Il Condor di Fibonacci - Operatività
Collapse
X
-
-
ecco quello che abbiamo in FiutoProSono part-time anche io... E causa fuso orario mi perdo anche un\'ora di mercati americani. Devo ancora capire su cosa operare purtroppo...
A proposito, domanda un po\' off topic: su EuroStoxx, nel caso non vogliate usare il future, che ETF usate (sia long che short e che abbia liquidita\' decente)?
Grazie...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie claudio
In effetti mi sono trovato davanti due strike non trattati e con delta calcolato da emaker dell\'ordine di 0,1 quindi la scelta, come da regole, era per l\'estensione 1,618.
Grazie ancora.
andreaComment
-
Volevo un consiglio da i più esperti per impostare l\'operatività sui titoli americani, con quali titoli e quanti impostereste la vostra watchlist per selezionare i buoni per Fibonacci, ci sono ulteriori filtri che usate come ad esempio la capitalizzazione o la volatilità.
Voglio partire bene e studiare ogni dettaglio e la watchlist mi sembra una delle prime cose.Comment
-
Da uno non esperto, di USA soprattutto .... dato che, se non sbaglio, una opzione vale sempre 100 titoli filtrerei prima i titoli al di sopra dei 25/30$ e quindi per volatilità.Volevo un consiglio da i più esperti per impostare l\'operatività sui titoli americani, con quali titoli e quanti impostereste la vostra watchlist per selezionare i buoni per Fibonacci, ci sono ulteriori filtri che usate come ad esempio la capitalizzazione o la volatilità.
Voglio partire bene e studiare ogni dettaglio e la watchlist mi sembra una delle prime cose.Comment
-
Ciao Fabio,
se hai voglia di inviarmela o spiegarmi come l\'hai fatta mi faresti una cortesia. Sai, io e i calcoli siamo diametralmenti opposti (sono un designer...). però non capisco, vedendo il tuo screenshot, come ti esca il dato anche da sottostanti con last=0Comment
-
Comment
-
Ecco la procedura per beeTrader.Ti ringrazio Claudio, di quelle dei ritracciamenti ricordo che avremmo dovuto calcolarcele, ma più che altro perché sarebbero dovute essere fuori dal monitor.
Ma quando Tiziano puntava da minimo a massimo apparivano le linee orizzontali dei rapporti di Fibonacci (che mi pare abbia fatto anche tu). Quello come si replica?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Oltretutto il titolo Apple è perfetto per il setup di partenza.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao! Non credo che siano problemi perchè il 3d è privato quindi lo invio in allegato che facciamo prima, per il last a zero credo che sia un problema di collegamento con la piattaforma.
Comment
-
Scusa Tiziano ma Apple non ha fatto lo swing canonico del 15% a 100 ore ed ha una vola bassisima, sul mercato Americano oggi ho trovato un titolo coroposo da gestiere con coperture weekly, a proposito pensi che sia sconveniente comprare weekly invece che uscire in stop loss? Il titolo cmq si chiama CELGENE CORPORATION quota sopra 100$ ha una vola in aumento a 16% ed ha fatto uno swing di 14,1% (unico dato un pò al limite)
Ho dovuto impostare il grafico a 150 ore per prendere l\'inizio dello swing (spero di non aver commesso errori)!
Qui ho comprato sulla seconda estensione indicata in whatchlist EXT-SHORT ed EXT-LONG
i
Questo l\'ipotetico condor in modalità combo
E questa la simulazione del condor sopra lo zero (basta un movimento di solo +/- 8%)Comment
-
Oggi no ma per Lunedì è pronto!
Perfetto per il titolo.sul mercato Americano oggi ho trovato un titolo coroposo da gestiere con coperture weekly, a proposito pensi che sia sconveniente comprare weekly invece che uscire in stop loss? Il titolo cmq si chiama CELGENE CORPORATION quota sopra 100$ ha una vola in aumento a 16% ed ha fatto uno swing di 14,1% (unico dato un pò al limite)
Coprirsi con le weekly potrebbe essere un\'idea. Io non faccio per questa tipologia di Condoir, ma questo non vuol dire che non vada bene...prova e prendi nota...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment