Differenze sul backtest

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Differenze sul backtest

Stavo provando alcune strategie di trading sfruttando le potenzialità del backtest e ho notato una cosa che reputo strana: la percentuale di "resa" del t.s. diminuisce se diminuisco la cifra a disposizione, ad esempio se con 100.000 € il ts frutta 20456 €, mi aspetterei che con 10.000 € mi frutti 2045 € mentre invece la somma è nettamente inferiore.
    E\' un bug o mi sfugge qualcosa data la mia scarsa esperienza con bt?
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da livioptions
    Stavo provando alcune strategie di trading sfruttando le potenzialità del backtest e ho notato una cosa che reputo strana: la percentuale di "resa" del t.s. diminuisce se diminuisco la cifra a disposizione, ad esempio se con 100.000 € il ts frutta 20456 €, mi aspetterei che con 10.000 € mi frutti 2045 € mentre invece la somma è nettamente inferiore.
    E\' un bug o mi sfugge qualcosa data la mia scarsa esperienza con bt?
    Ciao Livio,
    tempo fa ho fatto la stessa osservazione, poi mi sono ricordato di una cosa che Tiziano ci aveva spiegato a Firenze.
    Quando impostiamo il BT, i parametri (stop loss, take profit e trailing stop) vanno rapportati al capitale .
    Se pertanto io stabilisco che una candela media del grafico rappresenta uno spostamento ad esempio dell\'1%, il mio stop loss lo calcolerò:

100.000 x 1%= 1.000 nel primo caso
    10.000 x 1% = 100 nel secondo caso

Io invece mantenevo fissi tutti i parametri limitandomi a modificare solo l\'importo del capitale investito, ottenendo pertanto risultati incoerenti.
    Spero di non aver detto qualche sciocchezza e di esserti stato utile.

Alex

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ciao Alex e grazie, potrebbe essere una spiegazione ma io non ho impostato stop loss e solo il trailing stop pari a 1000 con il 10% di trailing. Boh
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Ciao Alex e grazie, potrebbe essere una spiegazione ma io non ho impostato stop loss e solo il trailing stop pari a 1000 con il 10% di trailing. Boh
        Ciao Livio .... probabilmente è il Trailing stop che deve essere portato a 100

Comment

• alex69
          Senior Member

• Dec 2012
          • 432

Ciao Livio,
          è come dice Claudio.
          L\'esempio che ho fatto era sullo Stop Loss, ma vale anche per il Trailing e per il Take Profit.
          Tutti quanti i parametri vanno rapportati al capitale.

Alex

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Ci provo grz

Comment

Working...