Utilizzare BeeTrader in discrezionale, si puo'...?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Utilizzare BeeTrader in discrezionale, si puo'...?

Ciao

In queste settimane sto\' usando BeeTrader come piattaforma di AT e per eventuali utilizzazioni di TS in automatico, pero\' volevo chiedere se e\', o sara\' possibile poter usare la piattaforma in discrezionale, con inserimento Ordini attraverso il Book oppure dal Grafico con Stop Loss Trailing Stop e Take Profit..?
    --- Trend my Friend ---
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Si certo che si potrà farlo.
    le prossime funzionalità che verranno inserite saranno book e scalper book

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
      Ciao

In queste settimane sto\' usando BeeTrader come piattaforma di AT e per eventuali utilizzazioni di TS in automatico, pero\' volevo chiedere se e\', o sara\' possibile poter usare la piattaforma in discrezionale, con inserimento Ordini attraverso il Book oppure dal Grafico con Stop Loss Trailing Stop e Take Profit..?
      Sul grafico lo puoi già fare: tasto destro e ti appare la scelta della direzione, quantità e prezzo.
      Poi una volta piazzato l\'ordine lo puoi spostare semplicemente muovendo con il mouse la freccia che lo indica.

Nota che passa in maniera automatica da Stop a LImit a seconda che lo piazzi sotto o sopra il prezzo o che lo sposti da sotto a sopra e viceversa.
      IN pratica l\'ordine non parte mai a meno che :
      non sia toccato dal prezzo
      non sia ordine Market.

In tutti gli altri casi è impossibile commettere errori.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Sul grafico lo puoi già fare: tasto destro e ti appare la scelta della direzione, quantità e prezzo.
        Poi una volta piazzato l\'ordine lo puoi spostare semplicemente muovendo con il mouse la freccia che lo indica.

Nota che passa in maniera automatica da Stop a LImit a seconda che lo piazzi sotto o sopra il prezzo o che lo sposti da sotto a sopra e viceversa.
        IN pratica l\'ordine non parte mai a meno che :
        non sia toccato dal prezzo
        non sia ordine Market.

In tutti gli altri casi è impossibile commettere errori.
        è bellissimo, per essere perfetto sarebbe bello poter modificare la quantità dell\'ordine già inserito cliccandoci sopra

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	40.7 KB
ID:	149087

inoltre, però magari è mio gusto personale, mi piacerebbe che la linea tratteggiata del prezzo dell\'ordine fosse lunga quanto il grafico per vedere subito ad occhio dove si posiziona rispetto ai livelli del grafico stesso ( min , max e compagnia bella) come sulla TWS di IB, tanto per capirci

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	53.9 KB
ID:	149088

Last edited by BMM; 01-11-13, 12:56.

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          Si certo che si potrà farlo.
          le prossime funzionalità che verranno inserite saranno book e scalper book
          E quando anche qualcosina nello shop per noi " PIGRI " della programmazione ( tipo trading room , tweet trades ecc... ecc... ) ?

Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
            è bellissimo, per essere perfetto sarebbe bello poter modificare la quantità dell\'ordine già inserito cliccandoci sopra
            Se clicchi sul numero è possibile e ti appare una finestra con tutte le possibilità

inoltre, però magari è mio gusto personale, mi piacerebbe che la linea tratteggiata del prezzo dell\'ordine fosse lunga quanto il grafico per vedere subito ad occhio dove si posiziona rispetto ai livelli del grafico stesso ( min , max e compagnia bella) come sulla TWS di IB, tanto per capirci
            Ance a me...vedremo se riesco a farlo fare perchè come sulla TWS non mi andrebbe bene perchè dovrei tenere una parte, quella di sx, libera per gli evidenziatori che altrimenti si potrebbero sovrapporre al grafico.
            La soluzione logica che avevo chiesto era che si ponesse nella posizione indicata dal mouse (come asse y)
            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da fab62
              E quando anche qualcosina nello shop per noi " PIGRI " della programmazione ( tipo trading room , tweet trades ecc... ecc... ) ?

Fab
              Sicuramente per fine anno.
              Prima dobbiamo essere stabilizzati sulle cose nuove che abbiamo messo e che ancora necessitano di messe a punto.

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Se clicchi sul numero è possibile e ti appare una finestra con tutte le possibilità

e ci avevo anche provato prima di scrivere ma il doppio click non l\'avevo fatto

Ance a me...vedremo se riesco a farlo fare perchè come sulla TWS non mi andrebbe bene perchè dovrei tenere una parte, quella di sx, libera per gli evidenziatori che altrimenti si potrebbero sovrapporre al grafico.
                La soluzione logica che avevo chiesto era che si ponesse nella posizione indicata dal mouse (come asse y)
                stavo per aggiungertelo ma poi sarei davvero passato per Brontolo Molto Molto , cosa che non è assolutamente vera

credo che la soluzione sia che beeTrader ponga l\'evidenziatore automaticamente in una zona di grafico libero

Invece non mi piace che tutti gli ordini inseriti vengano cancellati quando si cambia il timeframe

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                  Invece non mi piace che tutti gli ordini inseriti vengano cancellati quando si cambia il timeframe
                  Questo invece ha senso: se cambi TF e l\'ordine non è più visibile diventerebbe un problema.
                  Meglio aprire un nuovo chart con il TF cambiato. B.M.M.!

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Questo invece ha senso: se cambi TF e l\'ordine non è più visibile diventerebbe un problema.
                    Meglio aprire un nuovo chart con il TF cambiato. B.M.M.!
                    idea: se invece si facesse accendere una qualche spia colorata che avvisi che uno o più ordini non sono visibili sul timeframe selezionato?

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Ho notato che non c\'e\' oppure e\' ben nascosto il riepilogativo degli Ordini aperti e chiusi, oppure in Pending
                      Indispensabile per vedere le varie posizioni aperte in giornata e eventuali ordini pendenti ancora da eseguire..
                      Mi e\' capitato anni fa di mettere un ordine su un titolo e lasciarlo li per giorni, poi quando e\' arrivato il prezzo e\' scattato, mandandomi in Short senza neanche saperlo...
                      Meno male che quel giorno era tutto negativo, se no erano dolori..

cosa si clicca per farlo apparire..

Grazie
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Ho notato che non c\'e\' oppure e\' ben nascosto il riepilogativo degli Ordini aperti e chiusi, oppure in Pending
                        Indispensabile per vedere le varie posizioni aperte in giornata e eventuali ordini pendenti ancora da eseguire..
                        Mi e\' capitato anni fa di mettere un ordine su un titolo e lasciarlo li per giorni, poi quando e\' arrivato il prezzo e\' scattato, mandandomi in Short senza neanche saperlo...
                        Meno male che quel giorno era tutto negativo, se no erano dolori..

cosa si clicca per farlo apparire..

Grazie
                        New = > "order manager"
                        Ti posto lo stato dei miei ordini che in questo momento non sono eseguiti ma ACM in quanto sono in asta di apertura.
                        Come noterai nell\'order manager c\'è anche lapossibilità diinserire ordini condizionati.
                        File Allegati

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Ok, quindi manca solo il Book e lo Scalper Book...

A proposito dello Scalper book, mi aspetto qualche cosa di unico, magari, ma sarebbe troppo un Book Disaggregato, con il segnale di quando vengono inseriti dalle mani forti gli Ordini Asteriscati e il reale Volume delle contrattazioni sui primi due prezzi, i modo da creare il famoso Muro che c\'era prima del 2007 sui book....
                          Quando vedevi su UCG un Ordine reale di 2.000.000 di pezzi e ti piazzavi sopra con l\'ordine e sotto il muro con lo stop... ed eri quasi certo che non ti venivano a prendere...
                          mi ricordo che potevi restare sotto anche di solo 4 Tick e eri tranquillo, che bei tempi, altro che Grafici e oscillatori, non servivano a niente, si lavorava solo con il book...
                          Nostalgia...

eeeeehhhhh fantascienza o realta\' che potra\' ripetersi con P.O......!!!!
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Ok, quindi manca solo il Book e lo Scalper Book...

A proposito dello Scalper book, mi aspetto qualche cosa di unico, magari, ma sarebbe troppo un Book Disaggregato, con il segnale di quando vengono inseriti dalle mani forti gli Ordini Asteriscati e il reale Volume delle contrattazioni sui primi due prezzi, i modo da creare il famoso Muro che c\'era prima del 2007 sui book....
                            Quando vedevi su UCG un Ordine reale di 2.000.000 di pezzi e ti piazzavi sopra con l\'ordine e sotto il muro con lo stop... ed eri quasi certo che non ti venivano a prendere...
                            mi ricordo che potevi restare sotto anche di solo 4 Tick e eri tranquillo, che bei tempi, altro che Grafici e oscillatori, non servivano a niente, si lavorava solo con il book...
                            Nostalgia...

eeeeehhhhh fantascienza o realta\' che potra\' ripetersi con P.O......!!!!
                            Sarà molto di più di qualche cosa di unico

Vedrai che ti passerà la nostalgia dei bei tempi, perchè quelli prossimi saranno migliori!

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Azzzzz questo mi fa\' ben sperare, buon lavoro..
                              --- Trend my Friend ---

Comment

Working...