Put call parity su ES nn capisco

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cescof
    Senior Member

• Feb 2020
    • 150

Put call parity su ES nn capisco

Buongiorno,
    stavo cercando di capire cosa stavo sbagliando o cosa non ho capito in merito alla put call parity...
    Nell\'immagine in allegato ho messo il valore di un future Es scadenza giugno 24 e il valore di put call parity indicato dalla piatta...
    Non dovrebbero coincidere o quantomeno differire di pochi pti? manca qualche prezzo nella chain che sballa tutto? qiale può essere il motivo?
    Grazie
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da cescof
    Buongiorno,
    stavo cercando di capire cosa stavo sbagliando o cosa non ho capito in merito alla put call parity...
    Nell\'immagine in allegato ho messo il valore di un future Es scadenza giugno 24 e il valore di put call parity indicato dalla piatta...
    Non dovrebbero coincidere o quantomeno differire di pochi pti? manca qualche prezzo nella chain che sballa tutto? qiale può essere il motivo?
    Grazie
    Nell’ immagine che hai messo hai nascosto il sottostante principale a cui fa riferimento la strategia. Lo hai messo come secondario, quindi non può funzionare. Fai una nuova strategia e la apri con il future di giugno e vedrai che ti trovi
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cescof
      Senior Member

• Feb 2020
      • 150

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Nell’ immagine che hai messo hai nascosto il sottostante principale a cui fa riferimento la strategia. Lo hai messo come secondario, quindi non può funzionare. Fai una nuova strategia e la apri con il future di giugno e vedrai che ti trovi
      Forse non ho capito...
      Questo è lo screen di una nuova strategia i valori anche di marzo che è quello principale sono diversi..
      anche mettendo solo giugno ci sono 100pti di differenza..... è sbaglaito forse il valore del tasso di interesse?
      File Allegati
      Last edited by cescof; 11-12-23, 19:16.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Forse non ho capito...
        Questo è lo screen di una nuova strategia i valori anche di marzo che è quello principale sono diversi..
        anche mettendo solo giugno ci sono 100pti di differenza..... è sbaglaito forse il valore del tasso di interesse?
        non capisco perché quello di Marzo è il principale …
        comunque 99 punti sul future di Giugno mi sembrano corretti. Il tasso è 4%

Comment

• cescof
          Senior Member

• Feb 2020
          • 150

non capisco perché quello di Marzo è il principale …
          comunque 99 punti sul future di Giugno mi sembrano corretti. Il tasso è 4%
          Ma il valore ricavato dalla parity nn deve essere uguale al valore battuto dal future? Cioè giugno quota 4720 e anche se lo calcolo attraverso la parity dovrei avere lo stesso valore. ... No?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Ma il valore ricavato dalla parity nn deve essere uguale al valore battuto dal future? Cioè giugno quota 4720 e anche se lo calcolo attraverso la parity dovrei avere lo stesso valore. ... No?
            No! Serve per sapere quanti punti perderà da qui a scadenza. Tieni fermo il prezzo e fai passare i giorni. A scadenza il suo valore sarà di 99 punti inferiore. Tutti i futures, proprio perché è a margine, cambiano valore.

P.S scrivi: anche se lo calcolo attraverso il put call parity …. Qual’è il modo con cui lo calcoli?
            Last edited by Cagalli Tiziano; 12-12-23, 13:32.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Certo che è bella questa🤣
              Rispondo a migliaia di domande e per la prima che faccio io…. nisba!

Ai NON grazie mi ci ero abituato ma questa è nuova ….

Comment

• cescof
                Senior Member

• Feb 2020
                • 150

Certo che è bella questa🤣
                Rispondo a migliaia di domande e per la prima che faccio io…. nisba!

Ai NON grazie mi ci ero abituato ma questa è nuova ….
                Buondì .... ho letto stamattima e non avevo inteso fosse una vera domanda....poi mi sono accorto che avevo male male interpretato il reale significato del valore di put call parity indicato dalla piattaforma.
                Ho fatto confusione fra future e sottostante senza riflettere ....
                Comunque il calcolo è il solito mid call -mid put +strike....
                Ti ringrazio come sempre per il sempre dedicato alle risposte.
                Un saluto

Comment

Working...