Molti penseranno che è una provocazione eppure questo è il risultato del backtest effettuato direttamente su beetrader con dati di mercato reali, come potete vedere dagli screen allegati nel primo caso ottengo un utile di 400€ con 8+8 trades mentre nell\'altro caso raddoppio letteralmente il guadagno portandolo a 800€ e lo faccio con sole 3+2 trades, questo risultato l\'ho ottenuto semplicemente filtrando i segnali di ingresso dati dallo Z-score totale.
Questo è lo screen ottenuto con ingressi a +/- 2 Z-Score (il crossing dello Z-score è evidenziato sull\'indicatore con istogrammi rossi/verdi)
Screenshot 2014-10-07 20.31.06.jpg
Questo l\'equity standard dei due titoli
Screenshot 2014-10-07 20.32.33.jpg
Questo è invece lo screen ottenuto con ingressi sempre a +/- 2 Z-Score ma questa volta la convalida del segnale di ingresso arriva dal TRIX (indicatore di momentum) che deve concorde con la direzione dello Z-Score (osservando gli ingressi standard sull\'indicatore Z-score totale si vede molto bene l\'effetto filtrante che ci evita ingressi short kamikaze)
Screenshot 2014-10-07 20.23.54.jpg
Questa e la relativa equity (100% delle trade andate a segno
)
Screenshot 2014-10-07 20.28.52.jpg
Dite che mi sono complicato la vita per niente o vale la pena lavorarci ancora? :whistling::laughing:
Questo è lo screen ottenuto con ingressi a +/- 2 Z-Score (il crossing dello Z-score è evidenziato sull\'indicatore con istogrammi rossi/verdi)
Screenshot 2014-10-07 20.31.06.jpg
Questo l\'equity standard dei due titoli
Screenshot 2014-10-07 20.32.33.jpg
Questo è invece lo screen ottenuto con ingressi sempre a +/- 2 Z-Score ma questa volta la convalida del segnale di ingresso arriva dal TRIX (indicatore di momentum) che deve concorde con la direzione dello Z-Score (osservando gli ingressi standard sull\'indicatore Z-score totale si vede molto bene l\'effetto filtrante che ci evita ingressi short kamikaze)
Screenshot 2014-10-07 20.23.54.jpg
Questa e la relativa equity (100% delle trade andate a segno
)Screenshot 2014-10-07 20.28.52.jpg
Dite che mi sono complicato la vita per niente o vale la pena lavorarci ancora? :whistling::laughing:


Comment