Analisi Tecnica

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Analisi Tecnica

Potrebbe andare negli strafalcioni ?!?!?! la richiesta di una nuova sezione del forum sull\' Analisi tecnica?
    Magari crearcela suddivisa per titolo .... per scambiarsi metodologia di analisi e pareri su il possibile andamento di un titolo/indice.

Sarà la digestione ... ma mi è venuto da scrivere sta cosa.
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Capito ...
    ......dato che non sembra interessare a nessuno la mettiamo negli strafalcioni.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Tranquillo Claudio, per sera ci sarà la sezione...
      e\' che non ho ancora avuto un attimo per crearla nella root

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
        Capito ...
        ......dato che non sembra interessare a nessuno la mettiamo negli strafalcioni.
        Secondo me è un peccato.
        Basta scrivere Analisi tecnica del XYZ e postarla nel forum "oggi parliamo di..."
        Come tutte le cose deve prendere piede e se vediamo che è di interesse facciamo una sezione ad hoc.

Quindi inizia amico mio...
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          Tranquillo Claudio, per sera ci sarà la sezione...
          e\' che non ho ancora avuto un attimo per crearla nella root
          No no Denis ..... non era una sollecitazione a voi.
          Fatela se ritenete opportuno e quando avete tempo ... ci mancherebbe.
          Speravo in qualche risposta da parte di qualcuno dei 37 lettori..... della serie interessa o non interessa.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Secondo me è un peccato.
            Basta scrivere Analisi tecnica del XYZ e postarla nel forum "oggi parliamo di..."
            Come tutte le cose deve prendere piede e se vediamo che è di interesse facciamo una sezione ad hoc.

Quindi inizia amico mio...
            Ho appena scritto sopra che volevo sapere se interessava.
            Visto l\'accoglienza freddina non so se il caso ora di creare una nuova sezione.
            Ok ... appena riesco metto un mio modo di fare analisi tecnica.

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

Certo che interesa caro Claudio! Anzi penso che sia una bella idea per imparare a fare analisi tecniche da trader in opzioni e non da trader di sottostante!

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
                Certo che interesa caro Claudio! Anzi penso che sia una bella idea per imparare a fare analisi tecniche da trader in opzioni e non da trader di sottostante!
                Ecco Fabio ... io ho sempre fatto AT per capire il sottostante e mai con riferimento alle opzioni. Quindi se si comincia e tutti ci aiutiamo possiamo trovare un buon strumento che si adatti alle nostre esigenze.
                Grafici, indicatori, BeeIndicatori e BeeApp.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Grazie ragazzi ... speriamo si animi un po\'

Comment

• hawking
                    Senior Member
                    • Aug 2010
                    • 105

Grazie ragazzi ... speriamo si animi un po\'
                    Si speriamo si animi che c\'e\' sempre da imparare. Bravo averci pensato.

Comment

• pierluigimarseglia
                      Senior Member

• Sep 2011
                      • 191

ringraziamenti

Potrebbe andare negli strafalcioni ?!?!?! la richiesta di una nuova sezione del forum sull\' Analisi tecnica?
                      Magari crearcela suddivisa per titolo .... per scambiarsi metodologia di analisi e pareri su il possibile andamento di un titolo/indice.

Sarà la digestione ... ma mi è venuto da scrivere sta cosa.
                      Buona sera Claudio, approfitto del forum per Ringraziare te e altri trader del forum come CIVIT per la condivisione quotidiana delle vostre analisi che per chi come me è alle prime armi è molto importante. Ricordo di quando a 17 anni il mio allenatore mi fece giocare in prima squadra e ricordo che ero molto teso nel mio ruolo di difensore centrale, ma giocando con gente con molta esperienza al mio fianco riuscii a fare un ottimo campionato. Oggi provo quasi quelle sensazioni e come è stato allora credo che con il vostro aiuto e quello del nostro allenatore (Tiziano) riuscirò a far diventare questa bella passione qualcosa di importante.
                      Volevo chiedere a te e agli altri trader del forum se alla vostra analisi tecnica potevate aggiungere di tanto in tanto l\'analisi della volatilità.

GRAZIE E BUONA DOMENICA

Comment

• Limba
                        Senior Member

• Apr 2012
                        • 226

Claudio, secondo il mio modesto parere (di uno che e\' alle prime armi) la tua proposta e\' una gran cosa!! Forza che ti seguiamo!
                        L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

mi fa piacere che l\'idea sia gradita .
                          Ringrazio lo staff di Playoptions che l\'ha accettata a tempo di record.

Però mettete grafici e vostre considerazioni. Lo scopo è di fare una cosa comune "con" tutti.
                          Ad esempio ... io uso 4/5 indicatori ... voi potreste usarne altre 5 .... facciamo un bel mix .... penso sarebbe utile a tutti.

Comment

• Limba
                            Senior Member

• Apr 2012
                            • 226

Però mettete grafici e vostre considerazioni. Lo scopo è di fare una cosa comune "con" tutti.
                            Ad esempio ... io uso 4/5 indicatori ... voi potreste usarne altre 5 .... facciamo un bel mix .... penso sarebbe utile a tutti.
                            Ciao Claudio, essendo alle prime armi sono ancora in fase di studio delle opzioni e simulazione di strategie semplici. L\'analisi tecnica la faccio semplicemente con le trend line e qualche media mobile. L\'obiettivo è quello di studiare anche gli indicatori di A.T. Appena sarò pronto posterò anch\'io delle analisi.
                            L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• zenith
                              Senior Member

• Nov 2012
                              • 189

Analisi.....questo è il problema !!

Ciao Claudio , trovo la tua proposta molto sensata e intrigante , ottima per mettere di buon umore il buon T.C.
                              Come quasi tutti anch\'io ho cominciato guardando migliaia di grafici e utilizzato i piu\' comuni indicatori/oscillatori
                              posso certamente affermare che funzionano benissimo , purchè il mercato faccia esattamente ciò che l\'idicatore/oscillatore
                              GLI DICE DI FARE !!!.....La vera dannazione del trader ( scritto minuscolo ) è questa e fare affidamento alla comune analisi tecnica non sempre porta a dei buoni risultati...............anzi qualche volta si ha l\'impressione che qualcuno riesca a fare apparire candele e spostare il mercato proprio per attirare e attivare trade che poi si riveleranno insensati.......sbaglio ??
                              Spero di si e per non sbagliare mi affido sempre piu\' spesso a un TRADER

Comment

Working...