S&P 500 Day

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Gauss
    Vorrei la Vs. opinione sullo stato dell\'S&P 500 per il 2016.
    Call/put ratio ....

[ATTACH=CONFIG]19361[/ATTACH]

http://jlfmi.tumblr.com/post/1356728...has-never-been
    Mi spiace per il TIPO ma è evidente non sa leggere nemmeno i suoi grafici

Ammesso che siano esatti i dati con cui li costruisce, si vede chiaramente che il trend diventa rialzista quando il rapporto è alto ovvero quando le PUT sono superiori alle CALL.
    Questo significa che sono i venditori a comandare nel mercato (ma questo noi lo sapevamo già!)
    Se invece si segue il trend da dove mette lui i pallini allora si capisce che i punti di massimo valore non significano nulla, infatti a volte sale e a volte scende: questo è dovuto da un motivo tecnico ovvero le opzioni sono già in open interest ma vengono cambiate di serie in modo sintetico e quindi non visibile sull\'open interest.

L\'esame non va fatto solo sulla serie presente in Open interest ma sulla serie e la sua volatilità che ci dice che ad oggi non c\'è valutazione di rischio sulla direzione (call e put hanno lo stesso rischio)
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

Grazie Tiziano,
      anch\'io avevo qualche dubbio. Se era così semplica la lettura .... che senso aveva fare DPD, ecc.ecc. e tutti gli studi su vola e greche ...

Con l\'occasione di faccio i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
      Salutami anche Denis e Massimiliano; alla prima occasione passo a salutarvi.

Ciao.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Gauss
        Grazie Tiziano,
        anch\'io avevo qualche dubbio. Se era così semplica la lettura .... che senso aveva fare DPD, ecc.ecc. e tutti gli studi su vola e greche ...

Con l\'occasione di faccio i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
        Salutami anche Denis e Massimiliano; alla prima occasione passo a salutarvi.

Ciao.
        Grazie caro,
        ricambiamo e ti aspettiamo!

Comment

• Fab
          Senior Member

• Apr 2014
          • 319

600 miliardi dopo

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
          Ed aggiungo, visto che col papi ne stavamo parlando proprio ieri, che se il QE della BCE avrà lo stesso impatto di quello della FED (e non vedo motivi perchè così non sia), questa è la proiezione del nostro indice.

[ATTACH=CONFIG]17840[/ATTACH]

Leggendo gli ultimi post sono inciampato su questa immagine che mi riporta alle aspettative per il 2015 malamente tradite dai fatti nonostante gli oltre 600 miliardi € passati sotto i ponti...

la suspense si sposta al 2016 perchè...la speranza è l\'ultima a morire...specie quando le cose da imparare sono ancora tantissime

Un grosso augurio di Buone Feste e Buon Anno al grande team PO ed ai seguaci del forum, con un ringraziamento particolare a chi non si è mai stancato di rispondere alle mi stupide domande
          "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Fab
            Leggendo gli ultimi post sono inciampato su questa immagine che mi riporta alle aspettative per il 2015 malamente tradite dai fatti nonostante gli oltre 600 miliardi € passati sotto i ponti...

la suspense si sposta al 2016 perchè...la speranza è l\'ultima a morire...specie quando le cose da imparare sono ancora tantissime

Un grosso augurio di Buone Feste e Buon Anno al grande team PO ed ai seguaci del forum, con un ringraziamento particolare a chi non si è mai stancato di rispondere alle mi stupide domande
            Ora non ricordo ma non credo fosse una proiezione per il 2015 ma a pari tempo sull\'america e cioè circa 6/7 anni ..
            Auguri di buone feste anche a te!

Comment

• Furious
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 338

divergenza tra VS e VI !

Scusate ma questa divergenza molto accentuata non dovrebbe essere foriera di un ribasso, come previsto in passato su questo vecchio post di Apocalips su Commerzbank? http://www.playoptions.it/vbforum/sh...plicita/page18

Cioè in teoria i mm stanno prezzando più del dovuto il rischio sulle opzioni... e quindi dovrebbe correggere...
              Non ho fatto altre analisi per capire QUANDO e di QUANTO però.
              File Allegati

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

Facci caso che ogni giorno alle ore 17:50 questi signori cambiano segno al loro indice!!!
                Si aggiustano il delta di portafoglio europeo alla faccia nostra con un vantaggio temporale rispetto all\'europa. Quello che sostengo lo vedo tutti i giorni da una vita !!
                Chi vuoi che metta in repentaglio la finanza americana se non loro stessi?
                Per scendere ci vorrà un miracolo!!

Originariamente Scritto da Furious
                Scusate ma questa divergenza molto accentuata non dovrebbe essere foriera di un ribasso, come previsto in passato su questo vecchio post di Apocalips su Commerzbank? http://www.playoptions.it/vbforum/sh...plicita/page18

Cioè in teoria i mm stanno prezzando più del dovuto il rischio sulle opzioni... e quindi dovrebbe correggere...
                Non ho fatto altre analisi per capire QUANDO e di QUANTO però.
                Last edited by poket9; 16-05-17, 18:01.
                il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• masterci
                  Senior Member

• Feb 2013
                  • 154

Direi con una puntualità quasi teutonica!!!!

Comment

• Furious
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 338

Originariamente Scritto da masterci
                    Direi con una puntualità quasi teutonica!!!!
                    ...e anche il trading system su Analisi operative si è girato al ribasso...!

Comment

Working...