L' Overspread perfetto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hawking
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 105

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Questo è un evento che può succedere spesso su time frame a 5 minuti ma sull\'orario dovrebbe essere più continuo dato che è misurata su 1500 ore e ne sono passate solo 8/10 di borsa.
    Comunque se si perde la cointegrazione si usano gli z score dei songoli titoli e si porta in soft landing, atterraggio morbido, la posizione.
    Grazie Tiziano mentre scrivevo la domanda mi avevi già dato la risposta. Soft Landing.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da hawking
      Grazie Tiziano mentre scrivevo la domanda mi avevi già dato la risposta. Soft Landing.
      Grazie a te!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• orlando
        Member
        • Feb 2010
        • 66

Questo è un evento che può succedere spesso su time frame a 5 minuti ma sull\'orario dovrebbe essere più continuo dato che è misurata su 1500 ore e ne sono passate solo 8/10 di borsa.
        Comunque se si perde la cointegrazione si usano gli z score dei songoli titoli e si porta in soft landing, atterraggio morbido, la posizione.
        Gestendo gli z-score dei singoli titoli mi è venuta un\' idea! Chiudo buzzi perchè è arrivata a 0 z-score e la chiudo in guadagno, continuo a tenere aperta finmeccanica che si trova a +1,89 z-score e trovo un\'altra azione che si trova vicino il -2 e che abbia una buona cointegrazione con finmeccanica. Cosi dovrei trovarmi con uno spread migliore di quello di prima e in più il guadagno di buzzi.
        é una buona idea?

Comment

• hawking
          Senior Member
          • Aug 2010
          • 105

Originariamente Scritto da orlando
          Gestendo gli z-score dei singoli titoli mi è venuta un\' idea! Chiudo buzzi perchè è arrivata a 0 z-score e la chiudo in guadagno, continuo a tenere aperta finmeccanica che si trova a +1,89 z-score e trovo un\'altra azione che si trova vicino il -2 e che abbia una buona cointegrazione con finmeccanica. Cosi dovrei trovarmi con uno spread migliore di quello di prima e in più il guadagno di buzzi.
          é una buona idea?
          Io allo stato attuale chiuderei Buzzi e porto a casa un 6% in 3 giorni e su Prysmian (che mi sta perdendo il 4% perché non è sceso ma è salito ) raddoppio lo short quando arriverà a 3 di zscore, cosi\' come faro\' se arrivera a 4 e a 5.
          Qui mi sembra che la mediazione (da NON fare mai) sa\' da fare perché matematicamente 3 / 4 / 5 deviazioni standard devono rientrare assolutamente.
          Non so se ho capito bene tutto l\'ambaradan , ma farei cosi\'.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da hawking
            Io allo stato attuale chiuderei Buzzi e porto a casa un 6% in 3 giorni e su Prysmian (che mi sta perdendo il 4% perché non è sceso ma è salito ) raddoppio lo short quando arriverà a 3 di zscore, cosi\' come faro\' se arrivera a 4 e a 5.
            Qui mi sembra che la mediazione (da NON fare mai) sa\' da fare perché matematicamente 3 / 4 / 5 deviazioni standard devono rientrare assolutamente.
            Non so se ho capito bene tutto l\'ambaradan , ma farei cosi\'.
            Attenti, la martingala va fatta sui valori dello z-score di coppia e non sui singoli z-score
            L\'overspread è fatto per tenere a mercato entrambi i sottostanti alrimenti diventa un altra cosa e ci si puo far male.

Lo z-score di coppia è quello che comanda e che serve per gestire la posizione mentre i singoli z-score sono stati introdotti per migliorare l\'ingresso a mercato

Apo
            Last edited by Apocalips; 03-07-14, 15:27.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• hawking
              Senior Member
              • Aug 2010
              • 105

Originariamente Scritto da Apocalips
              Attenti, la martingala va fatta sui valori dello z-score di coppia e non sui singoli z-score
              L\'overspread è fatto per tenere a mercato entrambi i sottostanti alrimenti diventa un altra cosa e ci si puo far male.

Lo z-score di coppia è quello che comanda e che serve per gestire la posizione mentre i singoli z-score sono stati introdotti per migliorare l\'ingresso a mercato

Apo
              Grazie Apo per questa importantissima precisazione.

Comment

• orlando
                Member
                • Feb 2010
                • 66

Originariamente Scritto da Apocalips

Apo
                Se dovesse capitare quello che è successo su saipem circa un anno e mezzo fa...... -40 circa in apertura.... Che si fa? Non penso che basti mediare a 3/4/5 z- score

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da orlando
                  Se dovesse capitare quello che è successo su saipem circa un anno e mezzo fa...... -40 circa in apertura.... Che si fa? Non penso che basti mediare a 3/4/5 z- score
                  Come scrivevo in altra parte oltre le 6 deviazioni standard si chiama s...ga!
                  A parte questo ed il fatto che comunque ne ha già recuperato un bel pezzo (da 12 a 20)...la mediata non basta.

Ed è per questo motivo che sabato spiegherò come si devono impostare le proprie posizioni.
                  Ad esempio se invece di entrare con il solo sottostante entri con un Vertical Spread magari a debito, hai risolto il problema ed i gap non ti interessano più.

Comment

• orlando
                    Member
                    • Feb 2010
                    • 66

Ed è per questo motivo che sabato spiegherò come si devono impostare le proprie posizioni.
                    A domani allora!

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Chiudo questa discussione per lasciare le domande e le risposte in un unico tread. Quando poi sarà diventato troppo lungo lo chiuderemo e creeremo la parte due.
                      Se mi aiutate e mi dite voi quando chiuderlo lo farò...
                      Grazie ragazzi,
                      siete forti!

Comment

Working...