Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da CIVT
    Ed è molto facile, io mi sono calcolato prima l\'estensione EXT e poi l\'ho moltiplicata per il rapporto 1,618 che vale per estensione long e short è veramente comodo!

[ATTACH=CONFIG]11296[/ATTACH]

E\' molto facile da costruire ma se volete ve lo invio
    Esatto...l\'ho già fatto anche io...facile e comodo

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da the learner
      Sono part-time anche io... E causa fuso orario mi perdo anche un\'ora di mercati americani. Devo ancora capire su cosa operare purtroppo...
      A proposito, domanda un po\' off topic: su EuroStoxx, nel caso non vogliate usare il future, che ETF usate (sia long che short e che abbia liquidita\' decente)?

Grazie.
      ecco quello che abbiamo in FiutoPro
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• andcol
        Member

• Apr 2012
        • 89

Originariamente Scritto da Claudio61
        Se vuoi comperare sulla prima estensione è una tua scelta strategica. Tiziano ha detto che compera sempre sulla seconda. Puoi valutare in base al Delta, se gli strike sulla prima estensione è 0.1 puoi tentare, se è più alto passerei alla seconda.
        Grazie claudio
        In effetti mi sono trovato davanti due strike non trattati e con delta calcolato da emaker dell\'ordine di 0,1 quindi la scelta, come da regole, era per l\'estensione 1,618.
        Grazie ancora.
        andrea

Comment

• sirios
          Member

• Jan 2013
          • 61

Volevo un consiglio da i più esperti per impostare l\'operatività sui titoli americani, con quali titoli e quanti impostereste la vostra watchlist per selezionare i buoni per Fibonacci, ci sono ulteriori filtri che usate come ad esempio la capitalizzazione o la volatilità.
          Voglio partire bene e studiare ogni dettaglio e la watchlist mi sembra una delle prime cose.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da sirios
            Volevo un consiglio da i più esperti per impostare l\'operatività sui titoli americani, con quali titoli e quanti impostereste la vostra watchlist per selezionare i buoni per Fibonacci, ci sono ulteriori filtri che usate come ad esempio la capitalizzazione o la volatilità.
            Voglio partire bene e studiare ogni dettaglio e la watchlist mi sembra una delle prime cose.
            Da uno non esperto, di USA soprattutto .... dato che, se non sbaglio, una opzione vale sempre 100 titoli filtrerei prima i titoli al di sopra dei 25/30$ e quindi per volatilità.

Comment

• tuttle
              Senior Member

• Mar 2011
              • 131

Ed è molto facile, io mi sono calcolato prima l\'estensione EXT e poi l\'ho moltiplicata per il rapporto 1,618 che vale per estensione long e short è veramente comodo!

[ATTACH=CONFIG]11296[/ATTACH]

E\' molto facile da costruire ma se volete ve lo invio
              Ciao Fabio,
              se hai voglia di inviarmela o spiegarmi come l\'hai fatta mi faresti una cortesia. Sai, io e i calcoli siamo diametralmenti opposti (sono un designer...). però non capisco, vedendo il tuo screenshot, come ti esca il dato anche da sottostanti con last=0

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                Da uno non esperto, di USA soprattutto .... dato che, se non sbaglio, una opzione vale sempre 100 titoli filtrerei prima i titoli al di sopra dei 25/30$ e quindi per volatilità.
                Esatto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da tuttle
                  Ti ringrazio Claudio, di quelle dei ritracciamenti ricordo che avremmo dovuto calcolarcele, ma più che altro perché sarebbero dovute essere fuori dal monitor.
                  Ma quando Tiziano puntava da minimo a massimo apparivano le linee orizzontali dei rapporti di Fibonacci (che mi pare abbia fatto anche tu). Quello come si replica?
                  Ecco la procedura per beeTrader.
                  File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Oltretutto il titolo Apple è perfetto per il setup di partenza.

Comment

• tuttle
                      Senior Member

• Mar 2011
                      • 131

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Ecco la procedura per beeTrader.
                      Grazie mille!

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Originariamente Scritto da tuttle
                        Ciao Fabio,
                        se hai voglia di inviarmela o spiegarmi come l\'hai fatta mi faresti una cortesia. Sai, io e i calcoli siamo diametralmenti opposti (sono un designer...). però non capisco, vedendo il tuo screenshot, come ti esca il dato anche da sottostanti con last=0
                        Ciao! Non credo che siano problemi perchè il 3d è privato quindi lo invio in allegato che facciamo prima, per il last a zero credo che sia un problema di collegamento con la piattaforma.
                        File Allegati

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Esatto!
                          Ci faccio un quadretto e lo appendo in ufficio .... fra un monitor e l\'altro.

Comment

• tuttle
                            Senior Member

• Mar 2011
                            • 131

Ciao! Non credo che siano problemi perchè il 3d è privato quindi lo invio in allegato che facciamo prima, per il last a zero credo che sia un problema di collegamento con la piattaforma.
                            Gracias!!

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

Oltretutto il titolo Apple è perfetto per il setup di partenza.
                              Scusa Tiziano ma Apple non ha fatto lo swing canonico del 15% a 100 ore ed ha una vola bassisima, sul mercato Americano oggi ho trovato un titolo coroposo da gestiere con coperture weekly, a proposito pensi che sia sconveniente comprare weekly invece che uscire in stop loss? Il titolo cmq si chiama CELGENE CORPORATION quota sopra 100$ ha una vola in aumento a 16% ed ha fatto uno swing di 14,1% (unico dato un pò al limite)

Ho dovuto impostare il grafico a 150 ore per prendere l\'inizio dello swing (spero di non aver commesso errori)!

Click image for larger version

Name:	CELGENE_FIBONACCI_2013.06.07.jpg
Views:	1
Size:	104.8 KB
ID:	148070

Qui ho comprato sulla seconda estensione indicata in whatchlist EXT-SHORT ed EXT-LONG
                              i

Name:	CELGENE2013.06.07.jpg
Size:	197.7 KB
ID:	148066

Questo l\'ipotetico condor in modalità combo

Name:	CELGENE CONDOR COMBO 2013.06.07.jpg
Size:	145.3 KB
ID:	148067

E questa la simulazione del condor sopra lo zero (basta un movimento di solo +/- 8%)Click image for larger version

Name:	CELGENE SIMULAZIONE SOPRA LO ZERO 2013.06.07.jpg
Size:	148.9 KB
ID:	148068
                              Last edited by CIVT; 07-06-13, 22:17. Motivo: Aggiunto fibonacci

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Scusa Tiziano ma Apple non ha fatto lo swing canonico del 15% a 100 ore ed ha una vola bassisima,

Oggi no ma per Lunedì è pronto!

sul mercato Americano oggi ho trovato un titolo coroposo da gestiere con coperture weekly, a proposito pensi che sia sconveniente comprare weekly invece che uscire in stop loss? Il titolo cmq si chiama CELGENE CORPORATION quota sopra 100$ ha una vola in aumento a 16% ed ha fatto uno swing di 14,1% (unico dato un pò al limite)
                                Perfetto per il titolo.
                                Coprirsi con le weekly potrebbe essere un\'idea. Io non faccio per questa tipologia di Condoir, ma questo non vuol dire che non vada bene...prova e prendi nota.

Comment

Working...