La mia operatività by Thalos

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

TERNA Daily:

Il Titolo e\' in congestione da parecchi giorni, lo tengo monitorato in quanto potrebbe decollare a breve...
    File Allegati
    --- Trend my Friend ---

Comment

• maxmax68
      Senior Member

• Sep 2013
      • 186

Originariamente Scritto da maxmax68
      Sul Future Ftse Mib marzo 2014.

Per ora di opzioni non ne capisco nulla, e pur ritenendole uno strumento molto interessante, per il momento non ho tempo di metterci la testa.

Per quanto riguarda gli stop loss la mia posizione è che vanno assolutamente messi.
      Magari larghi, con giudizio, in modo da non essere buttati fuori al primo ritracciamento
      creato ad arte dalle mani forti per pescare gli stop loss di noi piccoli polli da spennare.
      Studiando il grafico eventualmente un po\' scostato da quei punti di minimo e massimo dove tutto il
      gregge probabilmente avrà posizionato il suo stop loss e che verrà sicuramente testato.
      Comunque vanno messi !!!
      Quando inserisco un ordine manualmente lo inserisco sempre già con lo stoploss.
      E tutte le volte che non ho seguito questa regola mi sono sempre trovato male.

Per ora proverò a tenere duro ancora qualche sessione,
      visto che potrebbe esserci un\'inversione di tendenza nell\'aria .

Saluti
      Massimo
      Oggi dopo giorni di sofferenza sono finalmente riuscito a chiudere lo short sui minimi di giornata.
      Da domani si ricomincia con la mente sgombra e meno stress !!!

Saluti
      Massimo

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

In genere evito di usare Future Multiday, a mio avviso sono seriamente troppo pericolosi, e se sbagli le coperture sono dolori seri...

Se vuoi stare piu\' tranquillo e avere modo di Edgiare le posizioni ti consiglio di usare sul nostro Indice gli ETF Leveraged e Xbear..

Meno stress, leva doppia quindi non devi impiegare molti Capitali, e abbastanza liquidi da tradare in tranquillita\'...

I Derivati solo Intraday e a piccolissime dosi, ho visto gente lasciarci la casa con il DAX....

Un saluto
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

MFIBSP Settimanale:

Situazione complicata sul Settimanale del nostro Indice, siamo in piena fase di Lateralita\', la Varianza di colore grigio lo conferma al pieno..
          Sul piano Giornaliero non prendo nessuna posizione e rimango Flat a vedere i prossimi sviluppi...
          Unica considerazione degna di nota e\' la tenuta del Supporto a 19000, che fa pensare che sia un livello a cui non si voglia piu\' scendere..
          Ma ovviamente non do\' niente per scontato e la Legge la detta l\' Indice Americano che se dovesse scendere violentemente si porterebbe dietro anche tutto il Mercato Europeo, come al solito...
          File Allegati
          Last edited by Thalos; 02-02-14, 11:37.
          --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

SP500 Settimanale:

Brutta figura per l\' SP500 Americano sul Settimanale, sembrerebbe una conformazione ribassista che non lascia presagire niente di buono...
            La Varianza comincia a colorarsi di Rosso e questo non e\' un buon segno..
            Se Scende Wally si porta dietro tutto il resto del Mercato, compreso il nostro povero Indice che potrebbe prendere una seria batosta..
            File Allegati
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Etf Xbear Sull\' Indice:

In attesa di un possibile ribasso rimango a monitorare l\' ETF Xbear sul Nostro Indice e al Superamento di Forza di 15,00 potrei pensare di Comprarlo, con un primo Take Profit abbastanza vicino..
              File Allegati
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

INTESA SAN PAOLO Giornaliero:

Tengo monitorato il Titolo in quanto e\' in Congestione da parecchi giorni, sembra pronto per decollare...
                File Allegati
                Last edited by Thalos; 03-02-14, 00:27.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• TFiutoT384
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 566

Originariamente Scritto da Thalos
                  Questa dichiarazione di Boccia ha dell\' Incredibile...
                  Chi si e\' battuto fino al ridicolo per l\' introduzione della Tobin Tax ora per dare fastidio a Renzi (Suo compagno di Partito) arriva al punto di ritrattare tutto e dire....
                  ooooppppssss ho sbagliato.!!!!!
                  Non ci posso credere..

Privatizzazioni, Boccia chiede modifica Tobin tax 24/01/2014 18:31 - RSF

ROMA, 24 gennaio (Reuters) - Francesco Boccia, presidente Pd della commissione Bilancio di Montecitorio, chiede che il piano di privatizzazioni che il governo si accinge a varare sia accompagnato dalla modifica della tassa sulle transazioni finanziarie.

"Se vogliamo attrarre capitali dall\'estero ed investitori per le nostre aziende, non possiamo imporre a chi compra un\'azione italiana una tassa di 0,10% (Tobin Tax) oltre alle commissioni medie di trading (0,05%) ovvero oltre lo 0,15% soprattutto perché comprare un\'azione in Germania, Spagna, Grecia, Olanda costa all\'incirca lo 0,05%, tre volte meno che nel nostro paese. È una differenza insostenibile", scrive Boccia in una nota.

Boccia ricorda che il 13 febbraio è previstoun confronto a Montecitorio organizzato dall\'Intergruppo sulla finanza sostenibile tra i gruppi parlamentari che hanno sottoscritto le proposte di modifica, le autorità competenti, le associazioni e gli operatori.

Il Dipartimento finanze haindicato in 159 milioni il gettito della Tobin tax riscosso in occasione del primo versamento, dovuto da banche e intermediari finanziari entro il 16 ottobre.

Al momento di introdurre in Italia la tassa sulle transazioni finanziarie, l\'alloragoverno Monti aveva stimato in circa 1 miliardo il gettito atteso per l\'intero 2013.

La tobin tax italiana scatta solo se l\'operazione comporta il trasferimento della proprietà ed esclude pertanto il trading intraday.

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Grazie della dritta Thalos. Ennensima conferma della coerenza dei politici italiani. Gli italiani in generale non hanno l\'abitudine ad analizzare, conti alla mano, (ricordo che con Monti in tanti, anche disoccupati, dicevano che andava tutto bene..., deficit compreso), se quello che viene detto è vero ma si lasciano molto imbonire da quello che gli viene detto e che hanno poca memoria ma i trader italiani no. Ricordano bene chi li vessa perché anche su uno 0,1% si gioca molte volte il destino dell\'attività di trader.

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

Etf Xbear Sull\' Indice:

Oggi il nostro Indice ha preso una sonora battuta di arresto, lasciando il Supporto dei 19000..

Preso atto di questo e vedendo la Varianza di colore Verde pieno, domani alla rottura dei 15,20 prendo ETF.Xbear sull\' Indice e lascio correre con Take Profit ambizioso a 16.31..
                    File Allegati
                    Last edited by Thalos; 04-02-14, 00:10.
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 800

SP500 Futures - Giornaliero/Settimanale

In questa Settimana a mio avviso sara\' decisivo il movimento dell\' Sp500 Future, in quanto mi sembra molto tirato e potrebbe rallentare la Sua corsa sulla Resistenza di periodo a 1846,50...
                      Una resistenza oserei dire determinante per tutto il Mercato Mondiale..
                      Andare Long sul Daily in questa settimana potrebbe essere avventato, anche la Varianza decisamente verde potrebbe dare segni di cedimento..
                      Mentre sul Settimanale posso notare che il Futures e\' in piena congestione con un doppio massimo ben evidente...
                      File Allegati
                      Last edited by Thalos; 16-02-14, 19:12.
                      --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Fibs Futures Giornaliero/Settimanale

Il nostro Indice sembra aver preso una Forza inarrestabile, pero\' resto prudente in quanto mi sembra veramente tiratissimo sul giornaliero, mentre sul Settimanale ha spazio per salire ancora..
                        Comunque il Target molto ambizioso dei 22.000 potrebbe diventare realta\'...
                        File Allegati
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

MFIBS 15 Min.

Situazione di lateralita\' sul nostro Fibs con congestione tra 20540 e 20405...
                          Io sul Future sono Flat, ma per chi fosse andato Short la situazione e\' di sicura sofferenza..
                          Stop Loss inserito sempre a seguire...
                          Varianza Blu quindi segnale di Flat., e Market Profile chiaramente sul POC... (Segnale di Indecisione massima)
                          File Allegati
                          Last edited by Thalos; 18-02-14, 17:04.
                          --- Trend my Friend ---

Comment

Working...