938 euro in 4 ore con OverSpread Intraday a 5 minuti

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex69
    Senior Member

• Dec 2012
    • 432

Originariamente Scritto da Apocalips
    ed eccolo qui, anche questa mattina alle 13:15 dopo 3 ore di mercato è arrivato il picco di portafoglio che mi ha permesso di chiudere tutte le posizioni con un +921 euro

[ATTACH=CONFIG]19219[/ATTACH]

il tutto quando la situazione dei 4 OverSpread era la seguente:

[ATTACH=CONFIG]19220[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19221[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19222[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19223[/ATTACH]

L\' asimmetria tra probabilità a favore e probabilità contrarie, porta il portafoglio, da quello che sto osservando, a transitare inevitabilmente in frequenti picchi positivi di cassa. L\'abilità sta nel saper uscire (flat all) al momento giusto e al punto giusto durante uno di questi picchi in modo da spezzare le gambe allo scarto negativo di quei pochi restanti OverSpread che tarderanno a dirigersi verso lo zero, come nel caso specifico il primo a sinistra allegato.

Tiziano, che ne pensi di questo modo di gestire il portafoglio ?...e corretto ?

....intanto proseguono gli studi

Apo

Ciao Apo, complimenti per questo spunto.

Posso dare il mio modesto contributo dopo un\'esperienza in reale di oltre 500 OS con TF a 5M sul mercato USA.
    Purtroppo questa operatività ha restituito esiti molto discontinui, picchi di gain seguiti da forti drawdown. Un bilancio finale di soli +800€ dopo centinaia di trades mi sembra un po\' pochino.
    Da qualche giorno preferisco entrare a mercato solo nelle fasi in cui ci sono segnali di coerenza degli Zscore, staremo a vedere....

L\'idea di sfruttare il movimento di più coppie in una fase particolare di mercato e di operare in intraday mi sembra molto interessante.

Io ho constatato che le coppie sono molto sensibili al mercato per cui improvvisamente ti puoi ritrovare che tutte quante comincino a divergere dallo zero.

Se sei pesantemente esposto rischi di subire un forte drawdown con esiti anche molto incerti.
    Io parlo del mercato USA, che però si è dimostrato meno affidabile di quello italiano, almeno sul TF orario. Sui 5M italiani non ho esperienza, per cui non so se le dinamiche siano simili.

Grazie per questa nuova idea.

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Originariamente Scritto da bergamin
      Io non metto stop perchè uso le opzioni comperate per cui ho già il massimo rischio.
      Poi, vendendo sullo o sgli strike che mi rimangono in perdita, recupero una parte del premio. Se il valore in vendita è piccolo rispetto alla perdita faccio un calendar.

Su operazioni più lunghe dove magari mi è rimasta in loss solo 1 sottostante della coppia, cerco tra quelle in perdita di formare una coppia nuova.

Gli algo di beeTrader sono incredibilmente efficaci per cui le perdite ingestibili rimangono veramente poche.
      E\' maggiore il costo di tutti gli eseguiti di tutti gli overspread, vinceti e perdenti che il costo delle perdite.
      Grazie ancora (mi sembra una ottima idea quella del calendar)!

Si anche io con le opzioni comprate e os orari (non a 5\') mi trovo abbastanza bene sul mercato italiano!

Invece negativo il mercato USA (livello orario o più basso) ... e non me lo spiego ... per loro la cointegrazione si calcola in un altro modo?
      Invece dovrei fare delle prove sui titoli tedeschi, francesi e olandesi ... non so se qualcuno le ha già fatte ed ha ottenuto risultati buoni!
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Originariamente Scritto da alex69
        ...
        Posso dare il mio modesto contributo dopo un\'esperienza in reale di oltre 500 OS con TF a 5M sul mercato USA.
        Purtroppo questa operatività ha restituito esiti molto discontinui, picchi di gain seguiti da forti drawdown. Un bilancio finale di soli +800€ dopo centinaia di trades mi sembra un po\' pochino.
        ...
        Io parlo del mercato USA, che però si è dimostrato meno affidabile di quello italiano, almeno sul TF orario. ...
        Si, confermo , sul mercato USA a livello orario (anche 15\') non ci siamo!
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• mimmo_g
          Senior Member
          • May 2009
          • 152

Originariamente Scritto da civvic
          Si, confermo , sul mercato USA a livello orario (anche 15\') non ci siamo!
          Anch\'io sto operando sul mercato americano a TF 1 ora.
          Al momento non mi sembra essere così brillante la situazione, rispettando regole e filtri canonici.
          Non riesco a capire il perchè di questo comportamento.

Comment

• tuc
            Senior Member
            • Oct 2010
            • 167

Bravo Mauri!
            avevo testato in paper diversi mesi fa col sottostante a time frame 1 ora ed era magnifico; tolgo la ruggine riguardando i video di Tiziano e mi sa che parto -
            Ciao
            Ste

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Poi, vendendo sullo o sgli strike che mi rimangono in perdita, recupero una parte del premio. Se il valore in vendita è piccolo rispetto alla perdita faccio un calendar.
              Bella mossa Bergamin !!!

Una sola curiosità

la vendita dell\'opzione la fai quando l\'opzione comprata finita in perdita va troppo OTM che non conviene piu chiuderla ?

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bergamin
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 1011

Bella mossa Bergamin !!!

Una sola curiosità

la vendita dell\'opzione la fai quando l\'opzione comprata finita in perdita va troppo OTM che non conviene piu chiuderla ?

Apo
                La faccio seguendo lo schema che ha indicato Tiziano e che riassumo:

supponimo che per la mia gestione ho deciso di tagliare le perdite a 2/3 del massimo

ho la comperata a 120 euro e quindi taglerò le perdite quando perderò con lo spread 80 euro, cioè 2/3 della massima perdita.
                In questo modo ho il valore MINIMO a cui debbo intervenire con la venduta e cioè quando varrà 40 euro.
                Sino ad allora non ci si muove.

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

supponimo che per la mia gestione ho deciso di tagliare le perdite a 2/3 del massimo

ho la comperata a 120 euro e quindi taglerò le perdite quando perderò con lo spread 80 euro, cioè 2/3 della massima perdita.
                  In questo modo ho il valore MINIMO a cui debbo intervenire con la venduta e cioè quando varrà 40 euro.
                  Ciao Bergamin

Avrei anche io una curiosita\' se posso chiedere...... gli spread li fai solo con le comprate e poi aggiungi la venduta solo per aggiustare i loss o fai lo spread completo comprata/venduta ?

Saluti Fab

Comment

• Apocalips
                    Senior Member

• May 2011
                    • 2630

Ecco le 4 coppie di questa mattina:

exor-mps short
                    mediaset-cnh long
                    mediobanca-atlantia short
                    generali -chn long

target minimo di uscita= 500 euro

Ho una doppia esposizione short su CHN ma le ho prese ugualmente perche le 2 coppie erano in una situazione tesissima al rientro delle 4 deviazioni.

ed ecco la situazione al momento:

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	25.0 KB
ID:	158580

Apo

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Ore 10:24

target minimo raggiunto:

Name:	1024.PNG
Size:	62.0 KB
ID:	158581

ma vediamo come prosegue

Apo

Comment

• Limba
                        Senior Member

• Apr 2012
                        • 226

Ore 10:24

target minimo raggiunto:

[ATTACH=CONFIG]19226[/ATTACH]

ma vediamo come prosegue

Apo
                        Urca!!
                        Bravo Apo
                        L'unica certezza è il Tempo.

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

ore 10:40

Exor -mps mi viene contro e torna sopra le 2 deviazioni ma le altre tre coppie mi tengono ancora a galla

Name:	1040.PNG
Size:	61.8 KB
ID:	158582

avanti così

Apo

Comment

• Fab
                            Senior Member

• Apr 2014
                            • 319

Ecco le 4 coppie di questa mattina:

exor-mps short
                            mediaset-cnh long
                            mediobanca-atlantia short
                            generali -chn long

target minimo di uscita= 500 euro

Ho una doppia esposizione short su CHN ma le ho prese ugualmente perche le 2 coppie erano in una situazione tesissima al rientro delle 4 deviazioni.

ed ecco la situazione al momento:

[ATTACH=CONFIG]19225[/ATTACH]

Apo
                            complimenti Apo, sei sempre illuminante!!!

Se posso, vorrei chiederti qualcosa sul tuo money management (visto che se ho ben capito sei a leva 10 immagino sei determinante):
                            1. quando e come tagli le perdite?
                            2. come fissi il target di 500€ ?

Grazie 1000 e ancora bravo anche per come descrivi il tutto (che invidia...)
                            "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

Grazie anche a Te Bergamin, leggendoti mi rendo conto che mi mancano un po\' di ...BASI

Un paio di curiosità se posso:
                              1. come scegli lo strike da monitorare (quello da vendere)?
                              2. parlavi in un post precedente anche della possibilità di fare un calendar se ti manca il prezzo per "tagliare" la comperata ma leggendo qui non riesco ad immaginare quando succede...

grazie 1000 (e l\'invidia aumenta)
                              "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da Fab
                                complimenti Apo, sei sempre illuminante!!!

Se posso, vorrei chiederti qualcosa sul tuo money management (visto che se ho ben capito sei a leva 10 immagino sei determinante):
                                1. quando e come tagli le perdite?
                                2. come fissi il target di 500€ ?

Grazie 1000 e ancora bravo anche per come descrivi il tutto (che invidia...)

Ciao Fab,

considera che con questi 4 Overspread stiamo muovendo 400.000 euro per cui do spazio al portafoglio di oscillare in negativo fino allo 0.5% che equivale a -2000 euro superati i quali vado flat all.
                                Dalle prove che ho fatto ( anche se poche ) ho potuto constatare che difficilmente si hanno escursioni negative superiori allo 0.2/0.3%. Come vedi, io non prendo in considerazione i singoli asset ma l\'intero portafoglio come se fosse un unico titolo su cui applico il moneymanagement.

Per quanto riguarda il take profit io mi accontento di non più della meta di quello che statisticamente possono dare mediamente i 4 Overspread, quindi una cifra dai 500 ai 1000 euro mi va piu che bene.

Apo

Comment

Working...