beeTrader Release 0.8.10.19 - 06/12/2013
Collapse
X
-
Ciao Manuel,
è sufficiente che clicchi sul pulsante Optimize Historical Data come da immagine...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ho a disposizione storici metastock e il software li acquisisce col TF del file di origine. E fin qui tutto bene.
Quando tuttavia cerco di creare una chart con TF diverso invece la chart resta sempre col TF del file di origine.
Se ad esempio apro una chart da un file che ha lo storico Bund di 5 minuti, questo avviene correttamente.
Quando invece voglio che il Tf cambi da quello originario, ad esempio passi a 30 minti, la chart resta sempre a 5 minuti.
Ho provato in diversi modi:
- agendo su chart già aperta;
- aprendo una chart a partire dal file di origine impostando un TF diverso da quello di origine, ovvero se il TF è di 5 mintui ho impostato la new chart su Tf di 30 minuti;
- salvando la chart a 5 minuti e poi riaprendola e cercando di variare il TF da 5 a 30 minuti;
- ottimizzando i dati storici e poi fare quanto scritto al punto precedente.
Quindi vi chiedo dove sbaglio?
Oppure la chart su dati storici resta sempre identica al TF originario per cui devo necessariamente procurarmi un file con TF rispondente alle mie esigenze?
Lo chiedo perché i dati li vendono necessariamente a deteminati TF e quindi sapere se devo cercare di procurarmi un software che possa adeguare il TF originario alle mie esigenze oppure se stò sbagliando io nell\'importazione dei dati. Grazie.Comment
-
Salve,
i dati metastock possono essere utilizzati esclusivamente con il loro specifico timeframe. Probabilmente si possono trovare dei software che eseguano la compressione dei dati da timeframe brevi a timeframe più lunghi, ma non sono in grado in questo momento di indicargliene qualcuno.Ho a disposizione storici metastock e il software li acquisisce col TF del file di origine. E fin qui tutto bene.
Quando tuttavia cerco di creare una chart con TF diverso invece la chart resta sempre col TF del file di origine.
Se ad esempio apro una chart da un file che ha lo storico Bund di 5 minuti, questo avviene correttamente.
Quando invece voglio che il Tf cambi da quello originario, ad esempio passi a 30 minti, la chart resta sempre a 5 minuti.
Ho provato in diversi modi:
- agendo su chart già aperta;
- aprendo una chart a partire dal file di origine impostando un TF diverso da quello di origine, ovvero se il TF è di 5 mintui ho impostato la new chart su Tf di 30 minuti;
- salvando la chart a 5 minuti e poi riaprendola e cercando di variare il TF da 5 a 30 minuti;
- ottimizzando i dati storici e poi fare quanto scritto al punto precedente.
Quindi vi chiedo dove sbaglio?
Oppure la chart su dati storici resta sempre identica al TF originario per cui devo necessariamente procurarmi un file con TF rispondente alle mie esigenze?
Lo chiedo perché i dati li vendono necessariamente a deteminati TF e quindi sapere se devo cercare di procurarmi un software che possa adeguare il TF originario alle mie esigenze oppure se stò sbagliando io nell\'importazione dei dati. Grazie.
Max FrancarioComment
-
Grazie. Ho testato su 30 minuti perché è uno dei settaggi standard di beetrader. Vedrò di capire come fare per modificare i TF sui file di origine.Salve,
i dati metastock possono essere utilizzati esclusivamente con il loro specifico timeframe. Probabilmente si possono trovare dei software che eseguano la compressione dei dati da timeframe brevi a timeframe più lunghi, ma non sono in grado in questo momento di indicargliene qualcuno.
Max FrancarioComment
-
ho letto da qualche parte che da qualche giorno IB non permette più di aprire il conto reale e il simulato assieme.
Ma puoi aprire o uno o l\'altro.
Prova ad aprire solo il paper e vedi se vaComment
-
Ciao
Il problema è infatti la sola connessione di BT alla demo . Non ho aperto in simultanea tutte e 2 i conti anche perchè se li apri tutte e 2 insieme i dati in real arrivano solo sul conto reale.
Ma quando apro il solo account demo e ci collego BT quest\'ultimo non si collega mentre se mi ci collego con FP funziona tutto quindi sembra proprio essere un problema della nuova versione di BT.
Help me please
.
Saluti FabComment
-
La cosa è stranissima.Ciao
Il problema è infatti la sola connessione di BT alla demo . Non ho aperto in simultanea tutte e 2 i conti anche perchè se li apri tutte e 2 insieme i dati in real arrivano solo sul conto reale.
Ma quando apro il solo account demo e ci collego BT quest\'ultimo non si collega mentre se mi ci collego con FP funziona tutto quindi sembra proprio essere un problema della nuova versione di BT.
Help me please
.
Saluti Fab
Comunque fai così:
- chiudi beetrader, fiuto pro, Tws e bridge...praticamente desktop pulito
- ora dal pannello di controllo di Windows disinstalla la piattaforma di ib, le api e il bridge
- disinstalla beetrader
- ora va in computer c: ed elimina (se le hai) le cartelle jts e Api...
- scarica dal sito la piattaforma Tws di ib
- installa beetrader
così dovrebbe funzionare, in quanto hai Resettato tuttoComment
-
Domanda banale, ma non vorrei "rovinare" qualche file:
Come si importano da un computer ad un altro le watchlist caricate sia con IB che con Iwbank ?
Grazie.
Da profano:
- Come esiste la possibilità con la funzione imporrt/export per i Ts, sarebbe possibile ampliarla mettendo l\'opzione watchlist ?
- C\'è la possibilità ci creare un file di salvataggio di tutti i ns. TS, watchlist, function, indicator, signal, nell\'eventualità di un crack del computer in uso con beeTrader ?Comment
-
Domanda banale, ma non vorrei "rovinare" qualche file:
Come si importano da un computer ad un altro le watchlist caricate sia con IB che con Iwbank ?
Grazie.
Da profano:
- Come esiste la possibilità con la funzione imporrt/export per i Ts, sarebbe possibile ampliarla mettendo l\'opzione watchlist ?
- C\'è la possibilità ci creare un file di salvataggio di tutti i ns. TS, watchlist, function, indicator, signal, nell\'eventualità di un crack del computer in uso con beeTrader ?
buongiorno familytaz,
- La watchlist può essere già salvata/e ricaricata (se intendi un\'altra cosa ti prego di specificarlo)
- Ancora non è possibile caricare le WL provenienti da IB o IW
- I TS, UFN, IND, Signal sono automaticamente salvati dal momento in cui il TS è in funzione , se ci fai caso infatti dall\'ambiente di sviluppo non è possibile salvare uno script con errori o in stato inconsistente.
- Se per salvataggio del TS intendi invece il salvataggio delle posizioni in corso , questa funzionalità è già in fase di realizzazione, quindi basta aspettare un pochino
buona giornata,
MarcoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)Comment
-
buongiorno familytaz,
- La watchlist può essere già salvata/e ricaricata (se intendi un\'altra cosa ti prego di specificarlo)
[ATTACH=CONFIG]13314[/ATTACH]
- Ancora non è possibile caricare le WL provenienti da IB o IW
- I TS, UFN, IND, Signal sono automaticamente salvati dal momento in cui il TS è in funzione , se ci fai caso infatti dall\'ambiente di sviluppo non è possibile salvare uno script con errori o in stato inconsistente.
- Se per salvataggio del TS intendi invece il salvataggio delle posizioni in corso , questa funzionalità è già in fase di realizzazione, quindi basta aspettare un pochino
buona giornata,
Marco
Comment

Comment