Il sottostante e le sue opzioni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Gli strike ATM coinvolti oggi sono stati:
1) prima che il prezzo scendesse sotto 141.50
142.50 142 141.50 141
2) Una volta che il prezzo è sceso sotto 141.50
142 141.50 141 140.50
Quindi se tu non hai cambiato gli strike ATM hai dei risultati diversi dai miei.Comment
-
Forse dirò una castroneria ma se da FiutoPro è possibile estrarre e lavorare i dati che ci interressano via DDE abbiamo già tutto quello che ci serve per calcolare la pressione del mercato. Se non sbaglio in passato Denis aveva fatto un post per spiegare come costruire questi fogli di lavoro su FiutoBeta ma ovviamente non ritrovo più la discussione! Qualcuno ne sà qualcosa? Dai che magari riusciamo a cavarcela da soli senza scomodare i superprogrammatori di Tiziano.
Comment
-
Mi autocito da solo perchè magari può servire anche ad altri, ho trovato il post di Denis Procedura-di-connessione-DDE-con-la-piattaforma-TWS-di-IB che spiega come interagire con le DDE dalla piattaforma di Interactive Broker quindi presumo che sia sufficiente collegare la piattaforma. Scusate queste domande forse un pò banali ma per me tutto questo è quasi fantascienza tra l\'altro la TWS mi ha sempre dato questo messaggio di errore riguardante proprio l\'interscambio di dati con excelForse dirò una castroneria ma se da FiutoPro è possibile estrarre e lavorare i dati che ci interressano via DDE abbiamo già tutto quello che ci serve per calcolare la pressione del mercato. Se non sbaglio in passato Denis aveva fatto un post per spiegare come costruire questi fogli di lavoro su FiutoBeta ma ovviamente non ritrovo più la discussione! Qualcuno ne sà qualcosa? Dai che magari riusciamo a cavarcela da soli senza scomodare i superprogrammatori di Tiziano.
Sapete darmi qualche consiglio?! Se provo a scaricare l\'interfaccia API TWS al link postato da Denis mi restituisce pagina non trovata... https://www.interactivebrokers.com/e...b_entity%3DllcComment
-
Quello è un errore di IB relativo alla TWS, in quanto hai installato una versione vecchia.Mi autocito da solo perchè magari può servire anche ad altri, ho trovato il post di Denis Procedura-di-connessione-DDE-con-la-piattaforma-TWS-di-IB che spiega come interagire con le DDE dalla piattaforma di Interactive Broker quindi presumo che sia sufficiente collegare la piattaforma. Scusate queste domande forse un pò banali ma per me tutto questo è quasi fantascienza tra l\'altro la TWS mi ha sempre dato questo messaggio di errore riguardante proprio l\'interscambio di dati con excel
[ATTACH=CONFIG]12576[/ATTACH]
Sapete darmi qualche consiglio?! Se provo a scaricare l\'interfaccia API TWS al link postato da Denis mi restituisce pagina non trovata... https://www.interactivebrokers.com/e...b_entity%3Dllc
Per "eliminarlo" devi disintallare completamente sia le API che la TWS.
Poi dopo averlo fatto con un software tipo iobitunistaller, vai in C: e cancella eventuali cartelle tipo JTS o API.
A questo punto, vai sul sito di IB --> Login --> Login Traderworkstation.
Dopo aver fatto il primo login, chiudila.
Ora lancia il file di installazione di beeTrader e quanto ti chiede di installare le API di IB tu rispondi si e procedi al download e installazione.
In questo modo sei sicuro di avere un\'installazione aggiornata e pulita.Comment
-
I DDE sono scaricabili da tutte le piattaforme bancarie che qui si usano più comunemente IW WE e IB.Mi autocito da solo perchè magari può servire anche ad altri, ho trovato il post di Denis Procedura-di-connessione-DDE-con-la-piattaforma-TWS-di-IB che spiega come interagire con le DDE dalla piattaforma di Interactive Broker quindi presumo che sia sufficiente collegare la piattaforma. Scusate queste domande forse un pò banali ma per me tutto questo è quasi fantascienza tra l\'altro la TWS mi ha sempre dato questo messaggio di errore riguardante proprio l\'interscambio di dati con excel
[ATTACH=CONFIG]12576[/ATTACH]
Sapete darmi qualche consiglio?! Se provo a scaricare l\'interfaccia API TWS al link postato da Denis mi restituisce pagina non trovata... https://www.interactivebrokers.com/e...b_entity%3Dllc
Ognuna con le sue caratteristiche diverse dalle altre.
IB cambia impostazione del sito spesso, basta cercare API per TWS
Io avevo capito che tu li volevi scaricare da Fiuto PRO.
Per i DDE di IB se tu non hi il conto puoi provarli ma i prezzi sono di fantasia.Last edited by pidi10; 06-11-13, 09:35.Comment
-
Buona sera
Non so voi che programmi usate, ma con excel (senza conoscere macro) una cosa di questa portata, non la riuscirò a costruire.
Per questo motivo, per quel che può valere anch’io, confermo il mio interesse.
Grazie a tutti e in particolare a pidi10.
Buon proseguimento di serata
Saluti
AlessandroComment
-
ciao Pidi,
forse interpreto male io la tua immagine, a fine giornata la pressione complessiva vale circa 25000?
non capisco come si possa arrivare ad un valore così alto quando anche sommando i valori dei volumi di tutte le opzioni, senza alcun ragionamento, non arrivo a quel valore. Poichè con le tue formule alcuni valori si compensano non capisco come si possa avere un valore più alto dei volumi totali scambiati

PS noto che i volumi sulla piattaforma di IWBank sono parecchio diversi, qui c\'è qualcosa di grosso che non torna con i dati, a meno di miei strafalcioni da stanchezza
PS2 qualcuno sa dove trovare i dati ufficiali del eurex ?Last edited by BMM; 06-11-13, 21:17.Comment
-
I volumi delle opzioni della giornata sono i seguenti, second i miei dati.
Call movimentate 43967
Put movimentate 75138
Ovviamente degli strike della prossima scadenza che ho seguito io oggi (da 136.5 a 147.5).
Se questi valori sono errati IWbank bara.
Ma non credo proprio.Comment
-
ciao Pidi,
forse interpreto male io la tua immagine, a fine giornata la pressione complessiva vale circa 25000?
non capisco come si possa arrivare ad un valore così alto quando anche sommando i valori dei volumi di tutte le opzioni, senza alcun ragionamento, non arrivo a quel valore. Poichè con le tue formule alcuni valori si compensano non capisco come si possa avere un valore più alto dei volumi totali scambiati

[ATTACH=CONFIG]12591[/ATTACH]
PS noto che i volumi sulla piattaforma di IWBank sono parecchio diversi, qui c\'è qualcosa di grosso che non torna con i dati, a meno di miei strafalcioni da stanchezza
[ATTACH=CONFIG]12592[/ATTACH]
PS2 qualcuno sa dove trovare i dati ufficiali del eurex ?
Dai una controllata ai dati che 182 call scambiate a 141.5 oggi, mi sembrerebbe come se l\'Eurex fosse traslocando.Comment

Comment