Average Z-Score Crossing Interval ...... o forse no ?!?!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Average Z-Score Crossing Interval ...... o forse no ?!?!

Nelle solite ricerche delle migliori coppie ho cercato una colonna che mi potesse dare la Media di Barre a mercato per ogni Trade ma non l\'ho trovata. Non c\'è perchè statisticamente inutile? So che se divido giorni a mercato per il numero delle operazioni ottengo quello che voglio .... ma se non è inutile statisticamente secondo me sarebbe comodo avere una colonna in più.
    Ho cercato aiuto dalla Average Z-Score Crossing Interval ma ovviamente è una cosa diversa. Ed ecco la seconda domanda.
    Sono sicuramente io a non capire, ma in casi come questi cosa serve?
    Click image for larger version

Name:	Istantanea_2014-09-24_095854.jpg
Views:	1
Size:	75.7 KB
ID:	165115
    Lo 0 viene attraversato continuamente per 4 mesi .... la media si abbassa drasticamente e viene falsata .... che utilità ne ho?
    Tiziano sai benissimo che non è una critica ma che se la mia testolina non capisce rompo le scatole.
    Scusa
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Ripropongo

Comment

• Francario Massimiliano
      Administrator
      • Jul 2008
      • 1033

Salve,
      Originariamente Scritto da Claudio61
      Nelle solite ricerche delle migliori coppie ho cercato una colonna che mi potesse dare la Media di Barre a mercato per ogni Trade ma non l\'ho trovata. Non c\'è perchè statisticamente inutile? So che se divido giorni a mercato per il numero delle operazioni ottengo quello che voglio .... ma se non è inutile statisticamente secondo me sarebbe comodo avere una colonna in più.
      Ho cercato aiuto dalla Average Z-Score Crossing Interval ma ovviamente è una cosa diversa. Ed ecco la seconda domanda.
      Sono sicuramente io a non capire, ma in casi come questi cosa serve?
      [ATTACH=CONFIG]16381[/ATTACH]
      Lo 0 viene attraversato continuamente per 4 mesi .... la media si abbassa drasticamente e viene falsata .... che utilità ne ho?
      Tiziano sai benissimo che non è una critica ma che se la mia testolina non capisce rompo le scatole.
      Scusa
      La misura della media di barre a mercato per trade è statisticamente inutile, in quanto lo Z-Score ed i relativi movimenti dipendono dalle volatilità di entrambi gli strumenti che compongono la coppia, quindi la durata dei trade potrebbe variare anche in modo consistente tra un trade e l\'altro.

L\'Average Z-Score Crossing Interval serve per individuare il tipo di andamento dello Z-Score nel tempo.
      Se prendessimo in considerazione solo gli attraversamenti dello zero dopo aver incrociato i livelli +/- 2, otterremmo esattamente il numero di trade eseguiti (+ o - 1 trade, a seconda della posizione di partenza dello Z-Score nei dati storici). Considerando tutti gli attraversamenti, al contrario, si possono individuare andamenti diversi dello Z-Score.
      Faccio un esempio.
      Se lo Z-Score si ferma per parecchio tempo attorno allo zero, troverò un valore molto elevato di numero di attraversamenti dello zero, e di conseguenza un valore molto basso di Average Z-Score Crossing Interval.
      Se invece lo Z-Score avesse un andamento più "netto", più sinusoidale, avremmo pochi attraversamenti dello zero, e quindi un valore abbastanza alto di Average Z-Score Crossing Interval.
      In pratica questo valore, combinato con il valore del numero di trade, è una misura della qualità del segnale Z-Score: più il rapporto tra questi due valori è vicino ad 1, più il segnale descritto dallo Z-Score è di buona qualità statistica.

Max Francario
      Manuale di beeTrader
      Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
        Salve,

Se lo Z-Score si ferma per parecchio tempo attorno allo zero, troverò un valore molto elevato di numero di attraversamenti dello zero, e di conseguenza un valore molto basso di Average Z-Score Crossing Interval.
        Se invece lo Z-Score avesse un andamento più "netto", più sinusoidale, avremmo pochi attraversamenti dello zero, e quindi un valore abbastanza alto di Average Z-Score Crossing Interval.
        In pratica questo valore, combinato con il valore del numero di trade, è una misura della qualità del segnale Z-Score: più il rapporto tra questi due valori è vicino ad 1, più il segnale descritto dallo Z-Score è di buona qualità statistica.

Max Francario
        Grazie infinite MAX
        Stampata e fatto quadretto.
        Ormai l\'ufficio sta diventando una pinacoteca
        Last edited by Claudio61; 26-09-14, 16:20.

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Salve,

Faccio un esempio.

Max Francario
          Ciao Max
          per capire, quale colonna devo prendere per fare questo rapporto ?
          Average Z-Score Crossing Interval / ....... = 0.90 (Segnale descritto dallo Z-Score è di buona qualità statistica).

Grazie anticipamente.
          File Allegati

Comment

• fnet
            Senior Member
            • Aug 2010
            • 738

Originariamente Scritto da familytaz
            Ciao Max
            per capire, quale colonna devo prendere per fare questo rapporto ?
            Average Z-Score Crossing Interval / ....... = 0.90 (Segnale descritto dallo Z-Score è di buona qualità statistica).

Grazie anticipamente.

standard numero di trades
            "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Salve,

La misura della media di barre a mercato per trade è statisticamente inutile, in quanto lo Z-Score ed i relativi movimenti dipendono dalle volatilità di entrambi gli strumenti che compongono la coppia, quindi la durata dei trade potrebbe variare anche in modo consistente tra un trade e l\'altro.

L\'Average Z-Score Crossing Interval serve per individuare il tipo di andamento dello Z-Score nel tempo.
              Se prendessimo in considerazione solo gli attraversamenti dello zero dopo aver incrociato i livelli +/- 2, otterremmo esattamente il numero di trade eseguiti (+ o - 1 trade, a seconda della posizione di partenza dello Z-Score nei dati storici). Considerando tutti gli attraversamenti, al contrario, si possono individuare andamenti diversi dello Z-Score.
              Faccio un esempio.

Max Francario

Scusa MAX ..... facendo un controllo sullo OS Scanner non ho trovato nessuna coppia con il rapporto di cui parli vicino a 1 .... quindi, giusto per essere sicuro di aver inquadrato bene il concetto, si può dire che.....
              queste sono migliori

Name:	Istantanea_2014-09-28_074731.png
Size:	9.8 KB
ID:	156287

di queste?

Name:	Istantanea_2014-09-28_074615.png
Size:	8.1 KB
ID:	156288

Comment

• Francario Massimiliano
                Administrator
                • Jul 2008
                • 1033

Salve,
                Originariamente Scritto da Claudio61
                Scusa MAX ..... facendo un controllo sullo OS Scanner non ho trovato nessuna coppia con il rapporto di cui parli vicino a 1 ....
                difficilmente si troveranno coppie che hanno quel rapporto vicino ad 1, perchè stiamo parlando pur sempre di dati "reali", non di valori generati "ad-hoc" per ottenere il miglior segnale possibile di Z-Score.
                Quel rapporto, come detto, dà una misura di qualità statistica del segnale dello Z-Score, non indica quali coppie sono migliori di altre.

Max Francario
                Manuale di beeTrader
                Manuale di Fiuto Beta

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Salve,

difficilmente si troveranno coppie che hanno quel rapporto vicino ad 1, perchè stiamo parlando pur sempre di dati "reali", non di valori generati "ad-hoc" per ottenere il miglior segnale possibile di Z-Score.
                  Quel rapporto, come detto, dà una misura di qualità statistica del segnale dello Z-Score, non indica quali coppie sono migliori di altre.

Max Francario
                  Max ...
                  non indicherà le coppie migliori però e una cosina in più che ho imparato.
                  Grazie

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Max, possiamo inserire questo quoziente:
                    Average Z-Score Crossing Interval / standard numero di trades
                    nel template dei filtri ?

grazie
                    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...