Puntiamo su STM-AUTOGRILL timeframe orario

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Puntiamo su STM-AUTOGRILL timeframe orario

Senza tanti fronzoli, nessun calcolo, nessuna greca da tenere sotto conrollo, semplice.. semplice

Vendiamo l\'OS STM-AUTOGRILL (1 ora) i cui 2 asset hanno stesso peso e volatilità.
    Prendiamo posizione a +2.66 di z-score con 2 future sintetici cercando in questo modo di migliorare la nostra efficenza di ingresso in quanto siamo prossimi al max dello Z-score positivo raggiunto dalla serie storica campionata.
    Prospettive: almeno il 6% ( standard profit/ numero trade) non importa se sul cross dello zero o prima.
    Lavoriamo a leva per cui il ritorno sul margine è notevolmente superiore al 6% calcolato sul controvalore complessivo dei 2 asset, nel caso specifico puntiamo ai 200 euro di gain rispetto ai circa 1000 euro di margine che chiede la banca
    Click image for larger version

Name:	margini.PNG
Views:	1
Size:	17.6 KB
ID:	165225

Name:	1.jpg
Size:	118.7 KB
ID:	165223Click image for larger version

Name:	2.jpg
Size:	177.7 KB
ID:	165224

Tenpo stimato <= 10 giorni

via..si parte...alè !!!!

Apo
    Last edited by Apocalips; 11-02-15, 15:09.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Ciao Apo

grazie della condivisione

presta attenzione solo che Stm è un tecnologico ed Autogrill è sui massimi.

Quindi coperto

File Allegati
    Last edited by familytaz; 12-02-15, 07:18.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da familytaz
      Ciao Apo

grazie della condivisione

presta attenzione solo che Stm è un tecnologico ed Autogrill è sui massimi.

Quindi coperto

grazie Andrea,

vediamo come procede

Apo

Comment

• bachatango
        Senior Member

• Aug 2011
        • 104

Ciao Apo,

ti ringrazio anch\'io per la condivisione....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips
          Senza tanti fronzoli, nessun calcolo, nessuna greca da tenere sotto conrollo, semplice.. semplice

Vendiamo l\'OS STM-AUTOGRILL (1 ora) i cui 2 asset hanno stesso peso e volatilità.
          Prendiamo posizione a +2.66 di z-score con 2 future sintetici cercando in questo modo di migliorare la nostra efficenza di ingresso in quanto siamo prossimi al max dello Z-score positivo raggiunto dalla serie storica campionata.
          Prospettive: almeno il 6% ( standard profit/ numero trade) non importa se sul cross dello zero o prima.
          Lavoriamo a leva per cui il ritorno sul margine è notevolmente superiore al 6% calcolato sul controvalore complessivo dei 2 asset, nel caso specifico puntiamo ai 200 euro di gain rispetto ai circa 1000 euro di margine che chiede la banca
          [ATTACH=CONFIG]17667[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17666[/ATTACH]

Tenpo stimato <= 10 giorni

via..si parte...alè !!!!

Apo
          Tiziano, Andrea
          Qui non mi piace quello che sta succedendo, probabilmente è frutto del caso ma rilevo un forte disallineamento tra l\' aspettativa e ciò che che riscontro in real. Lo z-score è sceso a 0.86 e avendo io venduto lo spread a 2.66 (con 2 sottostanti sintetici) mi sarei aspettato quantomeno una situazione di gain di coppia invece lo spread non riesce ad uscire dalle sabbie mobili, anzi peggiora. Eppure Tiziano, hai testato il nuovo algoritmo registrando miglioramenti di rendimento

altri utenti stanno osservando lo stesso fenomeno ?

Name:	Cattura.jpg
Size:	139.2 KB
ID:	157338

grazie
          Last edited by Apocalips; 16-02-15, 11:10.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Tiziano, Andrea
            Qui non mi piace quello che sta succedendo, probabilmente è frutto del caso ma rilevo un forte disallineamento tra l\' aspettativa e ciò che che riscontro in real. Lo z-score è sceso a 0.86 e avendo io venduto lo spread a 2.66 (con 2 sottostanti sintetici) mi sarei aspettato quantomeno una situazione di gain di coppia invece lo spread non riesce ad uscire dalle sabbie mobili, anzi peggiora. Eppure Tiziano, hai testato il nuovo algoritmo registrando miglioramenti di rendimento

[ATTACH=CONFIG]17690[/ATTACH]

grazie
            Adesso lo riproduco.

Hai ricevuto la mail che ti ho inviato sabato?
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Ciao Maurizio

personalmente preferisco:

- Prendere posizione quando lo Z score lo zscore passa il 2 verso il basso.

- Hai notato cosa hanno fatto i titoli dalla data di apertura (ti allego slide).

- Per quanto mi riguarda è ok :-).

Oops, mentre scrivevo ti ha risposto anche Tiziano.
              File Allegati
              Last edited by familytaz; 16-02-15, 11:41.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Adesso lo riproduco.

Hai ricevuto la mail che ti ho inviato sabato?
                grazie Tiziano, mi devi scusare per la mail ma avendo piu indirizzi la leggo solo adesso su quello secondario che non frequento molto.

grazie mille.

Apo

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Originariamente Scritto da familytaz
                  Ciao Maurizio

personalmente preferisco:

- Prendere posizione quando lo Z score lo zscore passa il 2 verso il basso.

- Hai notato cosa hanno fatto i titoli dalla data di apertura (ti allego slide).

- Per quanto mi riguarda è ok :-).
                  Ciao Andrea, si è vero i 2 titoli son rimasti li però quello che mi sembra strano è il movimento dello z-score che è passato da 2.66 a 0.86, comunque adesso Tiziano sta indagando.

Apo

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

Ciao Andrea, si è vero i 2 titoli son rimasti li però quello che mi sembra strano è il movimento dello z-score che è passato da 2.66 a 0.86, comunque adesso Tiziano sta indagando.

Apo
                    Se puo\' essere utile riporto la mia esperienza in merito (con la versione precedente 55), visto che ad oggi non ho un n. sufficiente di trade con la nuova versione:

- Capita 1/2 max al mese, ma cio\' non inficia minimamente sulla validità dell\'algoritmo / risultati.

- Un caso simile visto e fatto personalmente è Akzo / Safran aperto il 30.01.2015.

Last edited by familytaz; 16-02-15, 12:02.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Z-score sullo zero, esco dal trade il leggera perdita:

Name:	Cattura.jpg
Size:	139.3 KB
ID:	157341

Apo

Comment

• giorgiog
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 519

Tiziano, Andrea

[ATTACH=CONFIG]17690[/ATTACH]

grazie
                        ciao Apocalips
                        come detto in altro post precedente anche io ho riscontrato qualcosa di simile al tuo caso che non avevo notato nella versione 55 di beetrader. Purtroppo non riesco bene a spiegare la cosa nel dettaglio perché ho al momento solo "sensazioni di anomalia" che non significano molto

Aprirò qualche altro overspread segnando bene i vari parametri per essere nel caso in grado di postarli e sottoporli alla vostra attenzione e verifica

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Z-score sullo zero, esco dal trade il leggera perdita:

[ATTACH=CONFIG]17693[/ATTACH]

Apo
                          Io sono come San Tommaso , devo sempre verificare tutto e allora:
                          Con la release 61 che ritorna al vecchio e collaudato algoritmo avrei chiuso questo Overspread solo ieri a fine giornata e non il 16 febbraio come mi indicava quello nuovo.

Name:	3.PNG
Size:	103.8 KB
ID:	157365

Ricalcolando i profit con i prezzi di ingresso e di uscita di ciascun asset, avrei portato a casa questo OS con un +153 euro ( 117 su Autogrill + 36 su STM ) in soli 7 giorni di borsa aperta a fronte di una marginazione di 1055 euro.
                          Con l\'effetto leva delle opzioni il rendimento sarebbe stato quindi di un incredibile 14.5% sul capitale impiegato in soli 7 giorni.

Apo
                          Last edited by Apocalips; 20-02-15, 23:13.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Io sono come San Tommaso , devo sempre verificare tutto e allora:
                            Con la release 61 che ritorna al vecchio e collaudato algoritmo avrei chiuso questo Overspread solo ieri a fine giornata e non il 16 febbraio come mi indicava quello nuovo.

Ricalcolando i profit con i prezzi di ingresso e di uscita di ciascun asset, avrei portato a casa questo OS con un +153 euro ( 117 su Autogrill + 36 su STM ) in soli 7 giorni di borsa aperta a fronte di una marginazione di 1055 euro.
                            Con l\'effetto leva delle opzioni il rendimento sarebbe stato quindi di un incredibile 14.5% sul capitale impiegato in soli 7 giorni.

Apo
                            Evviva i San Tommaso che danno una spinta emotiva anche ad altri utenti e sono la forza di ogni team!

Grazie APO.
                            Ne approfitto per copiare qui un post già scritto precedentemente e che riguarda la giornata di ieri a Milano:

erano presenti 2 investitori di medie dimensioni e comunque con numeri importanti sulle operazioni effettuate in OS.

Abbiamo potuto ampliare la nostra osservazione su un campione di oltre 3000 operazioni effettuate da utenti... attualmente l\'indice di profittabilità di OS è superiore all\'85%.

Coincide esattamente con quelle effettuate da Playoptions in questi anni, segnoo che il sistema che abbiamo impementato è perfettamente riproducibile anche dagli utenti.

Grandissima, enorme soddisfazione!!!

Questa considerazione la sciverò in altre parti del forum, non perchè alla mia età si dimentichino le cose fatte ma perchè aumento il numero di persone che lo leggeranno.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Abbiamo potuto ampliare la nostra osservazione su un campione di oltre 3000 operazioni effettuate da utenti... attualmente l\'indice di profittabilità di OS è superiore all\'85%.
                              Grazie Tiziano,

aggiungo che molto probabilmente quel residuo del 15% non andati secondo le aspettative galleggeranno sulla linea dello zero-profit o poco giù.

Apo
                              Last edited by Apocalips; 21-02-15, 12:21.

Comment

Working...