Future

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 388

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao,
    se le opzioni scadono prima dello stacco dei dividendi, questi non andranno ad inficiare il valore di settlment.

Il problema si pone per le opzioni che scadono dopo lo stacco: il FTSEMIB staccherà circa 230 punti il 21 Maggio, ciò significa che il valore che vedi ora 14050 lo devi considerare circa 230 punti in meno quindi 13820.

Tieni presente che siamo sempre parlando di indice, si è parlato nel forum di impostare il valore del future, che ora batte 13840, proprio perchè è meno sbagliato a livello numerico, anche se concettualmente è uno "Strafalcione"

Qualche settimana fa Denis aveva fatto un pdf che aveva poi postato sul forum, lo trovi a questo link:
    Ciao a tutti, ecco il post che chiarisce tutti i dubbi di questi giorni sull'impatto che hanno i dividendi degli indici sulle opzioni Lo stacco dei dividendi abbassa il valore del prodotto, indice o azione, che li ha staccati. In un mercato a contrattazione continua dove non ci sono arbitraggi, il possessore di una

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, in caso contrario....chiedi pure!!

Ciao Ciao
    Grazie Andrea, approfitto della tua disponibilita\',
    se non ho capito male nel mio caso, con le opzioni che scadono prima dei dividendi, e\' percio\' corretto inserire il valore del sottostante ( valore di riferimento nel post di Denis);
    nel caso di scadenza giugno o seguente invece va messo il future, in quanto le opzioni gia\' incorporano il dividendo.
    Per quanto riguarda il fatto che sia meglio inserire il future perche\' numericamente piu\' giusto anche se strafalcionico, ti riferisci a tutti i casi in cui non ci sia da scontare dividendi ma solo normali interessi per mancato impiego di soldi.
    Speremo ben.
    Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da me
      Grazie Andrea, approfitto della tua disponibilita\',
      se non ho capito male nel mio caso, con le opzioni che scadono prima dei dividendi, e\' percio\' corretto inserire il valore del sottostante ( valore di riferimento nel post di Denis);
      nel caso di scadenza giugno o seguente invece va messo il future, in quanto le opzioni gia\' incorporano il dividendo.
      Per quanto riguarda il fatto che sia meglio inserire il future perche\' numericamente piu\' giusto anche se strafalcionico, ti riferisci a tutti i casi in cui non ci sia da scontare dividendi ma solo normali interessi per mancato impiego di soldi.
      Speremo ben.
      Grazie
      Ciao,
      intendi il Risk Free Rate?
      Il valore del future è effettivamente il valore dell\'indice a scadenza - il Risk Free Rate, però forse stiamo complicando ancor più la cosa.
      Mi riferivo più semplicemente al fatto che le opzioni hanno come riferimento l\'indice (nel caso del FTSE MIB) e tu invece usi il valore del Future, quindi strafalcione a livello didattico, ma operativamente mossa valida!

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da Apocalips
        Ciao Livio, attento che nella strategia per Okjion hai usato le opzioni scadenza maggio( prima dello stacco dei dividendi) e non giugno quindi il vero payoff a scadenza avendo come riferimento l\'indice che soddisfa la put-call parity non è quello che mostri poichè il punto di rotazione della figura con l\'introduzione del future long va spostato 200 e rotti punti piu in avanti, abbassando tutto lo spread.

ciao
        Apo
        Ma io ho usato il future che è già 230 punti sotto l\'indice
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Grazie alla segnalazione di Apo, ho modificato la strategia e condivisa nuovamente, il risultato non cambia, anzi migliora un pochino. Qui non dovremmo avere nessuna correzione da fare in quanto opzioni e future scadono insieme e credo che il giorno di scadenza avrà lo stesso valore dell\'indice.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pamire
            Member

• May 2011
            • 61

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
            Ciao,
            se le opzioni scadono prima dello stacco dei dividendi, questi non andranno ad inficiare il valore di settlment.

Il problema si pone per le opzioni che scadono dopo lo stacco: il FTSEMIB staccherà circa 230 punti il 21 Maggio, ciò significa che il valore che vedi ora 14050 lo devi considerare circa 230 punti in meno quindi 13820.

Tieni presente che siamo sempre parlando di indice, si è parlato nel forum di impostare il valore del future, che ora batte 13840, proprio perchè è meno sbagliato a livello numerico, anche se concettualmente è uno "Strafalcione"

Qualche settimana fa Denis aveva fatto un pdf che aveva poi postato sul forum, lo trovi a questo link:
            Ciao a tutti, ecco il post che chiarisce tutti i dubbi di questi giorni sull'impatto che hanno i dividendi degli indici sulle opzioni Lo stacco dei dividendi abbassa il valore del prodotto, indice o azione, che li ha staccati. In un mercato a contrattazione continua dove non ci sono arbitraggi, il possessore di una

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione, in caso contrario....chiedi pure!!

Ciao Ciao
            Adesso ho capito il meccanismo. Grazie per la spiegazione!

Comment

• me
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 388

Originariamente Scritto da okjon
              mi complimento perchè è veramente bellissima e assolutamente migliore della mia calefib .
              anche io ho fatto sulla carta cose così , ma questa è eccezionale . piuttosto , nella realtà
              del fut e non dell\'indice come diventano le curve ? si potrebbero usare n° 1 mibo e
              una minifibbata di etf leva 2 e non se ne parla più , ma non mi fido della rispondenza
              degli etf e questo per pratica . bùoni anche 2 minifib e il resto etf . però fammi vedere
              fiuto col fut .che è il mio dubbio attuale . ok ok bravo okion marcello .

Sinceramente, gentile Okjon, gia\' mi si scaldano le vie neurali con una sola scadenza,con due mi vanno in fusione, forse e\' giusto il sottostante perche\' la chiudi alla prima scadenza o forse no,
              pero\' hai dato un\'occhiata alla valutazione della tua strategia?

96 SU 100 COMPLIMENTI, OTTIMA STRATEGIA

A questo punto chiedo cortesemente autorevole giudizio

Comment

• me
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 388

Originariamente Scritto da livioptions
                Grazie alla segnalazione di Apo, ho modificato la strategia e condivisa nuovamente, il risultato non cambia, anzi migliora un pochino. Qui non dovremmo avere nessuna correzione da fare in quanto opzioni e future scadono insieme e credo che il giorno di scadenza avrà lo stesso valore dell\'indice.
                COMPLIMENTI OTTIMA STRATEGIA 94 su 100,
                gente ma qui siamo su " banalita\' e strafalcioni", cosa vi siete messi in testa

Scusa la domandina sciocca , ma la tua modifica consiste nel cambiare scadenza, giusto?

Bravissimo

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

COMPLIMENTI OTTIMA STRATEGIA 94 su 100,
                  gente ma qui siamo su " banalita\' e strafalcioni", cosa vi siete messi in testa
                  Scusa la domandina sciocca , ma la tua modifica consiste nel cambiare scadenza, giusto?
                  Si

Comment

• okjon
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 643

Sinceramente, gentile Okjon, gia\' mi si scaldano le vie neurali con una sola scadenza,con due mi vanno in fusione, forse e\' giusto il sottostante perche\' la chiudi alla prima scadenza o forse no,
                    pero\' hai dato un\'occhiata alla valutazione della tua strategia?

96 SU 100 COMPLIMENTI, OTTIMA STRATEGIA

A questo punto chiedo cortesemente autorevole giudizio
                    carissimo me , mi sono assentato per lottare con il mio computer ALL proprio per introdurre
                    in fiuto beta il future mib di webank tramite excell che ALL non accettava .
                    solo dopo si vedrà se la strategia era così buona o se era semplicemente una fregatura .
                    se si rivelerà realmente buona si potrà traslare seguendo gli spostamenti
                    in modo semplicissimo e questo sarebbe il vero vantaggio delle due scadenze .
                    adesso però torno a ALL e ne avrò anche per domani perchè è un lavoro che non sò
                    fare . però lo faccio lo stesso . ALL , sono affari tuoi , arrivo ! .
                    buonanotte a tutti . okjon marcello .

Comment

• me
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 388

carissimo me , mi sono assentato per lottare con il mio computer ALL proprio per introdurre
                      in fiuto beta il future mib di webank tramite excell che ALL non accettava .
                      solo dopo si vedrà se la strategia era così buona o se era semplicemente una fregatura .
                      se si rivelerà realmente buona si potrà traslare seguendo gli spostamenti
                      in modo semplicissimo e questo sarebbe il vero vantaggio delle due scadenze .
                      adesso però torno a ALL e ne avrò anche per domani perchè è un lavoro che non sò
                      fare . però lo faccio lo stesso . ALL , sono affari tuoi , arrivo ! .
                      buonanotte a tutti . okjon marcello .
                      Ciao Okjon,
                      hai traslato la tua strategia, ti sta dando soddisfazione? In questi giorni c\'e\' stato un discreto movimento, ottimo per testare.
                      Sono curioso.
                      grazie

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2839-Future

Ciao Okjon,
                        hai traslato la tua strategia, ti sta dando soddisfazione? In questi giorni c\'e\' stato un discreto movimento, ottimo per testare.
                        Sono curioso.
                        grazie
                        carissimo me , la guerra con il comp. ALL mi ha portato via tanto tempo , ho tolto il
                        guasto, adesso ce n\'è un altro ma ogni tanto . però non accetta excell nè dal disco nè da
                        internet e così fiuto beta non mi aggancia il future del mib dalla t3 di webank .
                        senza il future su fiuto beta la greca che ho condiviso è falsata ed è inutile
                        monitorarla . siccome vedo sul sito borsa italiana che oltre che le opzioni attualmente
                        danno anche i futures del mib ho chiesto a playoptions se dopo le fatiche di rimini
                        mi inseriranno su fiuto beta , se possibile farlo , minifib e fib .
                        senza quelli l\'aggiunta dell\' ftsemib alle opzioni può creare grossi errori , non che io
                        ne capisca abbastanza ma lo dice il forum .
                        io ho una mezza idea di abbandonare avendo superato la perdita massima che avevo
                        stabilito . è anche vero che ho fatto dei colpacci danarosi andati tutti male in grande
                        anzichè in piccolo come avrei dovuto lavorare , e così durerò ancora un pochino
                        per chiarirmi le idee . se ti va dà un\'occhiata a borsa italiana perchè potrei anche
                        sbagliarmi nel giudicare la disponibilità dei futures mibo .
                        l\'ho fatta lunga per noia ! ciao e grazie di considerarmi ! -
                        okjon marcello trader ignobile -

Comment

• me
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 388

carissimo me , la guerra con il comp. ALL mi ha portato via tanto tempo , ho tolto il
                          guasto, adesso ce n\'è un altro ma ogni tanto . però non accetta excell nè dal disco nè da
                          internet e così fiuto beta non mi aggancia il future del mib dalla t3 di webank .
                          senza il future su fiuto beta la greca che ho condiviso è falsata ed è inutile
                          monitorarla . siccome vedo sul sito borsa italiana che oltre che le opzioni attualmente
                          danno anche i futures del mib ho chiesto a playoptions se dopo le fatiche di rimini
                          mi inseriranno su fiuto beta , se possibile farlo , minifib e fib .
                          senza quelli l\'aggiunta dell\' ftsemib alle opzioni può creare grossi errori , non che io
                          ne capisca abbastanza ma lo dice il forum .
                          io ho una mezza idea di abbandonare avendo superato la perdita massima che avevo
                          stabilito . è anche vero che ho fatto dei colpacci danarosi andati tutti male in grande
                          anzichè in piccolo come avrei dovuto lavorare , e così durerò ancora un pochino
                          per chiarirmi le idee . se ti va dà un\'occhiata a borsa italiana perchè potrei anche
                          sbagliarmi nel giudicare la disponibilità dei futures mibo .
                          l\'ho fatta lunga per noia ! ciao e grazie di considerarmi ! -
                          okjon marcello trader ignobile -
                          Scusami, ma tu le provi in reale le startegie? Dimmi pure di farmi gli affari miei
                          Tu sei ipertecnologico, io viaggio ancora con Fiuto senza collegamento ed i future, quando mi servono, me li vado a vedere sui siti delle rispettive borse o da IW.
                          Comunque credo che anche usando il sottostante il payoff si falsi solo un pochino...quando non ci sono i dividendi.... quindi per provare come reagisce la strategie in prova si puo\' anche fare ( forse).
                          Quello che mi chiedi e\' forse se Borsa italiana concede di scaricare i dati in tempo reale?
                          Saluti

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

Scusami, ma tu le provi in reale le startegie? Dimmi pure di farmi gli affari miei
                            Tu sei ipertecnologico, io viaggio ancora con Fiuto senza collegamento ed i future, quando mi servono, me li vado a vedere sui siti delle rispettive borse o da IW.
                            Comunque credo che anche usando il sottostante il payoff si falsi solo un pochino...quando non ci sono i dividendi.... quindi per provare come reagisce la strategie in prova si puo\' anche fare ( forse).
                            Quello che mi chiedi e\' forse se Borsa italiana concede di scaricare i dati in tempo reale?
                            Saluti
                            carissimo me , oggi dalla risposta di denis ho capito che fiuto beta è fatto per
                            progetti da portare a scadenza , nei quali conta il sottostante .
                            io sono felicissimo di raccontare le mie vicissitudini borsistico-economiche che sono
                            però tali che verrei poi evitato accuratamente dagli humani per cui soprassiedo .
                            si , rispondo , le provo a mercato ma provenendo dal trading classico quando le
                            stuazioni non mi corrispondono tolgo i freni e trado oppure stoppo .
                            sono subtecnologico ma fantasioso , dovrei essere assolutamente vincente ma mi manca
                            sempre uno a far trentuno , l\'ultima cosa è proprio il future invece del sottostante,
                            cosa che non capìta prima mi ha riportato a inventare un trading classico ( fallendo ) .
                            non passerò a fiuto pro , non incrementerò il conto finchè non sarò stabilmente
                            vincente , magari di poco , con i mezzi miei . altrimenti abbandonerò e farò solo
                            pupazzetti . ti saluto e mi firmo - okjon trader ignobile -

Comment

• me
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 388

Okjon, ho provato a rollare la tua strategia, l\'ho messa in condivisione,
                              sarebbe ancora in gain ma si e\' abbassata di brutto.
                              Se hai voglia di darci un\'occhiata.........
                              Per oggi non ti sfinisco piu\' ciao

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2839-Future

Okjon, ho provato a rollare la tua strategia, l\'ho messa in condivisione,
                                sarebbe ancora in gain ma si e\' abbassata di brutto.
                                Se hai voglia di darci un\'occhiata.........
                                Per oggi non ti sfinisco piu\' ciao
                                guarda che sono felicissimo di questi contatti , nessun sfinimento .
                                ma come ho detto quella piffero di strategia non è valida perchè fiuto mi ha inserito
                                il sottostante e non il future e i prezzi che si vedono sono inesistenti . è inutile
                                monitorarla . su questo argomento guardati gli ultimi messaggi con denis . è una
                                questione importante e io sì che lo sto sfinendo . però ho quasi capito .
                                ciao me . okjon marcello .

Comment

Working...