Overspread batte oltre 100 team Universitari, con performance da paura!
Collapse
X
-
Confermo, niente opzioni e titoli italianiManager:ANALISI DI FINE GARA
Playoptions
Piloti:
Fabio, Anas, Chiara.
Da sito Directa / Universiadi.
Gara organizzata da:
Directa S.I.M.p.A. organizza la quinta edizione delle "Universiadi del trading" on line con denaro reale.
Risorse a disposizione:
Ogni squadra avrà a disposizione la piattaforma Directa con tutti i suoi add-in, la piattaforma di analisi tecnica "Visual Trader" e un finanziamento di 5.000 €, che con l\'effetto leva permetterà di investire in azioni fino a un controvalore di 25.000 €.
Periodo di svolgimento:
Il Campionato avrà inizio il 27 ottobre 2014 e termine il 8 maggio 2015.
Entro le ore 12.00 del 8 maggio 2015, ultimo giorno del Campionato, dovranno essere liquidate a cura dei partecipanti tutte le posizioni; in difetto, procederà Directa a sua discrezione dalle 12.00 in avanti.
Mercati:
Saranno ammesse operazioni su tutti i mercati accessibili dalla piattaforma Directa.
Risultato:
3° Classificato, profitto 98.60%, periodo temporale 6 mesi.
DOMANDE
1)Quali strumenti sono stati utilizzati (azioni, future, opzioni) ?
2) BeeTrader 70 a quale broker è stato collegato ?
3) Quante operazioni mediamente sono state aperte al giorno ?
4) Periodo temporale medio durata operazione ?
5) E’ stato utilizzato il piano “B” ?
Nota: Vediamo il n. di visite al post dopo la risposta, :-) ora segna 1081 ((dal forum non si prende solo, si cresce insieme (anche con domande / risposte banali e no, condividendo per quanto possibile le proprie esperienze/conoscenze, ogni post puo\' essere uno spunto di riiflessione, questa è solo la mia opinione personale))..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
problemino MTA
Ciao Tiziano volevo farti una domanda se posso.Sto seguendo il mercato americano perchè è l\'unico al momento che mi permette di avere le 1500 barre storiche (che ho accumulato durante l\'anno) per elaborare Overspread con caratteristiche da te spiegate nei tuoi video.Sembrera\' una domanda banale ma visto che vorrei orientarmi sul mercato italiano come posso caricare le restanti barre che Interactive e Webank non mi caricano sufficientemente arrivando a quel minimo sindacale?Da quale fonte posso attingere per caricare 1500 barre di storicita\' (con time frame ad 1H)senza dover aspettare che si accumulino aspettando i restanti mesi?
PS:sarei venuto piu\' che volentieri al tuo corso venerdi ma mio figlio come al solito con la scuola mi fa\' tribulare!
Sara\' per il prossimo!
CordialmenteComment
-
..... fra poco dovrebbero essere disponibili tramite Webank le 1500 barre storiche tramite beeTrader....Ciao Tiziano volevo farti una domanda se posso.Sto seguendo il mercato americano perchè è l\'unico al momento che mi permette di avere le 1500 barre storiche (che ho accumulato durante l\'anno) per elaborare Overspread con caratteristiche da te spiegate nei tuoi video.Sembrera\' una domanda banale ma visto che vorrei orientarmi sul mercato italiano come posso caricare le restanti barre che Interactive e Webank non mi caricano sufficientemente arrivando a quel minimo sindacale?Da quale fonte posso attingere per caricare 1500 barre di storicita\' (con time frame ad 1H)senza dover aspettare che si accumulino aspettando i restanti mesi?
PS:sarei venuto piu\' che volentieri al tuo corso venerdi ma mio figlio come al solito con la scuola mi fa\' tribulare!
Sara\' per il prossimo!
Cordialmente"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
ad oggi dopo 18 gg mi segna -0,8 Zscore e gain del 3% ; come prevedevo va un po\' per le lunghe ma il 3% in 18 gg è un bel risultato ... sopratutto perchè è +3% ... ( e non -3% come al solito

)
domani se allianz si riprende un poco e D.T. sbaracca verso il basso chiudo e amen.
[ATTACH=CONFIG]18451[/ATTACH]
per concludere ho chiuso la posizione perchè dopo 20 gg tracheggiava ancora nei dintorni di -1 ZSCORE;
il risultato è stato del +2,5% (netto);
mi pare di capire che scegliere le coppie è molto importante e poi, nella gestione, sapersi anche accontentare; cioè se in un tempo per noi accettabile lo Zscore va a 0 bene ... altrimenti personalmente preferisco chiudere, accontentarmi e poi pentirmi.
ciao a tutti.Comment
-
per concludere ho chiuso la posizione perchè dopo 20 gg tracheggiava ancora nei dintorni di -1 ZSCORE;
il risultato è stato del +2,5% (netto);
mi pare di capire che scegliere le coppie è molto importante e poi, nella gestione, sapersi anche accontentare; cioè se in un tempo per noi accettabile lo Zscore va a 0 bene ... altrimenti personalmente preferisco chiudere, accontentarmi e poi pentirmi.
ciao a tutti.
Intanto bravo! un 2,5% non è proprio poco visto che i rendimenti dei soldi ora sono a zero o sotto zero!!
Per l\'accontentarsi sono d\'accordo, vorrei solo precisare a chi legge che l\'attesa a zero è il limite massimo oltre il quale non si deve andare perchè statisticamente avrò più probabilità di perdere che di guadagnare.
Detto che il ritorno a 0 è il massimo che mi posso aspettare e NON debbo andare oltre, tutte le fermate interedie che soddisfino il trader vanno benissimo, coppie ce ne sono a bizzeffe e fuori da una si può entrare subito nella prossima...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Cointegrazione
Scusate, poichè mi sono ritrovato con una cointegrazione su una coppia ridotta al lumicino. C\'è la possibilità di controllare quanto era quando l\'ho fatta entrare a mercato x verificare l\'eventuale mio errore? Oppure, poichè, in specie per timeframe < h noto forti variazioni, di allarmarla al di sotto di una soglia?
Grazie
ArmandoComment
-
ciao armandoScusate, poichè mi sono ritrovato con una cointegrazione su una coppia ridotta al lumicino. C\'è la possibilità di controllare quanto era quando l\'ho fatta entrare a mercato x verificare l\'eventuale mio errore? Oppure, poichè, in specie per timeframe < h noto forti variazioni, di allarmarla al di sotto di una soglia?
Grazie
Armando
1-Allora secondo me tu devi andare sopra la coppia, tasto dx full analysis poi in alto vai su settings - cross hair e ti vedi la data di quando sei entrato. Poi da la approfondisci
2-cosa intendi allarmarla? devi aprirti gli alerts (pulsante alert in alto su full analysis) e settarteli
ciaoComment
-
Cointegrazione
Cioa Albero, grazie x il contatto,
malauguramente ho scelto una coppia che in due o tre giorni mi fà perdere 4-5%, ho controllato nella Overspread whatchlist e mi ritrovo una cointegrazione a 0,08 o giù di lì, praticamente nulla. Può essere che quando l\'ho scelta, credendo di essere al riparo dal filtro, era già in tale condizione oppure che sia decaduta velocemente essendo con timeframe basso a 15 min.
Le domande sono fatte al fine di non incorrere in tale errore o decadimenti della cointegrazione. Ti prego di scusarmi ma non trovo riscontro ai tuoi suggerimenti.
CiaoLast edited by armando; 03-06-15, 14:07.Comment
-
ciao amando non capisco a cosa ti riferivi allora.Cioa Albero, grazie x il contatto,
malauguramente ho scelto una coppia che in due o tre giorni mi fà perdere 4-5%, ho controllato nella Overspread whatchlist e mi ritrovo una cointegrazione a 0,08 o giù di lì, praticamente nulla. Può essere che quando l\'ho scelta, credendo di essere al riparo dal filtro, era già in tale condizione oppure che sia decaduta velocemente essendo con timeframe basso a 15 min.
Le domande sono fatte al fine di non incorrere in tale errore o decadimenti della cointegrazione. Ti prego di scusarmi ma non trovo riscontro ai tuoi suggerimenti.
Ciao
L\'unica cosa che ti consiglio è di diversificare, coppie ce ne sono molte e spesso (di buone ovviamente), scegliere una sola o poche ti sbilancia il portafoglio..secondo me, poi non sono certo un maestroComment
-
Ciao Albero, scusa se non ti ho risposto subito ma Telecom mi ha tagliato L\'ADSL. Certamente non é l\'unica coppia che ho in portafoglio, peró..... Tornando all\'oggetto, se perdi la cointegrazione tutto il resto si perde e ciascun asset vá x conto suo. Adesso x tentare di riparare li faró sposare con altri asset.Comment
-
Comment
-
ciao,
non è ancora disponibile la versione della T3 open con questa modifica.
Hanno applicato la modifica a tutti i time frame e mana solo quello orario...penso che andremo verso fine mese per poter avere il rilascio ufficiale.Comment

ancora grazie
Comment