Dubbio amletico ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco Bosco
    Senior Member

• Sep 2012
    • 419

Originariamente Scritto da Claudio61

Ho fatto una prova veloce e si è verificata la cosa prevista.

Tutto quello che era positivo è diventato negativo. Funziona tutto ottimamente e Beetrader è perfetto.
    Ho rimesso in Paper e tutto è tornato fintamente positivo.

Non sono esperto della simulazione di IB .... si riescono ad azzerare i trade effettuati? Tanto per fare altre prove togliendomi il fardello delle precedenti.

Grazie Marco

ciao Claudio61,
    mi fa molto piacere che ti funzioni

Mi raccomando siccome per fare la prova devi usare la modalità reale su beeTrader NON DIMENTICARE MAI DI COLLEGARTI PERò AL CONTO DEMO...

Lo so che lo sai benissimo ma è necessario ribadirlo magari per altri che leggono.

Per chiudere eventuali posizioni aperte le puoi chiudere a mano, sia da beeTrader sia dalla piattaforma di IB.
    Se invece vuoi resettare completamente il conto demo devi andare sul tuo Account Management di IB e chiedere che venga resettato.

Per quanto riguarda un TradingSystem testato con beeTrader ovviamente non è necessario che resetti la piattaforma.
    beeTrader fa i conteggi ripartendo ogni volta da capo e distinguendo i vari TradingSystem.

buona giornata,
    Marco
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Marco Bosco
      ciao Claudio61,
      mi fa molto piacere che ti funzioni

Mi raccomando siccome per fare la prova devi usare la modalità reale su beeTrader NON DIMENTICARE MAI DI COLLEGARTI PERò AL CONTO DEMO...

Lo so che lo sai benissimo ma è necessario ribadirlo magari per altri che leggono.

Per chiudere eventuali posizioni aperte le puoi chiudere a mano, sia da beeTrader sia dalla piattaforma di IB.
      Se invece vuoi resettare completamente il conto demo devi andare sul tuo Account Management di IB e chiedere che venga resettato.

Per quanto riguarda un TradingSystem testato con beeTrader ovviamente non è necessario che resetti la piattaforma.
      beeTrader fa i conteggi ripartendo ogni volta da capo e distinguendo i vari TradingSystem.

buona giornata,
      Marco
      Sì certo ... su questo PC ho aperto solo la Demo .
      Il problema era di azzerare le operazioni fatte per ripartire da 0 con gain/loss. Ho visto dall\'account ma, se ho inteso bene, il reset è attivo dal giorno successivo.
      Cmq ci pensa BT a dirmi il gain/loss della 2°/3°/4° prova dato che ricalca perfettamente gli eseguiti Demo/Reali.

Buona giornata anche a te e grazie

Comment

• Marco Bosco
        Senior Member

• Sep 2012
        • 419

Sì certo ... su questo PC ho aperto solo la Demo .
        Il problema era di azzerare le operazioni fatte per ripartire da 0 con gain/loss. Ho visto dall\'account ma, se ho inteso bene, il reset è attivo dal giorno successivo.
        Cmq ci pensa BT a dirmi il gain/loss della 2°/3°/4° prova dato che ricalca perfettamente gli eseguiti Demo/Reali.

Buona giornata anche a te e grazie

ciao Claudio61,
        esatto su tutto!

- A richiesta di reset del conto demo, si ottiene il giorno successivo.
        - Ci pensa beeTrader a dire il gain/loss delle varie prove

buona giornata,
        Marco
        I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Abbiamo completato una finestra di settaggio nella quale l\'utente può impostare:
          1) commissioni
          2) slippage %
          3) oppure il numero di tick che preferisce

Il punto 3 permette perciò di avere una buona approssimazione del prezzo che si sarebbe realizzato.

Lo stiamo testando già da un paio di giorni e dovrebbe essere emendato prima delle festività.

Ottimo Tiziano

perchè come recita il proverbio ........ chi fa i conti senza l\'oste, gli convien farli due volte.....

finalmente quindi possiamo fare i conti con l\'oste e backtestare TS nelle ipotesi peggiori di eseguito avvicinandoci sempre piu a quelli che verosimilmente saranno i risultati di un trading reale

grazie
          Last edited by Apocalips; 20-12-13, 11:03.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

ciao Claudio61,
            esiste un modo per fare un paper senza miraggi.

Esegui il TradingSystem in REALE SU UN CONTO DEMO che tenga conto del bid-ask e che quindi quando andrai market ti esegua così-o-peggio.

ll conto DEMO di IB credo proprio che ne tenga conto.

buona serata,
            Marco
            Ciao a tutti
            Oggi è sabato ed è un paio di giorni che non utilizzo il conto demo di IB ( lunedi\' faro\' di nuovo una prova ) ma volevo segnalare che nel post che riguarda le nuove release di BeeTrader avevo appunto richiesto assistenza perchè con la nuova versione non si riusciva piu\' a collegarsi con i dati real time. Ho anche contattato , tramite i signori svizzeri , l\'assistenza di IB per capire dove fosse il problema e ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna informazione.
            Puoi Claudio confermarmi che a te funziona tutto correttamente ?

Grazie e saluti

Fab

Comment

• Marco Bosco
              Senior Member

• Sep 2012
              • 419

Originariamente Scritto da fab62
              Ciao a tutti
              Oggi è sabato ed è un paio di giorni che non utilizzo il conto demo di IB ( lunedi\' faro\' di nuovo una prova ) ma volevo segnalare che nel post che riguarda le nuove release di BeeTrader avevo appunto richiesto assistenza perchè con la nuova versione non si riusciva piu\' a collegarsi con i dati real time. Ho anche contattato , tramite i signori svizzeri , l\'assistenza di IB per capire dove fosse il problema e ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna informazione.

Grazie e saluti

Fab

buonasera fab62,
              io posso dirti che ho provato a connettere beeTrader ad IB sia in reale che in Demo e mi funziona.
              Ovviamente il mercato è chiuso e non posso testare nessun simbolo, ma la connessione avviene correttamente e lo scarico dello storico anche.

saluti,
              Marco

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Ciao a tutti

Grazie e saluti

Fab
                Ieri mi sono collegato alla demo in mattinata , tutto ok .... alle 15 ha smesso di dialogare con beetrader, ho riavviato il PC e tutti programmi ma niente da fare. Dopo Natale riprovo.

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

buonasera fab62,
                  io posso dirti che ho provato a connettere beeTrader ad IB sia in reale che in Demo e mi funziona.
                  Ovviamente il mercato è chiuso e non posso testare nessun simbolo, ma la connessione avviene correttamente e lo scarico dello storico anche.

saluti,
                  Marco
                  Come precisato nel post della release il conto real si connette correttamente con BT è solo quello demo che non funziona. Ho anche provato a collegarlo a IW e li\' infatti funziona anche se su quella demo non ci si puo\' inviare gli ordini visto che è un conto vuoto ma almeno i dati arrivano. Ho come l\'impressione che IB non trasmetta piu\' i dati real ai conti demo. Direi di rimandare i test a mercato aperto .

Saluti Fabrizio

Comment

• Marco Bosco
                    Senior Member

• Sep 2012
                    • 419

Come precisato nel post della release il conto real si connette correttamente con BT è solo quello demo che non funziona. Ho anche provato a collegarlo a IW e li\' infatti funziona anche se su quella demo non ci si puo\' inviare gli ordini visto che è un conto vuoto ma almeno i dati arrivano. Ho come l\'impressione che IB non trasmetta piu\' i dati real ai conti demo. Direi di rimandare i test a mercato aperto .

Saluti Fabrizio

ciao fab62,
                    io sto riprovando anche in questo momento e a beeTrader me si connette normalmente al conto demo di IB.
                    Voi che conto demo aprite?

saluti,
                    Marco

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

ciao fab62,
                      io sto riprovando anche in questo momento e a beeTrader me si connette normalmente al conto demo di IB.
                      Voi che conto demo aprite?

saluti,
                      Marco
                      Ciao Marco
                      io uso la Demo che ho aperto sul mio conto.

Comment

• Marco Bosco
                        Senior Member

• Sep 2012
                        • 419

Ciao Marco
                        io uso la Demo che ho aperto sul mio conto.

ciao Claudio61,
                        te lo chiedo perche dal sito di IB ci sono diverse tipologie di piattaforme DEMO:

Try Interactive Brokers' trading platform for free without making any commitment.

Nessuno del link sopra è utile per i nostri scopi in quanto sono tutte app con dati simulati e con solo una settimana di storico.
                        Mentre all\'apertura del conto danno accesso ad un conto demo da cui si accede nello stesso modo di quello reale ma con credenziali alternative.

Almeno per me è successo così.

buona giornata,
                        Marco

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

ciao Claudio61,
                          te lo chiedo perche dal sito di IB ci sono diverse tipologie di piattaforme DEMO:

Try Interactive Brokers' trading platform for free without making any commitment.

Nessuno del link sopra è utile per i nostri scopi in quanto sono tutte app con dati simulati e con solo una settimana di storico.
                          Mentre all\'apertura del conto danno accesso ad un conto demo da cui si accede nello stesso modo di quello reale ma con credenziali alternative.

Almeno per me è successo così.

buona giornata,
                          Marco
                          Esatto .... diciamo che non è una Demo ... è un conto di trading Simulato con liquidità propria ma è attivabile solo dal tuo Conto Reale e si apre con ID e PW diverse.

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Esatto .... diciamo che non è una Demo ... è un conto di trading Simulato con liquidità propria ma è attivabile solo dal tuo Conto Reale e si apre con ID e PW diverse.
                            Ufff.... scusate ma oggi non sono riuscito a fare nulla...... Domattina faccio subito le prove e vi faccio sapere.

Fabrizio

Comment

• fab62
                              Senior Member

• Jul 2012
                              • 674

Ufff.... scusate ma oggi non sono riuscito a fare nulla...... Domattina faccio subito le prove e vi faccio sapere.

Fabrizio
                              Seeeee buonanotte..... forse sono un po\' chiusi i mercati oggi ..... vabbè ci aggiorniamo.

Saluti Fab

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Ciao a tutti
                                Oggi ho provato a collegare BT sia in demo che in real sul conto di IB ma non funziona . Funziona solo se lo collego alla demo di IW. Qualcuno ha dei problemi simili ?

Grazie Fab

Comment

Working...