beeTrader Release 0.8.10.11 - 13/06/2013
Collapse
X
-
-
indicatori che si "autocorreggono"
Scusate, ma se dico una sciocchezza spostatemi nel post degli strafalcioni.
quando si parla di Beetrader con gli indicatori che si "autocorreggono", tipo vidya presentato ad ITF, questo discorso vale per tutti gli indicatori presenti su Beetrader? solo su alcuni ? e se io inserisco ad esempio vidya in un mio sistema cosa succede?
mi scuso di nuovo ma forse mi è sfuggito un passaggio importante che diversificherebbe beetrader dal resto dei software in maniera molto importanteComment
-
No, non corregge gli indicatori ma solo i trading system scritti con la funzione Vidia, EMA, Elder e Fractal.Scusate, ma se dico una sciocchezza spostatemi nel post degli strafalcioni.
quando si parla di Beetrader con gli indicatori che si "autocorreggono", tipo vidya presentato ad ITF, questo discorso vale per tutti gli indicatori presenti su Beetrader? solo su alcuni ? e se io inserisco ad esempio vidya in un mio sistema cosa succede?
mi scuso di nuovo ma forse mi è sfuggito un passaggio importante che diversificherebbe beetrader dal resto dei software in maniera molto importante
Al momento non c\'è il pulsante disattiva ed è quindi una funzionalità sempre attiva.
L\'intento è di far valutare subito l\'enorme differenza di uno stessa strategia scritto su beetrader in autocorrezione rispetto alle altre piattaforme.
Nella prossima release la disattiveremo e metteremo il pulsante...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
No, non corregge gli indicatori ma solo i trading system scritti con la funzione Vidia, EMA, Elder e Fractal.
Al momento non c\'è il pulsante disattiva ed è quindi una funzionalità sempre attiva.
L\'intento è di far valutare subito l\'enorme differenza di uno stessa strategia scritto su beetrader in autocorrezione rispetto alle altre piattaforme.
Nella prossima release la disattiveremo e metteremo il pulsante.
grazie Tiziano per la risposta.
Ti dico anche che sei riuscito a farmi iscrivere a Twitter e sto ricevendo i vostri primi test su Siemens ed al proposito ho una domanda: fermo restando che sono test, la logica operativa sarebbe quella di agire non appena arriva il tweet immagino.
Ma come faccio ad essere sicuro che il tweet per ragioni di tweetter ad esempio non è in ritardo?
sul segnale c\'è anche una ora di rilascio del segnale ? quella che vedo nel tweet è quella di ricezione o quella di invio?Comment
-
grazie Tiziano per la risposta.
Ti dico anche che sei riuscito a farmi iscrivere a Twitter e sto ricevendo i vostri primi test su Siemens ed al proposito ho una domanda: fermo restando che sono test, la logica operativa sarebbe quella di agire non appena arriva il tweet immagino.
Ma come faccio ad essere sicuro che il tweet per ragioni di tweetter ad esempio non è in ritardo?
sul segnale c\'è anche una ora di rilascio del segnale ? quella che vedo nel tweet è quella di ricezione o quella di invio?

I segnali hanno la data di invio...saranno segnali ancora più lenti.
Ti ricordo che su beeTrader esiste un tasto per accedere alla Trading Room (ora non attivo!) che serve per accedere a segnali in tempo reale!
Quindi ci si diverte in tempo reale!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
OTTIMO !
voglio divertirmi pure io !!!Comment
-
Ragazzi ovviamente un trading system del genere non è assolutamente riproducibile in real per una serie di circostanze una di queste è che non si può far girare su azioni perchè non sai esattamente se sei sempre servito di 2500 azioni (nell\'esempio Generali) e potrebbe succedere che una volta sei servito di 2000 mentre arriva l\'ordine reverse di 2500 e inizi ad averne 500 dalla parte sbagliata...e via così sino ad avere addirittura le quantità girate al contrario. Questo potrebbe produrre una equity addirittura esattamente al contrario di quella che ho mostratobene !
Titolo : GENERALI
Time frame : 5 MIN
Periodo di osservazione: 16 Maggio - 14 Giugno
N° contratti : 2500
ed ecco i risultati :
[ATTACH=CONFIG]11431[/ATTACH]
e di seguito la track list dei risultati giorno per giorno:
[ATTACH=CONFIG]11432[/ATTACH]
incredibile ha perso solo una giornata 175 euro
notare il bassissimo drawdown in rapporto al controvalore.
anche volendo caricare commissioni e slippage i risultati restano notevoli.
ma sarà così anche nel futuro ?
Apo
L\'ho voluto mostrare solo al livello didattico per far vedere la potenza dell\' algoritmo di autocorrezione della beeTrader per cui d\'ora in avanti cerchiamo di spostare la nostra attenzione su trading sistem più lenti, che sicuramente troveremo, in modo da avere la certezza di essere eseguiti e certamente basati su altri indicatori.
grazie
ApoLast edited by Apocalips; 14-06-13, 16:34.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
concordo al 100 % sull\'allungamento dei tempi dei trading system perchè un conto è vedere il prezzo last ed utilizzare quel prezzo, un conto è utilizzare il bid e ask reale a mercato di quel momento su time frame 1 minuto o poco più.Ragazzi ovviamente un trading system del genere non è assolutamente riproducibile in real per una serie di circostanze una di queste è che non si può far girare su azioni perchè non sai esattamente se sei sempre servito di 2500 azioni (nell\'esempio Generali) e potrebbe succedere che una volta sei servito di 2000 mentre arriva l\'ordine reverse di 2500 e inizi ad averne 500 dalla parte sbagliata...e via così sino ad avere addirittura le quantità girate al contrario. Questo potrebbe produrre una equity addirittura esattamente al contrario di quella che ho mostrato
L\'ho voluto mostrare solo al livello didattico per far vedere la potenza dell\' algoritmo di autocorrezione della beeTrader per cui d\'ora in avanti cerchiamo di spostare la nostra attenzione su trading sistem più lenti, che sicuramente troveremmo, in modo da avere la certezza di essere eseguiti e certamente basati su altri indicatori.
grazie
Apo
ma le premesse per un buon lavoro da affiancare alle opzioni direi che ci sono tutteComment
-
Il problema non è dei due software ma dei provider che danno i dati ad uno per volta.
Più avanti integreremo i due software in uno solo nel frattempo conviene aprire le piattaforme su due pC differenti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Apo, è successo anche a me ieri sera.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tiziano o chi può rispondere,
sto eseguendo un backtest su una SMA a 20 periodi tipo questo:
(buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 20)
(sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 20).
E\' possibile plottare la media mobile sul grafico partendo dal backtest?
Oppure la devo plottare io sul chart con "add indicators" ?Comment
-
Tiziano o chi può rispondere,
sto eseguendo un backtest su una SMA a 20 periodi tipo questo:
(buy) LAST > SimpleMovingAverage (CLOSE, 20)
(sell) LAST < SimpleMovingAverage (CLOSE, 20).
E\' possibile plottare la media mobile sul grafico partendo dal backtest?
Oppure la devo plottare io sul chart con "add indicators" ?
La devi plottare tu.
Possiamo attivare la funzione che plotti automaticamente i componenti della strategia, l\'avevo fatta togliere perchè poteva sovrascrivere altri studi ma se la ritenete interessante è un attimo attivarla...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazi Tiziano,
secondo me è utile perché in questo modo si evita di andare a modificare sul chart il periodo ogni volta che si modifica il periodo sul backtest.Comment

Comment