Primi chiarimenti su OverSpreed dopo la Lezione..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thalos
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 800

Primi chiarimenti su OverSpreed dopo la Lezione..

Ciao,
    Ho gia\' messo sotto pressione la nuova Release di OverSpreed e volevo qualche chiarimento in merito...:

Quando lancio OverSpread Scanner a 15 Minuti, mi da\' dei risultati di cointegrazione, Confidence etc. etc..
    Questi valori si modificano nel tempo (Quindi dopo altri 15 Minuti) in automatico o bisogna far ripartire l\' OverSpreed Scanner manualmente..?

Aprendo piu\' coppie, (6) di Spread e tramite Views inserisco la funzione dei grafici Z-Score Analysis, che riempiono lo schermo completamente , c\'e\' la possibilita\' di rimpicciolirli in modo da averli tutti sott\' occhio...?

Il calcolo delle Quantita\' da usare per ogni titolo vengono calcolate in automatico, come...?

Per esempio compro 1000 Enel al prezzo di 4,24 e vendo 1000 Intesa a 2,60...
    Ma da quello che ha spiegato Tiziano non e\' cosi\' perché c\'e\' la volatilita\' che cambia il n, di Azioni da vendere su Intesa...
    Dove trovo il n. di Azioni che devo mettere ricalcolate...?

Per ora grazie...
    Last edited by Thalos; 06-06-14, 17:54.
    --- Trend my Friend ---
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
    Quando lancio OverSpread Scanner a 15 Minuti, mi da\' dei risultati di cointegrazione, Confidence etc. etc..
    Questi valori si modificano nel tempo (Quindi dopo altri 15 Minuti) in automatico o bisogna far ripartire l\' OverSpreed Scanner manualmente..?
    Sono calcolati in continuo ma li teniamo fermi perchè altrimenti non si riesce a fare la comparazione.
    Per ora si aggiorna facendo ripartire...ma è un attimo apportare la modifica.

Aprendo piu\' coppie, (6) di Spread e tramite Views inserisco la funzione dei grafici Z-Score Analysis, che riempiono lo schermo completamente , c\'e\' la possibilita\' di rimpicciolirli in modo da averli tutti sott\' occhio...?
    Si se leggi nel manuale c\'è scritto come fare a trasportare le finestre. In pratica vai sul titolo clik col mouse e trascini...vedi che ti appaiono dei rettangoli e quindi procedi...ti metto l\'imagine.

Il calcolo delle Quantita\' da usare per ogni titolo vengono calcolate in automatico, come...?

Per esempio compro 1000 Enel al prezzo di 4,24 e vendo 1000 Intesa a 2,60...
    Ma da quello che ha spiegato Tiziano non e\' cosi\' perché c\'e\' la volatilita\' che cambia il n, di Azioni da vendere su Intesa...
    Dove trovo il n. di Azioni che devo mettere ricalcolate...?
    Nello scanner c\'è il peso dei titoli che compongono la coppia. Nell\'immagine la prima coppia ha 1 diasorin e 12 parmalat,
    l\'ultima 6,7 Parmalat e 1 Prysmian
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

Quindi. se Compro 1000 Diasorin, per controbilanciare la Volatilita\' devo Vendere 12000 Parmalat...

L\' altra e\' Compro 6700 Parmalat e Vendo 1000 Prysmian..

Ho capito bene...?
      Last edited by Thalos; 07-06-14, 11:23.
      --- Trend my Friend ---

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Thalos
        Quindi. se Compro 1000 Diasorin, per controbilanciare la Volatilita\' devo Vendere 12000 Parmalat...

Ho capito bene...?
        esatto Thalos, quello che devi fare è tutto scritto, basta leggere !!

Apo
        Last edited by Apocalips; 07-06-14, 11:17.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• apolide
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 143

chiedo scusa per la banalità della domanda

ma supponendo che lo spread vada nel modo giusto c\'è il modo per calcolare un take profit

senza che arrivi a termine ( analogo al 50% in metà tempo delle opzioni)

grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da apolide
            chiedo scusa per la banalità della domanda

ma supponendo che lo spread vada nel modo giusto c\'è il modo per calcolare un take profit

senza che arrivi a termine ( analogo al 50% in metà tempo delle opzioni)

grazie
            Il take profit è un pò una limitazione..però se una persona decide il suo target può anche metterlo. Per valutarlo ci si basa sui dati storici:

quanto ha guadagnato/quanti trade ha fatto

Comment

• apolide
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 143

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Il take profit è un pò una limitazione..però se una persona decide il suo target può anche metterlo. Per valutarlo ci si basa sui dati storici:

quanto ha guadagnato/quanti trade ha fatto
              grazie per la risposta ma per completare il quadro, i trade li vedo:quanto ha fatto invece, è lo standard profit loss?

e su cosa è misurato?forse la% sul margine complessivo?

grazie ancora

saluti a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da apolide
                grazie per la risposta ma per completare il quadro, i trade li vedo:quanto ha fatto invece, è lo standard profit loss?

e su cosa è misurato?forse la% sul margine complessivo?

grazie ancora

saluti a tutti
                Lo standad profit loss è misurato simulando che nella storico si siano presi i valori dei titoli comperandoli/vendendoli/ chiudendoli nel momento in cui lo Z-Score arrivava ai valori standard (2/-2chiusura "0").
                Quello che si sarebbe guadagnato in passato facendo le operazioni standard.

Comment

• apolide
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 143

Lo standad profit loss è misurato simulando che nella storico si siano presi i valori dei titoli comperandoli/vendendoli/ chiudendoli nel momento in cui lo Z-Score arrivava ai valori standard (2/-2chiusura "0").
                  Quello che si sarebbe guadagnato in passato facendo le operazioni standard.
                  grazie

Comment

• fnet
                    Senior Member
                    • Aug 2010
                    • 738

overspread e opzioni

... se monto una strategia in opzioni il weight o ratio deve essere riparametrato in delta corretto ?
                    esempio se ho
                    titolo A verde peso 2 e titolo B rosso peso 1
                    usando le opzioni dovro\' avere
                    titolo A verde delta 0,7 e titolo B rosso delta 0,35 ( in valore assoluto )

poi riguardo alla scadenza ( TF DAY ) , prendo come riferimento le "expected bars to zero" o mi posso tarare su scadenze inferiori ?

in generale la mia strategia dovrebbe essere di delta esatto ?

quante domande eh , ad ogni modo attendo fiducioso il Tour

grazie in anticipo
                    fabio
                    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                      ... se monto una strategia in opzioni il weight o ratio deve essere riparametrato in delta corretto ?
                      esempio se ho
                      titolo A verde peso 2 e titolo B rosso peso 1
                      usando le opzioni dovro\' avere
                      titolo A verde delta 0,7 e titolo B rosso delta 0,35 ( in valore assoluto )

poi riguardo alla scadenza ( TF DAY ) , prendo come riferimento le "expected bars to zero" o mi posso tarare su scadenze inferiori ?

in generale la mia strategia dovrebbe essere di delta esatto ?

quante domande eh , ad ogni modo attendo fiducioso il Tour

grazie in anticipo
                      fabio

al tour tratteremo l\'argomento in tutti i suoi aspetti, da ciò che può essere cointegrato a come si gestisce.

1) Titolo su titolo
                      2) Future su Future
                      3) Opzioni su Opzioni e....

... tutte le combinazioni possibili.

Comment

• fnet
                        Senior Member
                        • Aug 2010
                        • 738

al tour tratteremo l\'argomento in tutti i suoi aspetti, da ciò che può essere cointegrato a come si gestisce.

1) Titolo su titolo
                        2) Future su Future
                        3) Opzioni su Opzioni e....

... tutte le combinazioni possibili.
                        grazie
                        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

Working...