La mia operatività by Thalos

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Originariamente Scritto da maxmax68
    Dunque,
    riassumendo l\'insegnamento che mi è stato dato oggi :

se il Fib è a 19500 e io voglio andare short,
    compro 2 opzioni CALL strike 19500 e vendo un Future allo stesso prezzo.
    Se il Fib sale io perdo sul future short ma guadagno sulle opzioni.
    Viceversa se il Fib scende perdo il premio pagato per le opzioni, ma guadagno sul Future.
    Mi resta da capire come fare ad esercitare le opzioni nel caso in cui il Fib dovesse salire ?

Detto così sembra tutto molto semplice, troppo.
    Sembra quasi impossibile perdere soldi. Dov\'è il trucco ???
    Voi smaliziati che sapete che il paese di Bengodi non esiste aiutatemi a capire l\'inghippo.

Saluti
    Massimo
    Ovviamente non e\' tutto oro quello che luccica, se no a quest\' ora sarei in un\' isola tropicale a godermi la vita, invece sono davanti al Monitor 10 o piu\' ore al giorno a spaccarmi gli occhi, anche la domenica sera....

Pero\' non vi sono inghippi, sono solo calcoli matematici e statistica con molto metodo...

Comunque per farla meno drastica possibile bisognerebbe che posti a che livello sei entrato Short e poi dovresti fare una simulazione su Fiuto Beta o Pro per vedere su che Strike entrare con l\' Opzione e su che scadenza, perché e\' proprio su quello che limiterai la tua perdita o andrai come spero in guadagno...
    Ricordati sempre pero\' che le Opzioni non sono gratuite, ma comprandole paghi sempre un Premio, e quello e\' lo scotto che potresti lasciare al Mercato come Assicurazione sulla tua operazione eseguita in perdita...

Devi calcolare molto bene i tempi di ingresso del Future e dell\' Opzione per poter guadagnare se no il rischio di perdita e\' sempre Reale..
    L\' ideale sarebbe nel tuo caso trasformare radicalmente la posizione in sintetica, in modo da incassare un premio che ti copre la perdita, ma diventa un\' operazione abbastanza complicata se non mastichi Opzioni da tempo..
    Il problema nel caso di acquisto di un\' opzione e\' il tempo che passa e quindi perde di valore, vanificando i tuoi sforzi, quindi impostare il Tempo su cui fai l\' operazione e\' fondamentale per la buona riuscita della stessa...
    Ovviamente piu\' tempo dai piu\' l\' opzione ti costa, il Mercato non e\' Babbo Natale e i Market Maker la Befana..
    Last edited by Thalos; 13-01-14, 00:45.
    --- Trend my Friend ---

Comment

• maxmax68
      Senior Member

• Sep 2013
      • 186

Originariamente Scritto da Marco Bosco
      Perchè farlo?
      Le ragioni sono molte : Una fra tutte (intuendo cosa volesse trasferirti il maestro in questo caso specifico) , comprando le protezioni SAI ESATTAMENTE QUAL\'è LA MASSIMA PERDITA.
      La tua massima perdita in questo caso è il costo delle 2 opzioni.
      Se invece non le compri potresti guadagnare molto di più se l\'indice crolla, ma se continua a salire e non hai la lucidità di uscire ti trovi a perdere molto di più del costo delle due opzioni.
      Molto,molto interessante !!!
      Grazie Marco.

Saluti
      Massimo

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

SP500 Settimanale/Giornaliero:

Importante livello sul Settimanale dell\' SP500, l\' apertura di Oggi e\' rialzista, ma la Resistenza a 1846,50 e\' reale e molto Forte...
        La Varianza Blu pero\' non mi da\' segnali di Forza, per cui denoto una certa indecisione...
        Se dovessimo avere un doppio massimo potremmo pensare a un ritracciamento, almeno nel Breve..
        Se rompe di forza tale resistenza il Take Profit potrebbe essere 1900...
        Potremmo pensare seriamente a una Bolla Americana che verosimilmente porterebbe al rialzo tutti i Future Correlati..
        Per cui molta attenzione, il Nostro Future potrebbe essere influenzato dall\' SP500.. Pericolosissimo...
        Settimana veramente interessante.. Si Balla...
        File Allegati
        Last edited by Thalos; 13-01-14, 00:59.
        --- Trend my Friend ---

Comment

• maxmax68
          Senior Member

• Sep 2013
          • 186

Originariamente Scritto da Thalos
          Ovviamente non e\' tutto oro quello che luccica, se no a quest\' ora sarei in un\' isola tropicale a godermi la vita, invece sono davanti al Monitor 10 o piu\' ore al giorno a spaccarmi gli occhi, anche la domenica sera....
          Fortunatamente per me è solo un hobby, un po\' costoso visto l\'andazzo !
          Avendo poco tempo da dedicarci, quello che mi appassiona è l\'idea del trading automatico.

Saluti
          Massimo

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

sp500 Giornaliero/Fibs Giornaliero/Bund Giornaliero:

La resistenza dell SP500 ha tenuto, ed e\' iniziato il ritracciamento del Future in maniera evidente, Il Bund ha rimbalzato ..
            Io per ora rimango cauto e non rischio nessun Long su Titoli Bancari o strettamente correlati al nostro Future che potrebbe ritracciare, forse la corsa sta\' finendo...
            Resistenza Forte del Nostro Fibs a 20.000..
            File Allegati
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

SP500 Settimanale/Giornaliero:

L\' SP500 sebbene punti al rialzo non e\' riuscito a superare la Resistenza della scorsa Settimana, la Varianza e\' Neutra e ogni giorno che passa le probabilita\' che il Future ritracci sono sempre piu\' reali..
              Per questo motivo in settimana non ho preso posizioni rialziste di Medio Periodo, non mi fido...
              File Allegati
              Last edited by Thalos; 18-01-14, 10:30.
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

FIBS Settimanale/Giornaliero:

Strano comportamento del nostro FIBS che sembra avere una Forza assolutamente Sua, ma ha toccato la Resistenza evidenziata la Scorsa Settimana dei 20000, ora bisogna vedere se viene accettata, oppure respinta...
                La Varianza sul Settimanale e\' Fortissima, e puo\' presagire un ulteriore incremento della posizione Rialzista in essere..
                Situazione molto difficile, io opero solo nel Brevissimo periodo facendo operazioni oserei dire quasi di Scalping, rubando Tick al Mercato..
                Solo al consolidamento dei 20000 allora compro l\' Indice con ETF Leveraged...
                File Allegati
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

ETF FTSE Mib Daily Leveraged:

Alla rottura dei 9520 (Che corrisponde circa al nostro 20000 di FIBS) Compero ETF Leveraged e li tengo...
                  La Varianza sul Settimanale e\' molto forte e se dovesse incrementare il Segnale rialzista sarebbe ulteriormente confermato...
                  File Allegati
                  Last edited by Thalos; 18-01-14, 10:51.
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

EuroStoxx50/BUND Future:

Stranissimo il movimento del Bund, completamente Scorrelato con gli altri Indici Europei...
                    Sta\' salendo quando in effetti dovrebbe Scendere rispetto all\' EuroStoxx50...
                    Situazione strana non mi piace..
                    Non prendo nessuna Posizione ne sul Bund ne sullo Stoxx50..
                    File Allegati
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

UNICREDIT Intraday:

Rottura di forza del Titolo Ingresso Short su Unicredit con Varianza che segue rossa...
                      Vedo come prosegue, Stop Loss a seguire...
                      File Allegati
                      Last edited by Thalos; 22-01-14, 16:33.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

UNICREDIT Intraday:

Operazione veloce in Scalping, chiusa con Gain sullo Swing del Titolo...
                        La Varianza passando dal colore Rosso al Grigio mi ha indicato la chiusura dell\' Operazione in essere..
                        File Allegati
                        Last edited by Thalos; 22-01-14, 16:36.
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Questa dichiarazione di Boccia ha dell\' Incredibile...
                          Chi si e\' battuto fino al ridicolo per l\' introduzione della Tobin Tax ora per dare fastidio a Renzi (Suo compagno di Partito) arriva al punto di ritrattare tutto e dire....
                          ooooppppssss ho sbagliato.!!!!!
                          Non ci posso credere..

Privatizzazioni, Boccia chiede modifica Tobin tax 24/01/2014 18:31 - RSF

ROMA, 24 gennaio (Reuters) - Francesco Boccia, presidente Pd della commissione Bilancio di Montecitorio, chiede che il piano di privatizzazioni che il governo si accinge a varare sia accompagnato dalla modifica della tassa sulle transazioni finanziarie.

"Se vogliamo attrarre capitali dall\'estero ed investitori per le nostre aziende, non possiamo imporre a chi compra un\'azione italiana una tassa di 0,10% (Tobin Tax) oltre alle commissioni medie di trading (0,05%) ovvero oltre lo 0,15% soprattutto perché comprare un\'azione in Germania, Spagna, Grecia, Olanda costa all\'incirca lo 0,05%, tre volte meno che nel nostro paese. È una differenza insostenibile", scrive Boccia in una nota.

Boccia ricorda che il 13 febbraio è previstoun confronto a Montecitorio organizzato dall\'Intergruppo sulla finanza sostenibile tra i gruppi parlamentari che hanno sottoscritto le proposte di modifica, le autorità competenti, le associazioni e gli operatori.

Il Dipartimento finanze haindicato in 159 milioni il gettito della Tobin tax riscosso in occasione del primo versamento, dovuto da banche e intermediari finanziari entro il 16 ottobre.

Al momento di introdurre in Italia la tassa sulle transazioni finanziarie, l\'alloragoverno Monti aveva stimato in circa 1 miliardo il gettito atteso per l\'intero 2013.

La tobin tax italiana scatta solo se l\'operazione comporta il trasferimento della proprietà ed esclude pertanto il trading intraday.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

FIBS, SP500, BUND /Giornaliero:

Come avevo precedentemente fatto notare nei Post precedenti la famosa Correzione e\' arrivata puntuale e insidiosa su tutto il Mercato Mondiale..
                            Era troppo strano che tutti i Future salivano e il Bund saliva insieme a loro, in questi giorni le operazioni effettuate, specialmente Long erano improntate alla massima prudenza, e infatti avevo pienamente ragione...

Ora c\'e\' da vedere quando questa che chiamo ancora correzione avra\' il suo epilogo..
                            File Allegati
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

ETF XBEAR Sul nostro Indice:

Ho approfittato della correzione che aspettavo per entrare e lasciare correre l\' ETF XBEAR..
                              Ho messo un Take Profit un po\' ambizioso, ma se la spinta continua potrebbe arrivarci, se no si chiude prima..
                              File Allegati
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 800

ETF XBEAR Sul nostro Indice:

L\' ETF non ha corso come speravo, quindi ho spostato lo Stop Loss sotto la Candela di inversione in modo da prendermi un piccolo Gain, e pagarmi le Commissioni ma niente piu\' l\' operazione e\' risultata giusta, ma ha perso velocemente la forza, non insisto..
                                File Allegati
                                --- Trend my Friend ---

Comment

Working...