La mia operatività by Thalos
Collapse
X
-
Ciao Thalos,
purtroppo il grafico con le linee gialle che avevo postato prima, che dicevi essere più simile al tuo: le linee gialle le avevo disegnate io a mano perchè al momento beeTrader non mi sembra che consenta di poterlo fare in qualche modo!
L\'indicatore che ho programmato è quello con le sole linee verdi e rosse.
Più tardi posterò i grafici che mi hai richiesto, il codice in EasyScript ed una breve spiegazione del funzionamento dell\'indicatore.Comment
-
Comment
-
Dato che ne parlate dico anche io la mia, fermo resatndo che ognuno si trova bene con ciò che lo fa guadagnare!
Non è esattamente la stessa cosa,però anche questo indicatore, lo ZIG_ZAG, permette di avere i punti di swing.
A parere mio, e dei trading system costruiti, questo è più performante perchè sei tu che decidi a quale percentiuale contraria considerare lo swing, mentre nella letteratura classica e nello swing di Gann, l\'inversione avviene se i massimi o minimi relativi vengono intaccati. Si deve comunque decidere il numero di volte che questo accade. In pratica si fa swing sull\'evento ma non sull\'ampiezza dell\'evento.
Nel disegno che ho postato ho tarato l\'indicatore a 0,5%
Questo significa che se durante la fase di un trend, linea rossa o linea verde, il titolo non ritraccerà di almeno lo 0,5% il trend rimane integro. Appena toccata la soglia ecco che cambia il trend...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
per cortesia , 0,5% anche per TF5 minuti o giornalieri ?......
Nel disegno che ho postato ho tarato l\'indicatore a 0,5%
Questo significa che se durante la fase di un trend, linea rossa o linea verde, il titolo non ritraccerà di almeno lo 0,5% il trend rimane integro. Appena toccata la soglia ecco che cambia il trend.
grazie
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
UNICREDIT Giornaliero:
Ho provato a creare una Charts secondo il mio metodo con ZigZag e Follow Me....
Voglio vedere se il Metodo funziona anche cambiando e adattando gli strumenti da VT a Bee, per poi magari tirarne fuori un TS sul mio metodo profittevole..
Qui vedo una Congestione tra 5.468 e 5.012, con un Trend Negativo di 5 giorni e uno Positivo da Venerdì, ma il Canale di fondo non mi sembra variato...
Il Follow Me e\' Rosso, quindi anche quello da\' un segnale Short evidente...
Al superamento dei Massimi di Venerdì a mio avviso potrebbe delinearsi una situazione di Lateralita\' nella congestione, se invece dovesse rompere i minimi il Take Profit lo vedo a 4.518..
C\' e\' anche da tenere in considerazione un doppio minimo evidente...Last edited by Thalos; 07-12-13, 12:05.--- Trend my Friend ---Comment
-
Sei tu che devi tararlo e per avere una stima puoi usare l\'indicatore beeHighLow che trovi in beeTrader.
Questo indicatore, ti da la media giornaliera di spostamento del titolo a 10/20/30 barre.
Oppure la media di spostamente a 15 minuti del titolo a 10/20/30 barre.
Oppure ad altri time frame.
Quindi:
selezioni il time frame che vuoi tradare
metti l\'indicatore beeHighLow
scegli uno dei tre valori
il valore che hai scelto è quello da mettere nel settaggio dell\'indicatore Zig Zag
nel caso che posto è 0.3 (ricordate di mettere il punto!)Last edited by Cagalli Tiziano; 07-12-13, 11:53...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Praticamente il ZigZag su Unicredit Daily/Unicredit 15 Min. verrebbe settato in questa maniera:
Daily
Bee High Low: 2.91
ZigZag: 3
Quindi sul Daily il Trend varia quando viene superata la soglia del 3%
15Min.
Bee High Low: 0.58
ZigZag: 0.5
Sul 15 Minuti il Trend varia quando viene superata la soglia del 0.5%
Interessante, spero sia esatto....Last edited by Thalos; 07-12-13, 12:40.--- Trend my Friend ---Comment
-
Esatto Thalos, proprio così.Praticamente il ZigZag su Unicredit Daily/Unicredit 15 Min. verrebbe settato in questa maniera:
Daily
Bee High Low: 2.91
ZigZag: 3
Quindi sul Daily il Trend varia quando viene superata la soglia del 3%
15Min.
Bee High Low: 0.58
ZigZag: 0.5
Sul 15 Minuti il Trend varia quando viene superata la soglia del 0.5%
Interessante, spero sia esatto....
Vedo che hai messo anche l\'indicatore fatto da Apocalips con la funzione Follow Me, in questo modo si può valutare la sua efficacia.
Buon trading!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Gia\' da Lunedi sia il Zig Zag che il Follow Me verranno messi sotto pressione....
Voglio proprio vedere come i segnali che danno si comportano..
A prima vista potrebbe essere un\' ottima combinazione...--- Trend my Friend ---Comment
-
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
In attesa della Tobin Tax Rivisitata ho deciso di sospendere la mia attivita\' di Trading per PROTESTA contro le Istituzioni di questo Paese..
Se passa l\' emendamento alla Legge di Stabilita\' proposta in questi giorni e promossa dal Partito Democratico il Trading Intraday viene Tassato in via definitiva e vengono compresi anche derivati e titoli stranieri ulteriormente sia come Tobin Tax e sia come aumento del Capital Gain.
Per cui commissioni + Slippage + Capital Gain + Tobin Tax il time Frame usato da me di 15 minuti in Intraday non avrebbe piu\' senso, perché a conti fatti ci lascerei giu\' piu\' di Tasse e altro che guadagno...
Per cui a Gennaio, mano al curriculum e devo tornare a fare il mio vecchio lavoro di Perito Assicurativo, lasciando a malincuore il Trading, o continuandolo come hobby o poco piu\' ....
Sono abbastanza Triste e avvilito pensando di vivere nell\' unico Paese al Mondo dove il Trading non viene considerato lavoro, e si faccia di tutto per sopprimerlo..
A giorni la sentenza...Last edited by Thalos; 11-12-13, 20:05.--- Trend my Friend ---Comment
-
Vi aggiorno sulla situazione, sperando che interessi a qualche d\' uno...
GLI INTERMEDIARI FINANZIARI CONTRO LA NUOVA TOBIN TAX
Emerick De Narda per "Milano Finanza"
Si fa sempre più concreta l`ipotesi che l`emendamento a firma di Luigi Bobba (Pd) per l`estensione della Tobin Tax a tutti i prodotti finanziari oggi venga cestinato. Il governo e i tecnici del ministero dell`Economia già nei giorni scorsi avevano espresso parere contrario nei confronti di un ulteriore inasprimento della versione italiana della tassa sulle transazioni finanziarie, in virtù del magro bottino portato a casa quest`anno dall`imposta (solo 159 milioni a fronte del miliardo preventivato dall`esecutivo). Alcuni membri della commissione Bilancio della Camera hanno inoltre messo le mani avanti ancor prima della discussione degli emendamenti.
«Dobbiamo mettere il Paese, le imprese e gli imprenditori in condizione di farli lavorare; ulteriori tasse sicuramente non aiutano l`operatività», ha detto ai microfoni di Class Cnbc Lorena Milanato (Forza Italia). Si dice anche che lo stesso Francesco Boccia, uno dei primi promotori della tassa sulle transazioni, annusata l`aria, abbia intenzione di fare dietrofront. Resta il fatto che, secondo gli addetti ai lavori, la Tobin Tax all`italiana sta facendo parecchi danni.
«E\' masochista se applicata solamente in Italia», ha detto ieri il direttore generale di Unicredit Roberto Nicastro. «Ribadisco il concetto espresso un anno fa al momento dell`introduzione della tassa: è la classica cosa che, se fatta globalmente, può avere un senso, ma se viene fatta in un`unica area geografica, inevitabilmente la penalizza».
Il direttore generale di Unicredit ha anche sottolineato che prima di introdurre una nuova versione bisognerebbe valutarne gli effetti, in particolare in merito alla fuga di capitali aggiuntivi rispetto alla prima versione, alla perdita di gettito come effetto del calo delle transazioni e agli effetti negativi sulla competitività di Piazza Affari rispetto alle altre borse.
Già a novembre Assosim (l`associazione degli intermediari finanziari) in un report aveva evidenziato alcune analisi quantitative condotte sulla composizione dei flussi di ordini immessi sui mercati di Borsa Italiana che dimostravano come, in seguito all`introduzione della Tobin Tax, stavano progressivamente rideterminando in negativo il peso dei titoli italiani nei portafogli. Inoltre, sempre secondo Assosim,sempre più rilevanti gli ordini immessi da investitori italiani tramite piattaforme elettroniche che sono dal marzo scorso indirizzati verso mercati esteri non gravati da alcuna Tobin Tax di sorta.--- Trend my Friend ---Comment

Comment