Follow Me .....l'incredibile!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Follow Me .....l'incredibile!

Questo strumento complesso nei calcoli, ma semplice nella sua interpretazione è il primo delle applicazioni utilizzabili.
    Il suo scopo è di indicare il trend con delle percentuali di probabilità...che arrivano anche al 100%

Come si usa: in base alla probabilità di riuscita si prende posizione sul titolo esaminato.
    Io in genere aspetto che la probabilità sia del 99% e poi inizio.
    Tenete presente che il calcolo è fatto sul time frame che si seleziona, per cui calcolerà la probabilità a minuto tanto quanto a settimana.
    Sapendo questo ecco che si potrebbe applicare Follow Me su due time frame differenti e tradare i trend coerenti tra di loro, se Long a Time frame DAily si potrebbero tradare tutti i Long a Time frame 5 minuti.

Vedi immagini di come si presenta:

File Allegati
    Last edited by Cagalli Tiziano; 18-06-13, 14:24. Motivo: errore di battitura
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Eligio Turi
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 273

Ciò che il trader ha sempre desiderato e non ha mai osato chiedere....anzi, nemmeno immaginare.
    " Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Questo strumento complesso nei calcoli, ma semplice nella sua interpretazione è il primo delle applicazioni utilizzabili.
      Il suo scopo è di indicare il trend con delle percentuali di probabilità...che arrivano anche al 100%

Come si usa: in base alla probabilità di riuscita si prende posizione sul titolo esaminato.
      Tenete presente che il calcolo è fatto sul time frame che si seleziona, per cui calcolerà la probabilità a minuto tanto quanto a settimana.
      Sapendo questo ecco che si potrebbe applicare Follow Me su due time frame differenti e tradare i trend coerenti tra di loro, se Long a Time frame DAily si potrebbero tradare tutti i Long a Time frame 5 minuti.

Spettacolo

quando verrà rilasciato ?
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Strumento semplice nella sua lettura ed efficcace con relativa descrizioneProprio niente male questa Apps

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Questo significa che la probabilità è calcolata sulla sola barra successiva ?
          Cioè se ad esempio l\'indicatore plottato su un grafico a 5 minuti mi da 99% di probabilità LONG bisogna intendere che solo la prossima barra ha quella probabilità ? dopodichè il calcolo si resetta?

grazie
          Last edited by Apocalips; 18-06-13, 13:02.
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Beh... diavolo d\'un Tiziano!

Comment

• Marco Bosco
              Senior Member

• Sep 2012
              • 419

Tiziano complimenti per la soluzione di rappresentazione grafica individuata.
              E\' veramente molto ma molto TRENDy

ciao,
              Marco
              I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• TFiutoT384
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 566

Ciao Tiziano e grazie per questa nuova risorsa.
                A quendo sarà possibile vedere un test su twitter?

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

E\' un calcolo continuo per cui non si resetta mai fino a chiusura della sessione.

Il problema che mi ero posto era quello di avere una proiezione futura che però non fosse "influenzata" dalla sola barra precedente ma che tenesse conto dell\'intero trend e del suo momentum.

Più momentum più probabilità di continuazione del trend...ma anche più errore nel caso di inversione, come ad esempio ha Super Trend o Starc o Parabolic SAR.

Perciò ho dovuto applicare dei filtri per diminuire l\'effetto di revese. IL trend quindi cederà mano a mano che cedono tutte le strutture dati e quindi ci sarà un soft land sino alla sua inversione.

Interessante, a parere mio ovviamente, ma voglio essere critico anche in quello che costruisco io, è la possibilità di calcolo su multi time frame.
                  Messi a cascata diventa praticamente il disegno del grafico del giorno dopo.

Non è volutamente previsto che si possa collegare direttamente ad un trading system per cui non ci saranno delle prove di Twitt, appena lo rilasceremo lo proverete in paper e leggeremo i vostri commenti. Voi dovete vedere con i vostri occhi cosa può fare e se può essere utile per voi.

Idea: time frame settimanale: 98% short...mi faccio un Bear Spread?

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Ora ti cimenti anche nella lettura del futuro

Molto bella l\'app, spero non serva un I-phone, li odio!
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• zenith
                      Senior Member

• Nov 2012
                      • 189

Trappoletta....

E\' un calcolo continuo per cui non si resetta mai fino a chiusura della sessione.

Il problema che mi ero posto era quello di avere una proiezione futura che però non fosse "influenzata" dalla sola barra precedente ma che tenesse conto dell\'intero trend e del suo momentum.

Più momentum più probabilità di continuazione del trend...ma anche più errore nel caso di inversione, come ad esempio ha Super Trend o Starc o Parabolic SAR.

Perciò ho dovuto applicare dei filtri per diminuire l\'effetto di revese. IL trend quindi cederà mano a mano che cedono tutte le strutture dati e quindi ci sarà un soft land sino alla sua inversione.

Interessante, a parere mio ovviamente, ma voglio essere critico anche in quello che costruisco io, è la possibilità di calcolo su multi time frame.
                      Messi a cascata diventa praticamente il disegno del grafico del giorno dopo.

Non è volutamente previsto che si possa collegare direttamente ad un trading system per cui non ci saranno delle prove di Twitt, appena lo rilasceremo lo proverete in paper e leggeremo i vostri commenti. Voi dovete vedere con i vostri occhi cosa può fare e se può essere utile per voi.

Bravo T.C. .....Mi sono andato a guardare il grafico e ho scoperto la buca nella quale sono entrati i ribassisti......ma non quelli di PLAYOPTIONS . L\'impianto grafico con le consuete SMA 20/50/200 suggeriva al " lettore " uno sfondamento della SMA a 50 con implicazioni decisamente ribassiste , segnale negato e colto al volo per un ingresso long che appoggia addirittura su di un test ( 13/06 ) della SMA 200......non vorrei fare il guastafeste ma il rialzo sembra destinato a fere i conti con la SMA 20 che scende verso i prezzi.....so che non contano un accidente nel trading moderno le semplici medie mobili se non per mandare segnali ai besughi ( IO ) che ancora le usano ma certo non sembra un rialzo destinato a durare.....ok per il BEAR SPREAD......ma solo se lo fai anche tu !!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da zenith
                        Bravo T.C. .....Mi sono andato a guardare il grafico e ho scoperto la buca nella quale sono entrati i ribassisti......ma non quelli di PLAYOPTIONS . L\'impianto grafico con le consuete SMA 20/50/200 suggeriva al " lettore " uno sfondamento della SMA a 50 con implicazioni decisamente ribassiste , segnale negato e colto al volo per un ingresso long che appoggia addirittura su di un test ( 13/06 ) della SMA 200......non vorrei fare il guastafeste ma il rialzo sembra destinato a fere i conti con la SMA 20 che scende verso i prezzi.....
                        Grazie!

so che non contano un accidente nel trading moderno le semplici medie mobili se non per mandare segnali ai besughi ( IO ) che ancora le usano ma certo non sembra un rialzo destinato a durare.....ok per il BEAR SPREAD......ma solo se lo fai anche tu !!
                        Della serie ..vai avanti tu che a me vien da ridere ?

Comunque già fatto ieri su Saipem e aggiustato oggi.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                          Ora ti cimenti anche nella lettura del futuro
                          Se mago Telma non si arrabbia!

Molto bella l\'app, spero non serva un I-phone, li odio!
                          Non serve l\'I-Phone

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Spero tu possa fare un video o qualcosa per vederlo all\'opera, a prima vista direi che và d\'accordo con il mio concetto di trading, semplice ed efficace.

Prima facevi un esmpio sul segnale settimanale, ma credo che anche a time frame giornazliero può suggerire la costruzione di strategie spread, o no?
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• CIVT
                              Senior Member
                              • Dec 2009
                              • 813

...

Tiziano intanto complimenti per questa nuova chicca! Sbaglio oppure questo indicatore potrebbe tranquillamente sostituire i segnali operativi gratuiti? Se posso chiedere vorrei anche capire perchè avete deciso di non integrarlo nei vostri TS? Ritente di avere altri strumenti piu\' adatti allo scopo? Ovviamente io sarei interessato al "pacchetto chiavi in mano" che include l\'affitto di un vostro Trading System, cosa ci puoi dire su questo fronte?

Grazie e avanti tutta come sempre!!!

Comment

Working...