Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Leggi il manuale dell'OverSpread, la nuova tecnica del trading cointegrato.
Al capitolo 6 trovi come bilanciare le coppie utilizzando le opzioni.
A chi interessasse, non si puo\' non notare a riprova di quanto scritto sopra la congestione evidente del nostro Spread tre Bund e BtP sul Settimanale..
Spero veramente che rompa la congestione al ribasso, perché se rispecchia l\' Xbear sono dolori..
Mi sembra che stia disegnando un bel triangolo discendente che normalmente in analisi tecnica è una figura molto efficaci.
Molto interessante da tenere sotto osservazione e\' l\' ETF sul VIX SP500 (Volatilita\' sul Future Americano)...
Come si puo\' vedere l\' ETF ovviamente sta\' scendendo da parecchio giorni data la forte salita al rialzo del Future SP500, ma da tre giorni la curva pronunciata al ribasso si sta\' fermando, che sia un segno di inversione...!!!
(Osservare l\' ultima barra, classica 1" Barra di Inversione, ma per avere la conferma esatta bisogna averne almeno un paio)
Ottimo ETF da usare per la copertura di posizioni Long, il VIX e\' l\' indicatore Maestro della Volatilita\'...
Mi sembra che stia disegnando un bel triangolo discendente che normalmente in analisi tecnica è una figura molto efficaci.
[ATTACH=CONFIG]13011[/ATTACH]
Apo
Spero che il suo destino sia la discesa, cio\' significherebbe molto per tutti noi, ma mi preoccupano due cose, lo Swing Charts che e\' rialzista di breve e il colore grigio della Varianza (Segno di assoluta incertezza)...
A mio avviso gia\' dalla prossima Settimana potremo avere qualche indicazione in piu\' dalla Varianza..
Inoltre il VIX sull\' SP500 che sta\' rallentando la discesa non e\' un buon segno...
Possibile Scenario (A):
a) Il VIX SP500 sale -
b) Future SP500 Scende -
c) Spread BTP/BUND sale
d) ETF Xbear Sale
e) Future SPMIB (Indice Italiano) Scende
Possibile Scenario (B):
a) Il VIX SP500 Scende -
b) Future SP500 Sale (Verso la Bolla Americana)
c) Spread BTP/BUND Scende
d) ETF Leveraged Mib Sale
e) Future SPMIB (Indice Italiano) Sale
Sto\' a vedere e opero di conseguenza, sempre con molta ma molta prudenza e Metodo...
Da notare come il Future potrebbe essere a un punto di Svolta importante, o sale verso la Bolla dei 2000 di Indice...
Oppure ritraccia e ritorna in congestione, dove ogni possibilita\' rimane aperta..
Da Notare il Muro creato dal Prezzo sul Pock al rialzo...
Che abbiano trovato il Punto di Equilibrio...
Rimango in attesa della prossima Settimana..
Ciao thalos,come ottieni le diverse colorazioni della varianza ?
Grazie e complimenti per l\'operativita\'.
Ciao,
E\' il programma di analisi Tecnica che uso che mi da\' questa possibilita\' di Settaggio dei Parametri della Varianza..
Si chiama Settaggio in funzione del Trend e fa tutto in automatico...
Eccezionale ed efficacissimo, funzione che non ha prezzo...
Lo consiglio vivamente anche a P.O. di inserirlo in B.T.,e\' un Indicatore formidabile come puoi notare..
Varianza con sovrapposta la Deviazione Standard sono gli unici oscillatori che uso, e bastano e avanzano..
Poche cose e utili e\' il mio Motto..
Non credo per niente a tutti gli altri RSI, MACD, CCI, Medie Mobili, Stocastico, etc. etc..
Non li uso piu\' da parecchi anni, praticamente li considero la vera tomba del Trader..
Arrivano sempre tutti in ritardo rispetto al Prezzo e alla fine ti fanno entrare quasi sempre troppo in svantaggio nel Trade...
Ciao Thalos,ok per la varianza ,la stdev va settatta alla stessa maniera ?Ho provato ma non ottengo la stessa tua visualizzazione.
Sempre grazie comunque!!!
Grazie davvero Thalos per la tua consulenza e i tuoi spunti realmente impagabili. Mi associo alla tua richiesta e spero che tale caratteristica sia inserita quanto prima in BT dato che, come stai dimostrando, e spero che continuerai a farlo visto che ogni analisi è un ultriore fonte di chiarimento di un metodo che davvero funziona.
Anche perché se più cervelli ci lavorano magari qualcosa di automatizzabile si riesce a tirare fuori e mi sembra che anche per te risulterebbe vantaggioso. Sarebbe il max se BT potesse avere una lista di titoli su cui fare uno stock scanner che riescano ad individuare i titoli interessanti col tuo sistema: e se più cervelli ci lavorassero su, entro un breve tempo avremmo tale risultato.
Spero che presto ci siano le funzioni e le funzionalità che stai suggerendo di inseriore.
Spero che il suo destino sia la discesa, cio\' significherebbe molto per tutti noi, ma mi preoccupano due cose, lo Swing Charts che e\' rialzista di breve e il colore grigio della Varianza (Segno di assoluta incertezza)...
A mio avviso gia\' dalla prossima Settimana potremo avere qualche indicazione in piu\' dalla Varianza..
Inoltre il VIX sull\' SP500 che sta\' rallentando la discesa non e\' un buon segno...
Possibile Scenario (A):
a) Il VIX SP500 sale -
b) Future SP500 Scende -
c) Spread BTP/BUND sale
d) ETF Xbear Sale
e) Future SPMIB (Indice Italiano) Scende
Possibile Scenario (B):
a) Il VIX SP500 Scende -
b) Future SP500 Sale (Verso la Bolla Americana)
c) Spread BTP/BUND Scende
d) ETF Leveraged Mib Sale
e) Future SPMIB (Indice Italiano) Sale
Sto\' a vedere e opero di conseguenza, sempre con molta ma molta prudenza e Metodo...
ciao thalos, molto interessante la tua analisi, davvero!!
ho però un dubbio sull\'immagine di cui sotto, com\'è possibile che la varianza cali e la deviazione standard aumenti?
Proprio non riesco a capirlo
questa funzionalità/plugin esiste già...io lo uso tutti i giorni per trovare i titoli in squeeze
non intendevo lo stock scanner in se ma la pèossibilità di applicarlo su quanto Thalos ha suggerito allo staff di BT di integrare tra gli strumenti utilizzabili
non intendevo lo stock scanner in se ma la pèossibilità di applicarlo su quanto Thalos ha suggerito allo staff di BT di integrare tra gli strumenti utilizzabili
Ragazzi, c\'è già tutto quello che vi serve e anche di più.
Se volete fare uno scanner basato sulla varianza, sulla deviazione standard sul trend, sulle differenze tra questi valori, sui colori che possono assumere, potete già farlo.
Certo che il codice che il software di Thalos usa per ricavare il trend io non lo conosco e uso il MIO. nella release che sta per essere rilasciata ci sarà anche disponibile, come funzione anche il FollowMe.
Usatela poi troveremo il modo di renderla utilizzabile solo a che avrà anche l\'applicazione FollowMe.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment