beeTrader Release 0.8.10.71 - 12/06/2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Problema Symbol Selection / Manager con IB

ciao ragazzi,

noto uno strano comportamento nel symbol selection per il collegamento con Interactive Brokers, come si vede nell\'immagine nel symbol selection non sono presenti i titoli del symbol manager tranne quelli che creo da zero, in questo caso Centrale Latte

Nei titoli IWBank tutto funziona normalmente

Come posso risolvere questo (per me) grosso problema?

"Reload simbols list" non risolve e nemmeno riavviare e le solite cose windows style

grazie a tutti

Click image for larger version

Name:	Clip2net_150813170706.png
Views:	1
Size:	175.6 KB
ID:	158191

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Salve,

Originariamente Scritto da BMM
      ciao ragazzi,

noto uno strano comportamento nel symbol selection per il collegamento con Interactive Brokers, come si vede nell\'immagine nel symbol selection non sono presenti i titoli del symbol manager tranne quelli che creo da zero, in questo caso Centrale Latte

Nei titoli IWBank tutto funziona normalmente

Come posso risolvere questo (per me) grosso problema?

"Reload simbols list" non risolve e nemmeno riavviare e le solite cose windows style

grazie a tutti
      per poter verificare il problema è necessario che ci invii il suo database dei simboli.
      Il modo più semplice per farlo è tramite il Symbol Manager, cliccando sul pulsante Backup. Viene così creato un file che è possibile inviare come allegato email all\'indirizzo

info@playoptions.it

Grazie

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
        Salve,

per poter verificare il problema è necessario che ci invii il suo database dei simboli.
        Il modo più semplice per farlo è tramite il Symbol Manager, cliccando sul pulsante Backup. Viene così creato un file che è possibile inviare come allegato email all\'indirizzo

info@playoptions.it

Grazie

Max Francario
        fatto, hai mail!

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Approfitto dell\'immagine di BMM,

per segnalare un trucchetto, che se si censisce un simbolo o su uno caricato e compare la scadenza anche senza averla selezionata precedentemente nella finestra del censimento, è sufficiente tornare nella finestra censimento cambiare la categoria del simbolo, e poi ridare quella corretta.
          File Allegati

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

ho risolto il problema precedente caricando il database di default

Ora c\'è una cosa che non mi è chiara a proposito del merge automatico dei dati che hanno lo stesso nome, ho scaricato lo storico di Finmeccanica sia da IW che da IB:

Click image for larger version

Name:	Clip2net_150816102340.png
Views:	1
Size:	162.7 KB
ID:	158207

sopra IB, sotto IW

ma anche riavviando bT il Finmeccanica di IB risulta sempre corto mentre mi sarei aspettato che venisse "allungato" mergiando i dati di IW

Ho invece notato che Finmeccanica con connessione "offline" è quello lungo derivante da IW

E\' corretto che il merge venga effettuato solo per l\'offline?

PS smanettando un po\' ora Finmeccanica è lungo anche su IB, mentre con altri titoli tipo Autogrill no. Non saprei definire che abbia fatto per sbloccare la situazione quindi non è (per me) ripetibile. Come si fa?

Comment

• Francario Massimiliano
              Administrator
              • Jul 2008
              • 1033

Salve,

ho risolto il problema precedente caricando il database di default

Ora c\'è una cosa che non mi è chiara a proposito del merge automatico dei dati che hanno lo stesso nome, ho scaricato lo storico di Finmeccanica sia da IW che da IB:

sopra IB, sotto IW

ma anche riavviando bT il Finmeccanica di IB risulta sempre corto mentre mi sarei aspettato che venisse "allungato" mergiando i dati di IW

Ho invece notato che Finmeccanica con connessione "offline" è quello lungo derivante da IW

E\' corretto che il merge venga effettuato solo per l\'offline?

PS smanettando un po\' ora Finmeccanica è lungo anche su IB, mentre con altri titoli tipo Autogrill no. Non saprei definire che abbia fatto per sbloccare la situazione quindi non è (per me) ripetibile. Come si fa?
              il merging dei dati storici avviene in modo automatico per tutti i datafeed. Quando si crea un nuovo grafico, basta impostare il numero di barre storiche che si vogliono plottare sul grafico.
              Se invece si apre un file (ad esempio un workspace) allora bisogna considerare che nel file stesso viene memorizzato l\'orario della prima barra dei dati storici per poter ripristinare eventuali backtest o strategie, ignorando di fatto il valore relativo al numero di barre da plottare.

Max Francario
              Manuale di beeTrader
              Manuale di Fiuto Beta

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Se invece si apre un file (ad esempio un workspace) allora bisogna considerare che nel file stesso viene memorizzato l\'orario della prima barra dei dati storici per poter ripristinare eventuali backtest o strategie, ignorando di fatto il valore relativo al numero di barre da plottare.

Max Francario
                come si fa a resettare questa informazione in modo da poter accedere allo storico completo?

Praticamente anche acquisendolo da altro datafeed lo si ha ma non lo si può usare, capisco la questione backtest/strategie ma se non le si hanno sarebbe bene poter scegliere di usare lo storico nella sua interezza

almeno, se ho capito bene

Comment

• Francario Massimiliano
                  Administrator
                  • Jul 2008
                  • 1033

Salve,

come si fa a resettare questa informazione in modo da poter accedere allo storico completo?

Praticamente anche acquisendolo da altro datafeed lo si ha ma non lo si può usare, capisco la questione backtest/strategie ma se non le si hanno sarebbe bene poter scegliere di usare lo storico nella sua interezza

almeno, se ho capito bene
                  una volta aperto il grafico, basta modificare uno qualsiasi dei parametri di selezione del grafico (timeframe, numero di barre o simbolo), in modo da forzare il caricamento.

Max Francario
                  Manuale di beeTrader
                  Manuale di Fiuto Beta

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

una volta aperto il grafico, basta modificare uno qualsiasi dei parametri di selezione del grafico (timeframe, numero di barre o simbolo), in modo da forzare il caricamento.
                    ok, ora mi hai chiarito cosa fosse quello smanettamento che non riuscivo a replicare. Grazie Max

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Andrea / Max

quando pensate di attivare la funzione "Pattern Recognition" ?

Allo stato attuale c\'è la possibilità di fare una ricerca di pattern ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• Sig.Bollinger
                        Senior Member

• Dec 2012
                        • 186

Originariamente Scritto da familytaz
                        Ciao Andrea / Max

Grazie anticipatamente.
                        Io li ho codificati in easyscript sottoforma di indicatore 0/1.
                        Quando sul grafico viene identificato il pattern l\'indicatore segna 1 altrimenti è sempre a zero.
                        E\' il modo più immediato che ho trovato per fare la ricerca.

Penso che volendo lo si possa fare anche su watchlist e market scanner

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ciao Andrea / Max

Grazie anticipatamente.
                          Non la faremo perchè abbiamo preferito codificare in linguaggio la ricerca così ognuno se la personalizza e come scrive Bollinger è già utilizzabile.
                          Toglieremo l\'icona, grazie.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Non la faremo perchè abbiamo preferito codificare in linguaggio la ricerca così ognuno se la personalizza e come scrive Bollinger è già utilizzabile.
                            Toglieremo l\'icona, grazie.
                            Sig. Bollinger cita la funzione "market scanner"

"http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?4948-beeTrader-Release-0-8-10-71-12-06-2015&p=84798&posted=1#post84798"

dove la trovo ?

Grazie.

Comment

• familytaz
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1779

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
                              Io li ho codificati in easyscript sottoforma di indicatore 0/1.
                              Quando sul grafico viene identificato il pattern l\'indicatore segna 1 altrimenti è sempre a zero.
                              E\' il modo più immediato che ho trovato per fare la ricerca.

Penso che volendo lo si possa fare anche su watchlist e market scanner

Sig. Bollinger dove trovo su beeTrader la funzione "market scanner"

"http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?4948-beeTrader-Release-0-8-10-71-12-06-2015&p=84798&posted=1#post84798"

Grazie.

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Sig. Bollinger dove trovo su beeTrader la funzione "market scanner"

Grazie.
                                Grazie Andrea Cagalli per l\'assistenza telefonica .
                                File Allegati

Comment

Working...