provata e nemmeno come era la vola in quel momento quindi, ci riprovo e vediamo.
Davvero grazie per il tuo impegno nel rispondermi. 👍😇🤪
mi raccomando, fai paper trading con le call, perchè la logica è di implementare un calendar di call approfittando del contango ma partendo preferibilmente da una situazione di backwardation o curva piatta, pertanto, dal momento che vendi la call a breve scadenza e compri a lunga scadenza, la figura che ti verrebbe fuori sarebbe il contrario di quella da me proiettata, e cioè si affosserebbe l'atnow verso destra
se il vix spot chiudesse il 21 giugno a 80 mettiamo caso, perderesti più di 1000 dollari per contratto, dal momento che avresti la put giugno itm che ti verrebbe liquidata per contanti, cioè ti addebiterebbero il differenziale tra 80 e lo strike 21, 8000 -2100 = 5900 $
mentre invece quella di agosto quoterebbe non 8000 $ ma appunto circa 7000 $ per effetto che... il future di agosto avrebbe una quotazione inferiore, vedi spiegazione sul carry out

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: VIX CAL GIU AGO call.jpg
Visite: 55
Dimensione: 244.9 KB
ID: 24366[/QUOTE]

Questa è l'analisi eseguita su beeTrader sulle scadenze
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 0.PNG
Visite: 41
Dimensione: 161.0 KB
ID: 24371

Se dovessi seguire i ragionamento dovrei vendere novembre e acquistare dicembre