Buongiorno,
grazie Tiziano per il suggerimento.
Buona giornata
Riccardo
What-If e volatility change
Collapse
X
-
Salve Riccardo, le faccio un esempio su un grafico del bitcoin che ho già aperto e che enfatizza i movimenti di volatilità. Lei naturalmente farà le sue valutazioni sul grafico del sottostante FTSEMIB.Buonasera a tutti, sto cercando di simulare alcuni scenari sfruttando la funzione what-if.
Ho letto anche la guida in linea qui https://help.beetrader.eu/options-strategy-what-if/ quello che però non mi è chiaro è che valore abbia senso mettere come parametro nel volatility change nel momento in cui simulo un aumento o un calo del sottostante.
Quindi se simulo un +3% di price change che valore verosimilmente dovrei inserire nel volatility change .. partendo dal presupposto che se il sottostante sale mi aspetto un valore di volatility negativo e viceversa..
Mi tornerebbe utile per valutare dei calendar per esempio quello messo in paper qualche giorno fa e che riporto qui sotto
Grazie
Riccardo
Dunque, dato che siamo in un ambito di scenario ipotizzabile, per impostare valori che abbiano una coerenza con il sottostante, è utile andare nella sezione "volatility" e prendersi nota delle escursioni che il sottostante ha fatto ed il tempo che ci ha impiegato.
Con il cosshair si vedrà di quanto è variata la volatilità media su tutte le scadenze.
Ad esempio valuto un periodo in cui il sottostante è salito dal punto 1 al punto 2. Vedo quanto tempo ha impiegato (1 mese) e misuro la differenza di volatilità (linea blù) nei punti 1 e 2. Poi faccio una seconda valutazione ad esempio 3 e 4 e con la stessa procedura valuto il volatility change vedendo che è calata di tot punti.
Se invece voglio valutare cosa succede in caso di discesa allora mi sposto nei punti 5 e 6 oppure 7 e 8 e valuto la differenza di volatilitàFile AllegatiLast edited by Cagalli Tiziano; 25-08-22, 10:32.Leave a comment:
-
What-If e volatility change
Buonasera a tutti, sto cercando di simulare alcuni scenari sfruttando la funzione what-if.
Ho letto anche la guida in linea qui https://help.beetrader.eu/options-strategy-what-if/ quello che però non mi è chiaro è che valore abbia senso mettere come parametro nel volatility change nel momento in cui simulo un aumento o un calo del sottostante.
Quindi se simulo un +3% di price change che valore verosimilmente dovrei inserire nel volatility change .. partendo dal presupposto che se il sottostante sale mi aspetto un valore di volatility negativo e viceversa..
Mi tornerebbe utile per valutare dei calendar per esempio quello messo in paper qualche giorno fa e che riporto qui sotto
Grazie
RiccardoFile AllegatiTag: Nessuno

Leave a comment: