OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    e se i correlogrammi hanno questo disegno significa che i titoli si muovono in correlazione per cui NON si guadagna...e non si perde.
    Questi 2 titoli hanno cointegrazione 0,83 con confidence=93,61 ,sono a z=-2 (ed hanno già dato vita a 2 ottimi os base oraria) però anche loro hanno il partial acf tutto al negativo
    Click image for larger version

Name:	ISPUNI.jpg
Views:	1
Size:	113.8 KB
ID:	155507
    mentre l\'acf sembra buono.
    Allora ho capito che non ho capito molto di cosa siano !
    Avevo capito che il pacf fornisse la misura della correlazione tra z all\'istante 0 e al -1,-2,-3, ... fino al -20
    e che l\'acf fosse la misura della correlazione tra la serie z e la z ritardata di 1,2,3, ...20 intervalli temporali.
    Però allora (visto che il pacf indica correlaz. ) anche il grafico acf dovrebbe dire : correlazione (trend).
    Invece ha tutte barre che oscillano, quindi no trend.
    Poi si vede che z-score è in trend dal 9 giugno ed ora è finito, quindi acf è nel giusto.
    Inoltre perchè pacf ha i livelli verde e rosso e l\'acf no?
    Maestro, in pratica non capendo bene cosa indicano, non ho capito quanto siano importanti rispetto agli altri indicatori !
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

e se i correlogrammi hanno questo disegno significa che i titoli si muovono in correlazione per cui NON si guadagna...e non si perde.
      Tiziano .... quindi questo è da evitare ?

Name:	Istantanea_2014-06-17_110217.jpg
Size:	134.0 KB
ID:	155512

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
        Tiziano .... quindi questo è da evitare ?

[ATTACH=CONFIG]15437[/ATTACH]
        uppo! voce del verbo uppare

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
          uppo! voce del verbo uppare
          Scusa caro, ero qui tra un diritto ed un rovescio ... pazzesco!

Diciamo che sarebbe meglio sceglierne un altro. Diciamo che si chiamerebbe strategia attendista!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Scusa caro, ero qui tra un diritto ed un rovescio ... pazzesco!

Diciamo che sarebbe meglio sceglierne un altro. Diciamo che si chiamerebbe strategia attendista!
            Grazie ..... beato te ... io faccio solo rovesci

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Ciao a tutti

Una domanda che forse è gia\' stata trattata ma non ricordo dove e quindi mi scuso se mi ripeto..... come si pesano le tarature degli assets in caso di future tipo in questi casi ?

Name:	Pesi Asset.jpg
Size:	137.3 KB
ID:	155571

Grazie Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                Ciao a tutti

Una domanda che forse è gia\' stata trattata ma non ricordo dove e quindi mi scuso se mi ripeto..... come si pesano le tarature degli assets in caso di future tipo in questi casi ?

[ATTACH=CONFIG]15511[/ATTACH]

Grazie Fab
                Così sarebbe 1000 volte di differenza tra i due contratti. Ora non sono in ufficio ma mi sembra una differenza esagerata.
                Devi vedere cosa detiene il contratto e poi lo moltiplichi per il last.

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Così sarebbe 1000 volte di differenza tra i due contratti. Ora non sono in ufficio ma mi sembra una differenza esagerata.
                  Devi vedere cosa detiene il contratto e poi lo moltiplichi per il last.
                  Ciao Tiziano
                  Approfitto dell\'attesa di una tua verifica su questo quesito per fartene un altro .... Riguardo i margini tu dicevi che queste operazioni in spread vengono compensate .... il discorso vale per tutti gli strumenti o ce ne sono solo alcuni ?
                  Te lo chiedo perchè ho fatto una prova sul conto demo di IB ma i margini richiesti sono altissimi

Name:	margini.jpg
Size:	112.6 KB
ID:	155577

Ti risulta ?

Grazie Fab

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

a questa provo a risponderti io perchè ho appena chiesto: praticamente sotto i 110.000 $ di deposito, il tipo di marginatura non tiene conto del portafoglio totale ma considera ogni singolo asset, per cui non compensa le posizioni ma le vede come 2 operazioni entrambe da marginare.
                    questo è quello che ho capito io
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Marco Bosco
                      Senior Member

• Sep 2012
                      • 419

Originariamente Scritto da livioptions
                      a questa provo a risponderti io perchè ho appena chiesto: praticamente sotto i 110.000 $ di deposito, il tipo di marginatura non tiene conto del portafoglio totale ma considera ogni singolo asset, per cui non compensa le posizioni ma le vede come 2 operazioni entrambe da marginare.
                      questo è quello che ho capito io
                      Ciao,
                      oltre a portare il capitale al di sopra del limite dei 110k$ , devi impostarlo in "Portfolio Margin" da "Reg T margin".

per sapere come puoi dare un\'occhio qua:

Use the IBKR Margin Requirements Wizard to see what requirements apply to you. Also view info on the exposure fees for high risk accounts.

ciao,
                      Marco
                      I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

• fab62
                        Senior Member

• Jul 2012
                        • 674

Grazie Livio e Marco

Bella grana questa....... ora ho 2 problemi..... se utilizzo le azioni le posso pesare nel modo giusto ma ho dei margini spropositati..... se uso i futures non riesco a pesarli nel modo corretto ..........dopo notti insonni a creare liste e collegarle ai vari fornitori di dati son di nuovo al punto di partenza ..... ce n\'è sempre una porccccc .....

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Grazie Livio e Marco

Bella grana questa....... ora ho 2 problemi..... se utilizzo le azioni le posso pesare nel modo giusto ma ho dei margini spropositati..... se uso i futures non riesco a pesarli nel modo corretto ..........dopo notti insonni a creare liste e collegarle ai vari fornitori di dati son di nuovo al punto di partenza ..... ce n\'è sempre una porccccc .....

Saluti Fab
                          guarda che la pesatura fatta a capienza future va benissimo.
                          Se un future tiene 1000 sottostanti e magari ne avresti dovuti mettere 700...bè, va bene uguale.
                          Anzi, "spingere" un pochetto la parte giusta è una delle tecniche per chiudere lo spread prima.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Grazie Livio e Marco

Saluti Fab
                            Invece dei future usa il sottostante sintatico, in questo modo le differenze (non superiori al 10%) le puoi gestire con il delta delle opzioni
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Queste le mie ultime esperienze fatte utilizzando le opzioni
                              per gli overspread fatti con il sottostante sintetico:
                              eni saipem è arrivato a 0, aperto il 13/6, tf 1 ora, profitto 584 € lordo commissioni
                              B.pop. e.r./ bapo è in perdita di circa 300 €, l\'aumento di capitale è stato deleterio. raddoppio le posizioni
                              bapo/intesa guadagna circa 40€ ma è ancora a 0.89 di zscore
                              prysmiam/gtech a mercato perde 17.6 sostanzialmente per il bid/ask
                              gli overspread fatti con le opzioni vendute:
                              Finmeccanica/BPER guadagnato 650€, enel/atlantia persi circa 400€

tutti i titoli erano ben correlati e "in confidenza" ho preferito molto spesso coppie dello stesso settore per una mia forma mentis difficile da superare

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
                                Queste le mie ultime esperienze fatte utilizzando le opzioni
                                per gli overspread fatti con il sottostante sintetico:
                                eni saipem è arrivato a 0, aperto il 13/6, tf 1 ora, profitto 584 € lordo commissioni
                                B.pop. e.r./ bapo è in perdita di circa 300 €, l\'aumento di capitale è stato deleterio. raddoppio le posizioni
                                bapo/intesa guadagna circa 40€ ma è ancora a 0.89 di zscore
                                prysmiam/gtech a mercato perde 17.6 sostanzialmente per il bid/ask
                                gli overspread fatti con le opzioni vendute:
                                Finmeccanica/BPER guadagnato 650€, enel/atlantia persi circa 400€

tutti i titoli erano ben correlati e "in confidenza" ho preferito molto spesso coppie dello stesso settore per una mia forma mentis difficile da superare
                                Mi pare un ottimo risultato considerando che con le opzioni, mi pare di aver capito che hai fatto i sottostanti sintetici e non delle figure particolari...tipo la tripla butterfly o dei reversal o dei ladder Short.
                                Bravo Livio!

Comment

Working...