OverSpread con opzioni comprate

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aribola
    Member

• Aug 2012
    • 81

OverSpread con opzioni comprate

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se è possibile e producente costruire un overspread utilizzando opzioni soltanto comperate. Per intenderci una o più Call e una o più Put della coppia cointegrata. Ovviamente il tutto opportunamente pesato con il delta.
    Se è fattibile e producente vorrei sapere quali sono i pro e i contro e se non lo è vorrei capire perché.
    Grazie in anticipo a chi mi illuminerà...
  • marcoS
    Senior Member

• Aug 2012
    • 249

Originariamente Scritto da Aribola
    Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se è possibile e producente costruire un overspread utilizzando opzioni soltanto comperate. Per intenderci una o più Call e una o più Put della coppia cointegrata. Ovviamente il tutto opportunamente pesato con il delta.
    Se è fattibile e producente vorrei sapere quali sono i pro e i contro e se non lo è vorrei capire perché.
    Grazie in anticipo a chi mi illuminerà...
    Ciao, forse Tiziano risponde alla tua domanda al post 40 di questa discussione:

Apro questa discussione per rappresentare passo per passo il mio primo overspread in real post corso a Rovigo. 1. Primo passo: scelta del sottostante. Titoli ftsemib per adesso, timeframe orario per diventare ricchi più velocemente/ per fare una figuraccia in breve tempo e poi cambiare nickname... , si evitano titoli con

Marco

Comment

• albero
      Member

• Sep 2014
      • 65

Ciao aribola ti posso dare un mio parere invitandoti a visionare i post quelli passati...li trovi su overspread condivisione di idee ed esperienze....viene spiegato perfettamente sugli allegati che opzioni acquistate da sole sono utilizzabili solo a time frame lunghi...in genere come apo spiegava bisogna cercare di vendere per avere oltre a comprare dei gain su eventuali spostamenti del sottostante...cmq leggi e viene spiegato tutt anche con esempi...se ti spiegassi verbalmente non vorrei essere frainteso...dopo dicci i tuoi pareri postando immagini, cosa molto gradita penso a tutti...

Comment

• Aribola
        Member

• Aug 2012
        • 81

Grazie, leggerò con calma tutta la discussione al link che mi ha passato MarcoS

Comment

• Aribola
          Member

• Aug 2012
          • 81

Comunque, dando un\'occhiata al post 40 Tiziano spiega bene come soppesare le opzioni ma non mi sembra obbietti sulla fattibilità e l\'efficacia di un OverSpread costruito soltanto con opzioni comperate! Sbaglio?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Aribola
            Comunque, dando un\'occhiata al post 40 Tiziano spiega bene come soppesare le opzioni ma non mi sembra obbietti sulla fattibilità e l\'efficacia di un OverSpread costruito soltanto con opzioni comperate! Sbaglio?
            Puoi usare le comprate, come puoi usare uno spread a debito.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Aribola
              Member

• Aug 2012
              • 81

Grazie infinite Tiziano.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Su TF orario .... per decidere se fare solo comprate o spread valuto la volatilità del titolo in quel momento: se è bassa metto a mercato solo le comprate se è alta uno spread.
                Nella valutazione sullo spread controllo anche lo spread bid ask sugli strike ITM.

Click image for larger version

Name:	Istantanea_2015-04-28_143150.jpg
Views:	1
Size:	122.7 KB
ID:	157752

Su TF Day metto a mercato solo spread (la scadenza è troppo lunga per fare solo comprate)

Come sempre Tiziano, se c\'è qualcosa che non va o è da correggere ..........

P.S. Sugli OS orari elimino i titoli che hanno gli Earnings vicini.

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Puoi usare le comprate, come puoi usare uno spread a debito.
                  E\' ancora previsto il webinar per l\'utilizzo delle opzioni in overspread ?

Grazie e saluti.

Fab

Comment

Working...