Quali criteri

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leon2012
    Member

• Mar 2016
    • 55

Quali criteri

Ciao sto provando l\'overspread dopo aver visto il webinar di Tiziano che ha scatenato la mia curiositò.Credo di aver capito i concetti praticamente compriamo opzioni call e put ma che criterio usiamo per decidere quali strike comprare ? Ho visto che Tiziano usa fiutopro con la regola del 1% ma se non ho fiutopro con che criterio scelgo lo strike ?
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Ciao,
    devi studiarti un po\' di regole dell\'Overspread e così riesci a comprendere come poter mettere a mercato le tue coppie.
    Non è indispensabile l\'utilizzo di FituoPRO ma ti basta anche fiuto beta.
    A questo link trovi un tutorial che spiega come "orientarsi" nel costruire il tuo overspread con fiuto beta.

Poi:
    - qui trovi il manuale online di overspread
    - qui trovi il pdf che spiega la teoria di overspread
    - qui trovi un esempio pratico fatto con le opzioni
    - qui e qui e qui e qui altre dritte sull\'operatività

Comment

• Leon2012
      Member

• Mar 2016
      • 55

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Ciao,
      devi studiarti un po\' di regole dell\'Overspread e così riesci a comprendere come poter mettere a mercato le tue coppie.
      Non è indispensabile l\'utilizzo di FituoPRO ma ti basta anche fiuto beta.
      A questo link trovi un tutorial che spiega come "orientarsi" nel costruire il tuo overspread con fiuto beta.

Poi:
      - qui trovi il manuale online di overspread
      - qui trovi il pdf che spiega la teoria di overspread
      - qui trovi un esempio pratico fatto con le opzioni
      - qui e qui e qui e qui altre dritte sull\'operatività
      Ok ho letto però ho un dubbio nel caso della coppia Buzzi Unicem dove lo z-score è a 2.073 quindi da strategia vendiamo buzzi e compriamo unicem perchè poi fai call buzzi e put unicem ? io intendo senza fare lo spread non si doveva fare put buzzi e call unicem ?

Comment

• Leon2012
        Member

• Mar 2016
        • 55

Originariamente Scritto da Leon2012
        Ok ho letto però ho un dubbio nel caso della coppia Buzzi Unicem dove lo z-score è a 2.073 quindi da strategia vendiamo buzzi e compriamo unicem perchè poi fai call buzzi e put unicem ? io intendo senza fare lo spread non si doveva fare put buzzi e call unicem ?
        scusa ho fatto un po di confusione x unicem intendevo prismyan

Comment

Working...