La mia operatività by Thalos

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 813

Originariamente Scritto da Thalos
    Ti ringrazio, ma purtroppo per ora BeeTrader non ha le funzioni necessarie a supportare la mia operativita\' Intraday, mancano due cose fondamentali, Il Market Profile e lo Swing Charts di Gann, inoltre altra cosa fondamentale, vedi che la Varianza e\' sovrapposta alla deviazione Standard (Barre colorate e Barra Blu) e BeeTrader non puo\' farlo o almeno penso di sovrapporre due indicatori nella stessa Charts) per cui aprire un Topic apposta (Cosa che farei volentieri, non mi costa niente, e\' un\' operativita\' che faccio da anni con profittevoli sviluppi, e non la trovi da nessun libro o insegnante perché e\' solo e unicamente fatta e studiata da me con esperienza di anni di Trading operativo) non penso verrebbe bene accolta da P.O. in quanto uso un Broker che mi consente di avere un programma di analisi tecnica che mi consente di avere tutti gli strumenti necessari..
    Quando e se BeeTrader supportera\' tutte le condizioni necessarie saro\' ben lieto di spiegarvi nei particolari la mia operativita\' Intraday...
    Per ora posso solo darvi qualche spunto operativo, mi dispiace...
    Io mi associo ai complimenti e non credo che per il team di PO sia un grosso problema integrare dIl Market Profile e lo Swing Charts di Gann...vero Tiziano? Tra l\'altro credo che la tua operatività si possa facilmente tradurre in un TS automatico!

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

Originariamente Scritto da CIVT
      Io mi associo ai complimenti e non credo che per il team di PO sia un grosso problema integrare dIl Market Profile e lo Swing Charts di Gann...vero Tiziano? Tra l\'altro credo che la tua operatività si possa facilmente tradurre in un TS automatico!
      Spero sia cosi\', poi tradurre in un TS automatico quello che faccio sarebbe per me un traguardo Professionale notevole...
      Ma ora che ho chiuso tutte le posizioni e sono Flat guadagnandomi ben bene la pagnotta giornaliera, vado a farmi un buon Caffe\' e un Sigaro..

Stasera se mia moglie me lo consente (non vuole che lavoro oltre un certo orario) posto qualche operazione interessante da fare domani mattina..
      ciao
      --- Trend my Friend ---

Comment

• maxmax68
        Senior Member

• Sep 2013
        • 186

Ti ringrazio, ma purtroppo per ora BeeTrader non ha le funzioni necessarie a supportare la mia operativita\' Intraday, mancano due cose fondamentali, Il Market Profile e lo Swing Charts di Gann, inoltre altra cosa fondamentale, vedi che la Varianza e\' sovrapposta alla deviazione Standard (Barre colorate e Barra Blu) e BeeTrader non puo\' farlo o almeno penso di sovrapporre due indicatori nella stessa Charts)
        Ecco tre nuove ottime richieste da aggiungere alla TO DO LIST di Max !!!

Massimo

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

vorrei far notare l\'elasticità mentale del magic team e la sensibilità di noi forumisti, siamo passati da "non si possono postare immagini di sw esterni" a "postiamo immagini di sw esterni SOLO QUANDO ci servono per cose che con i sw di qui non si possono ANCORA fare" in modo da far educatamente capire quello che ci piacerebbe avere e che ancora non c\'è

complimenti a tutti, siamo davvero una bella community

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Vi ringrazio per il grande Onore che mi attribuite nel Forum, spero di meritarmelo...

E per dare un contributo alla Community vediamo insieme magari un paio di titoli per domani da tenere sotto osservazione...

Qualche soldino in tasca non fa mai male... specialmente di questi tempi...
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Fiat:
              Domani mattina voglio monitorare questo titolo, che mi sembra in congestione da parecchi giorni, potrebbe dare delle sorprese se rompe con Forza i Massimi o i Minimi ....

Allego il Grafico
              File Allegati
              Last edited by Thalos; 14-11-13, 00:57.
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Poi per chi conosce gli ETF, e\' molto interessante l\' ETFXbear sul nostro Indice che potrebbe dare delle soddisfazioni...

Allego il Grafico
                File Allegati
                --- Trend my Friend ---

Comment

• fnet
                  Senior Member
                  • Aug 2010
                  • 738

... prima di tutto grazie per il Tuo contributo / esempi ...
                  per cortesia volevo chiederTi se Vi sono dei programmi gratis per visualizzare il market profile , magari solo on-line .... così per iniziare a farci l\'occhio ....
                  fabio
                  "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

Occhio a Unicredit, ha aperto nella congestione di Ieri, ma potrebbe rompere con Forza nella Prossima ora...
                    Stiamo pronti...
                    File Allegati
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

Il nostro Fibs ha aperto nella congestione di ieri, la vedo dura che riprenda i 19000, ma rimango in attesa di sviluppi, Long o Short, Stop Loss e Take Profit sempre..
                      File Allegati
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• MRTMSS
                        Senior Member

• Mar 2011
                        • 719

Ti ringrazio, ma purtroppo per ora BeeTrader non ha le funzioni necessarie a supportare la mia operativita\' Intraday, mancano due cose fondamentali, Il Market Profile e lo Swing Charts di Gann, inoltre altra cosa fondamentale, vedi che la Varianza e\' sovrapposta alla deviazione Standard (Barre colorate e Barra Blu) e BeeTrader non puo\' farlo o almeno penso di sovrapporre due indicatori nella stessa Charts) per cui aprire un Topic apposta (Cosa che farei volentieri, non mi costa niente, e\' un\' operativita\' che faccio da anni con profittevoli sviluppi, e non la trovi da nessun libro o insegnante perché e\' solo e unicamente fatta e studiata da me con esperienza di anni di Trading operativo) non penso verrebbe bene accolta da P.O. in quanto uso un Broker che mi consente di avere un programma di analisi tecnica che mi consente di avere tutti gli strumenti necessari..
                        Quando e se BeeTrader supportera\' tutte le condizioni necessarie saro\' ben lieto di spiegarvi nei particolari la mia operativita\' Intraday...
                        Per ora posso solo darvi qualche spunto operativo, mi dispiace...
                        Ciao Thalos,
                        interessante questo tuo post.
                        Io ho provato a sovrapporre 2 indicatori ad istogramma per esempio, e funziona su beeTrader...devono però avere la stessa scala / valore altrimenti non si vede. Basta trasninare un\'indicatore sull\'altro.
                        L\'avevo già comunicato allo staff e so che stanno lavando per "normalizzare" le scale.
                        Ti allego un\'immagine con un esempio di 2 dev std sovrapposte.

Click image for larger version

Name:	gasi.png
Views:	1
Size:	49.6 KB
ID:	149263

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Aggiornamento di Unicredit:

Come da Previsioni la rottura dei minimi e\' stata violenta e con la forza giusta per farmi entrare Tranquillo, la Varianza ha dato il suo segnale e io l\' ho seguito, come da Metodo Thalos *(D\' ora in poi mi piace chiamarlo cosi...
                          La forza e\' stata tale che ho spostato il Take Profit volutamente, la Varianza ancora Rossa me lo consentiva pienamente e in piena tranquillita\'..
                          allego Grafici con il relativo Gain
                          File Allegati
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Aggiornamento Fiat:

Anche Fiat come detto ieri sera ha rotto i Minimi, ma con meno forza di Unicredit, per cui sono entrato Short ma non ho rispettato il Take Profit, in quanto lo Swing Chart mi ha dato un chiaro segno di inversione..
                            E quando lo Swing Charts da\' l \'inversione rimanere nel Trade diventa molto ma molto rischioso...
                            comunque l\' uscita e\' stata positiva, piccolo Gain con Commissioni e Slippage pagato..
                            cosa si vuole di piu\'...
                            File Allegati
                            Last edited by Thalos; 14-11-13, 16:44.
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Originariamente Scritto da MRTMSS
                              Ciao Thalos,
                              interessante questo tuo post.
                              Io ho provato a sovrapporre 2 indicatori ad istogramma per esempio, e funziona su beeTrader...devono però avere la stessa scala / valore altrimenti non si vede. Basta trasninare un\'indicatore sull\'altro.
                              L\'avevo già comunicato allo staff e so che stanno lavando per "normalizzare" le scale.
                              Ti allego un\'immagine con un esempio di 2 dev std sovrapposte.

[ATTACH=CONFIG]12766[/ATTACH]
                              Non ho capito come hai fatto a traslare la Deviazione Standard sulla Varianza...
                              A me vengono due diversi indicatori...
                              Lo copi dentro, oppure con che tasto lo Trascini..?
                              Sarebbe un\' idea per un TS
                              Last edited by Thalos; 14-11-13, 15:24.
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

ETFXBEAR uscita in Stop Loss:

L\' ETF come preventivato ieri sera ha rotto i massimi, ma come purtroppo succede ha fermato la sua corsa, creando un POCK sul Market Profile preoccupante, e la Varianza e\' diventata Blu, quindi ha perso Forza, per cui scanso equivoci ho preferito uscire in Stop Loss lasciandoci giu\' le Commissioni...
                                Poco male, pero\' non sono andato in perdita...
                                Domani si vedra\', meglio non rischiare mai...

Interessante vedere come il Prezzo ha creato un grosso accumulo di Volumi sul Pock (Freccetta Rossa che determina la maggiore concentrazione di Prezzo del momento) sara\' molto importante vedere la chiusura per capire cosa fare domani...
                                Se si lascia dietro il Pock allora ci sono buone probabilita\' che domani l\' ETF voli, se invece il prezzo ritraccia ci sono buone probabilita\' che domani ci sia un\' inversione di Tendenza...

(Importante sapere che io uso ETF, ma il discorso e\' sul nostro Indice, per cui chi usa i Future potrebbe avere delle interessanti indicazioni)
                                File Allegati
                                Last edited by Thalos; 14-11-13, 16:40.
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...